FILTRO ARIA a cartuccia

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
barky1289
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 347
Iscritto il: sab 22 gen , 2011 14:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI
Località: Bari

FILTRO ARIA a cartuccia

Messaggioda barky1289 » gio 28 apr , 2011 14:11

Raga ho sostituito facendo un po di manutenzione il filtro d aria.
Premetto che uso l originale o meglio credevo. O:)
Mi spiego:
- ho svitato la farfalla sotto la scatola filtro
- sollevato la barky di qualke cm con il crick
-ED ECCO LA SORPRESA

IL VECCHIO PROPRIETARIO :supz: aveva montato un filtro della K&N modello A056A8.... :-"

Momentaneamente ho messo uno nuovo standard ma presto rimetto il K&N

Il mio stupore xo sta nel fatto che : HO TROVATO DI TUTTO NELLA SCATOLA FILTRO pietroline grasso FOGLIAME VARIO ora mi chiedo è NORMALE?? O:)

ORA COME posso far tornare il filtro K&N utilizzabile ??
Una cabrio è per sempre.

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: FILTRO ARIA a cartuccia

Messaggioda Moltosugo » gio 28 apr , 2011 15:58

è normale fino ad un certo punto..nel senso che io non trovo tutte quelle cose quando lo smonto, però dipende anche dal tipo di strada che si fa.
considera che prima del filtro non c'è nulla che impedisca l'entrata di foglie, insetti, ecc.

quindi diciamo che se hai trovato qualcosa dentro ci può anche stare..basta toglierle quando cambi i lfiltro.

quello della K&N dovrebbe essere lavabile, quindi compra un kit pulizia filtro (li produce sia la K&N che la BMC ecc ecc) e segui attentamente le istruzioni per il lavaggio.
a grandi linee dovrebbe essere:
lavaggio sotto acqua corrente, cospargere prodotto pulizia e poi dopo asciugatura cospargere olio protezione filtro.

l'unica cosa che è strana è il codice filtro.
il K&N per la fiat barchetta ha il codice E-9228..non mi risulta esista l'A056A8
Immagine
Immagine

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: FILTRO ARIA a cartuccia

Messaggioda ronin » ven 29 apr , 2011 18:48

Alcune volte nel filtro si trovano strane cose :toimonster: :toimonster: poi dipende da quando e' stata l'ultima pulizia :-"

Se non vuoi comprare il kit (per risparmiare) puoi semplicemente lavare il filtro e usare dell'olio di vaselina per "oliarlo" prima dell'installazione :oky:

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: FILTRO ARIA a cartuccia

Messaggioda Cougar34 » sab 30 apr , 2011 1:38

io per pulire i filtri uso un prodotto per pulire a mano le camicie di cotone, con un pò di acqua calda, calda non ustionante, uno o due volte, dipende se torna bello pulito, poi lo lascio asciugare per benino e ci metto l'olio apposito per filtri aria..


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti

cron