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Re: Si va a gpl

Inviato: dom 01 apr , 2012 12:56
da benatidicane
dipende sempre da chi ha tarato l'impianto!!!
se giri con miscela ingrassata sicuramente non rischi temperature stellari in camera di scoppio...ma i consumi salgono un po'...

la punto 1200 della mia ex moglie fa 11km/litro.... 60 cv
la mia coupè fa 10.6km/litro ma ha 220 cv

anche a piede leggero un 2000 cc turbo doveva consumare molto di piu di un 1200,,,

probabilmente che ha istallato l'impianto sulla punto non ci deve aver capito molto!!!!
infatti la vettura da anche un po' di rognette!!!!

Re: Si va a gpl

Inviato: dom 01 apr , 2012 13:18
da barky1289
IO ho l impianto credo tarato al meglio xke come ho gia detto con un pieno di 27 euro prezzi attuali faccio 270 km quindi 30 litri x 270 km....e cosi anche gli altri amici o colleghi con le loro auto citate in precedenza....secondo me poi magari corregetemi se sbaglio i motori fiat un po datati non badavano minimamente a consumi....poi magari sbaglio ma l impressione mia è quella!!

Re: Si va a gpl

Inviato: dom 01 apr , 2012 13:21
da gius81
Concordo con barchy la barchetta beve in maniera anomala, con 20 euro non duri più di tre giorni e non è una cosa normale x una vettura che se ha anche 130 cavalli è leggerissima e ha una aerodinamica che almeno sulla carta, non dovrebbe creare resistenze e quindi più consumi ( vedi ad es. La mini che con la sua aerodinamica orrenda pesa sui consumi ).
Quancosa che non va c'è sicuramente.

Re: Si va a gpl

Inviato: dom 01 apr , 2012 13:25
da benatidicane
io sono dell'opinione che 8km/litro siano pochi!!!

permettetemi la diffidenza!!! ma di installatori fantasiosi, ne ho conosciuti fin troppi!

Re: Si va a gpl

Inviato: dom 01 apr , 2012 13:27
da barky1289
che non siano anke i rapporti del cambio.....xke raga parliamoci chiaro 1/2/3/4 sono veramente marce x far skizzare la makkina effetto street racer.... nel senso ke è vero ke tu a 2500 /3000 giri x consumare poco prendi e cambi ma è altrettanto vero ke magari avessero un rapporto diverso eviteresti di trovarti in tangenziale a 120/130 takimetro a 3500 giri circa.... ricordo il 530i di mio padre che in 6 marcia a 130 filavi a filo di gas a 1800 giri ( CERTAMENTE ALTRA MAKKINA ALTRE POTENZE ALTRE COPPIE ) ma certamente anche a mio avviso possono e non poco incidere sui consumi i rapporti

Re: Si va a gpl

Inviato: dom 01 apr , 2012 13:30
da barky1289
io sono dell'opinione che 8km/litro siano pochi!!!

permettetemi la diffidenza!!! ma di installatori fantasiosi, ne ho conosciuti fin troppi!
sicuro c'è tanta gente ke si spaccia x tanta roba con tanta fantasia....qui non ci piove ahinoi!!!
xo è vero anke ke a benzina stiamo li.....cioè i consumi in km litro non si discostano molto....ragion x cui uno inizia a pensare ke magari l'impianto gpl faccia il suo dovere a DOVERE...mi spiego ...se con 20 euro di benzina faccio 130 km circa e con 20 euro di gas ne faccio 180/200 circa allora l'impianto funziona a dovere!

Re: Si va a gpl

Inviato: dom 01 apr , 2012 13:31
da gius81
Vabè poi conta molto anche lo stile di guida e la "natura" della macchina....
Non sarà di certo una porsche ma la barchetta cmq nel traffico soffre parecchio e lo si nota anche dalla temperatura dell'acqua che schizza nel traffico a diferenza di una tangenziale dove se giri a 140 o più la temperatura è sui 70 gradi.

Re: Si va a gpl

Inviato: dom 01 apr , 2012 13:37
da benatidicane
20euro di benza sono 10 litri...quindi 13km/litro
20 euro di gas sono 22 litri... quindi 8km/litro

è coerente se si perde un 10% ... quindi a gas da 13km/litro si scende a circa 12....
ma non 8

Re: Si va a gpl

Inviato: dom 01 apr , 2012 13:41
da barky1289
sicuro il piede fa tanto....

off-topic

GIUSE MA hai pensato a farti la mini a metano e lasciare la barky a benza e usarla come moto....IO se lavorassi non ci penserei un secondo a usare la barky solo il week end dato ke kon il carovita ke c'è in giro GIRARE con la barky è diventato pericoloso x il portafogli non solo x LA BENZA ma anke x il costo ricambi...mi spiego...se malauguratamente parkeggiando ( COSA ACCADUTA A ME ) la signora o il signore rinko kon il suo suv ti sfonda il paraurti e va via ti ha arrecato un danno di 400 euro manodopera inclusa se prendi un paraurti aftermarket.... PURTROPPO IN ITALIA i rikambi di un auto italiana come la nostra costano cari....non si è visto mai ke il nostro gruppo ottico costi quanto quello della porsche boxter .... :snakeman: a mio avviso è una cosa indegna... poi ognuno è libero di pensarla come vuole!

Re: Si va a gpl

Inviato: dom 01 apr , 2012 13:43
da barky1289
20euro di benza sono 10 litri...quindi 13km/litro
20 euro di gas sono 22 litri... quindi 8km/litro

è coerente se si perde un 10% ... quindi a gas da 13km/litro si scende a circa 12....
ma non 8
Magari le statistiche fossero sempre cosi .... io ci sono pieni di gas ke m durano 270 km e pieni ke m durano 240 km.... LE VARIABILI ahinoi incidono tanto...TRAFFICO TEMPERATURA ESTERNA PULVISCOLO NELL' ARIA QUANTITA DI OSSIGENO PRESENTE PULIZIA DEL GAS , ONESTA di chi ti fa il pieno!!

Re: Si va a gpl

Inviato: dom 01 apr , 2012 13:43
da benatidicane
sicuro il piede fa tanto....
si vero....
ma lo stesso piede guida la stessa macchina!

Re: Si va a gpl

Inviato: dom 01 apr , 2012 13:46
da Giorgio Colli
Mah, io con il piedino pesante non scendo sotto i 10km/l !!!

Poi, penso dipenda anche dall'Impianto e dal costo dello stesso!

Re: Si va a gpl

Inviato: dom 01 apr , 2012 15:18
da gius81
sicuro il piede fa tanto....

off-topic

GIUSE MA hai pensato a farti la mini a metano e lasciare la barky a benza e usarla come moto....IO se lavorassi non ci penserei un secondo a usare la barky solo il week end dato ke kon il carovita ke c'è in giro GIRARE con la barky è diventato pericoloso x il portafogli non solo x LA BENZA ma anke x il costo ricambi...mi spiego...se malauguratamente parkeggiando ( COSA ACCADUTA A ME ) la signora o il signore rinko kon il suo suv ti sfonda il paraurti e va via ti ha arrecato un danno di 400 euro manodopera inclusa se prendi un paraurti aftermarket.... PURTROPPO IN ITALIA i rikambi di un auto italiana come la nostra costano cari....non si è visto mai ke il nostro gruppo ottico costi quanto quello della porsche boxter .... :snakeman: a mio avviso è una cosa indegna... poi ognuno è libero di pensarla come vuole!
Si si io la uso solo nei week end la barchetta, ma anzichè farmi la mini a metano sto pensando di cambiare proprio auto e prenderne una a gpl o metano nativi.
Un po non ha senso avere una cooper a gpl o metano, un po con tuttI i problemi che possono nascere con un impianto montato su di un motore nato per benzina,sto decidendo così...

Re: Si va a gpl

Inviato: lun 02 apr , 2012 13:15
da emidio
consigli su emmegas (http://www.emmegas.net) ???

Re: Si va a gpl

Inviato: mar 03 apr , 2012 13:43
da gigikant
Non andate a totorizzo....io feci fare da lui un bmw e una marea....e su entrambe ho avuto una marea di ROGNE O:) non è disponibile a regolazioni paghi poco ma l impianto lo prende dalla cina e x tagliandi e cose varie ogni volta era un casino

io alla mia barky l agila la classe a di mia cugg la suzuky alto di mia zia la punto di mio nonno le ho portate tutte a IACOBELLIS palo del colle....sembra di entrare in un officina delle grandi marke ottima professionalità zero attese kiami prendi appuntamento lasci la makkina e ti dicono prima di operare anche se ce da spendere un euro in piu....non ke iniziano e poi a fattura se ne escono con ABBIAMO DOVUTO SOSTITUIRE IL MONDO E ME LO DEVI PAGARE....io quando feci l impianto alla mia avevo senza saperlo la termostatica lesionata....ha bloccato tutto e m ha detto guarda ke è rotta a cambiarla non ci perdo niente sta gia aperto tutto x cui t costa solo i lricambio opero?? QUESTA è SERIETA

Totorizzo a Molfetta Gius; 900 euri(al netto), 2 giorni di lavoro e "si va a gpl" =Do
Io ho praticamente già deciso; Se sei interessato anche tu potrei chidergli un eventuale ulteriore sconticino... 850 euri a barchetta per esempio (tentare non nuoce, giusto?)
Giusto, potrebbe essere un' idea..!!!

Azz.... letto tardiil commento! La bimba è sotto i ferri, sarà pronta giovedì, poi vi faccio sapere!

Re: Si va a gpl

Inviato: mar 03 apr , 2012 13:45
da gius81
Madooo speriamo tutto bene gigi..!!!! :drinkers:

Re: Si va a gpl

Inviato: mer 04 apr , 2012 10:25
da gabrielomar
se poi ci si mettono i benzinai truffaldini, ecco come i consumi medi aumentano ancora!!

Re: Si va a gpl

Inviato: ven 13 apr , 2012 14:11
da zuangelo
Alla fine ho ceduto alle lusinghe del mio meccanico di fiducia......e ieri ho ordinato l'impianto a Gpl per la Barchetta.
Si tratta di un impianto di ultimissima generazione marca Emer con iniettori sequenziali (non quelli a spillo piezoelettrici). Sia il mio meccanico che diversi siti dedicati al Gpl ne parlano benissimo, e soprattutto si parla che questo nuovo tipo di iniettori, grazie ai tempi di spruzzo ridotti della metà rispetto ai piezoelettrici, permettono di ridurre ancora di più i consumi e a rendere la macchina più regolare.
Penso che lunedì proviamo la bombola toroidale nel bagagliaio per scegliere la dimensione migliore e se tutto va bene per fine settimana sarà pronta.....

A proposito......voi dove avete fatto mettere l'indicatore/commutatore del Gpl all'interno della vettura? Mi piacerebbe vedere qualche vostra foto così da capire dove si potrebbe mettere e scegliere la posizione più comoda e più bella esteticamente.

Re: Si va a gpl

Inviato: ven 13 apr , 2012 15:58
da pallmall66
ecco il mio :
Immagine
Immagine

Re: Si va a gpl

Inviato: ven 13 apr , 2012 19:07
da Oracolo
ecco il mio :
Immagine
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per-fet-to! :goodman:

mi raccomando!non bucate la plancia...come ha fatto l'installatore del proprietario precedente della mia :rock: [-o<
e potendo evitate di forare le cover del tunnel centrale....piuttosto sacrificate il posacenere o smontatelo e inventatevi qualcosa per fissarlo lì,oppure fatevi una staffetta da avvitare fra la plancia e una delle due cover colorate sotto il volante

comunque,ripeto,non bucate la plancia!