distanziali 16m e 10m conviene?
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- simone_provenzano
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distanziali 16m e 10m conviene?
ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se mi conveniva acquistare un paio di distanziali 16 mm e un altro paio da 10 mm e se mi conveniva montare i 16 dietro e i 10 davanti, succede qualcosa essendo di misure diverse? grazie mille
Preferisco essere abbastanza matto per compiere delle pazzie, piuttosto che abbastanza stupido per credere a delle sciocchezze.
- ronin
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Re: distanziali 16m e 10m conviene?
Ciao simone, se hai l'assetto originale e i pneumatici 195/55 R15 puoi montare tranquillamente i distanziali da 16 al posteriore e da 10 all'anteriore
Io personalmente monte quelli da 16 all'anteriore e quelli da 20 al posteriore
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- simone_provenzano
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Re: distanziali 16m e 10m conviene?
a ok, non sapendo cosa succede pensavo che magari era una cosa sbagliata, e volevo mettere entrambi i distanziali da 16, magari pensavo portasse squilibrio o altro, per quello ho domandato :D non ho mai fatto queste operazioni, ma si notano almeno ? ci guadagna molto in estetica? e migliora anche per caso tenuta o qualcosa di simile? o puramente estetica? :D grazie mille e scusate le molteplici domande :D
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Re: distanziali 16m e 10m conviene?
Per notarsi si notano, soprattutto sul posteriore quando guardi la macchina da dietro.
Prova a vedere le foto della mia
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Re: distanziali 16m e 10m conviene?
attenzione alla polizia!!!!
multa salata...ritiro del libretto e revisione in motorizzazione!!!!
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- simone_provenzano
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Re: distanziali 16m e 10m conviene?
la polizia se ne accorge cosi subito?
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- simone_provenzano
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Re: distanziali 16m e 10m conviene?
stupendi ronin! ma tu quali hai? quelli che voglio prendere io? e le gomme hai messo per caso le 205?
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Re: distanziali 16m e 10m conviene?
Io li ho presi su ebay da un qualche anno, i miei sono in alluminio
Nel mentre ho omologato le 205/45R16 che con i distanziali e l'assetto -3,5/4cm sono una favola
Ma ricordati, che come dice benatidicane, se non li fai omologare (scrivere sul libretto di circolazione) in casi di controlli possono fari delle storie (nel migliore dei casi) e possono anche arrivare a ritirarti il libretto e a mandarti la macchina al collaudo, per non parlare della sanzione
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- simone_provenzano
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Re: distanziali 16m e 10m conviene?
ma se vado alla motorizzazione me li omologano? e quanto costa l omologazione?
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Re: distanziali 16m e 10m conviene?
Personalmente li sconsiglio,
Sicuramente aumentano lo stress di sospensioni e soprattutto cusinetti aumentando il braccio e il conseguente effetto leva. Le usure di consegenza aumentano esponenzialmente.
Probabilmente non aumentano in maniera percettibile le prestazioni (o addirittura le diminuiscono)
Sul fattore estetico invece, ognuno è padrone dei propri gusti.
IMHO
A.
Sicuramente aumentano lo stress di sospensioni e soprattutto cusinetti aumentando il braccio e il conseguente effetto leva. Le usure di consegenza aumentano esponenzialmente.
Probabilmente non aumentano in maniera percettibile le prestazioni (o addirittura le diminuiscono)
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Re: distanziali 16m e 10m conviene?
per un cent e 6 millimetri avviene questa smoderata usura? , credo che solleciti le sospensioni, anche se non credo sia tutto cosi eccessivo..... cmq vorrei provare come ci stanno, sono indeciso se metterne una coppia da 16, o una coppia da 10 e un altra da 16, sono un pò indeciso :D
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Re: distanziali 16m e 10m conviene?
no, non te li omologheranno mai.......... siamo in italia !!!!! mica in germany !!!!!!!!ma se vado alla motorizzazione me li omologano? e quanto costa l omologazione?
www.fiatcoupepassion.it
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- simone_provenzano
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Re: distanziali 16m e 10m conviene?
e tu dove li hai omologati Ronin? in germania??? O.O io non ci posso arrivare troppo lontano!
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Re: distanziali 16m e 10m conviene?
1 cm e 6 mm fanno la differenza?
assolutamente si se si trovano, come un questo caso all'estremita del braccio di una leva.
E' una legge della fisica. Poi che non creino uno sconquasso, questo è tutto un altro discorso, ma aspettati una durata dei cuscinetti ridotta del 50% (esperienza del mio meccanico, su auto Alfa).
Aspettati inoltre un assetto più morbido e ondeggiante nelle curve oltre che a repentini cambi di carico. Se proprio lo vuoi fare le sospensioni dovrebbero essere adeguate.
Detto questo, non è che siccome io non li consiglio, non debbano essere montati. I discorsi di omologazione hanno sicuramente più peso. Io metto solo la mia personalissima e opinabile opinione.
assolutamente si se si trovano, come un questo caso all'estremita del braccio di una leva.
E' una legge della fisica. Poi che non creino uno sconquasso, questo è tutto un altro discorso, ma aspettati una durata dei cuscinetti ridotta del 50% (esperienza del mio meccanico, su auto Alfa).
Aspettati inoltre un assetto più morbido e ondeggiante nelle curve oltre che a repentini cambi di carico. Se proprio lo vuoi fare le sospensioni dovrebbero essere adeguate.
Detto questo, non è che siccome io non li consiglio, non debbano essere montati. I discorsi di omologazione hanno sicuramente più peso. Io metto solo la mia personalissima e opinabile opinione.
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Re: distanziali 16m e 10m conviene?
sul discorso del carico sui cuscinetti è sacrosanto! magari di poco...ma il carico aumenta...e così l'usura.
sul discorso sospensioni non credo che la cosa cambi ... di fatto non hai una leva che aumenta il carico su di esse... ma questi comunque sono dettagli...
il problema vero è che se succede qualcosa, l'assicurazione se ne lava le mani!!!!
e poi adesso con questi lumi di luna.....
sul discorso sospensioni non credo che la cosa cambi ... di fatto non hai una leva che aumenta il carico su di esse... ma questi comunque sono dettagli...
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