CDA come va montato? e cosa ci vuole?

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CDA come va montato? e cosa ci vuole?

Messaggioda simone_provenzano » lun 12 mar , 2012 19:53

ciao a tutti ragazzi, scusate la domanda.... ma io di motori di macchine non ne capisco gran che..... allora per montare il cda devo togliere tutto il convogliatore e filtro originale? il tubo che parte dal debimetro che devo collegare al CDA devo mantenere quello originale? o devo procurarmene un altro? e se devo procurarmene un altro dove posso trovarlo? qualcuno sa dirmi le dimensioni del tubo? grazie ancora a tutti!

PS ho gia letto alcuni porst, e ho letto che posso montarlo senza mappare ed altre cose particolari, ma prenderlo e montarlo tranquillamente togliendo il filtro originale, io ho un terminale di scarico già montato universal stile Jap Drift, grazie mille a tutti :fball:

Ps questo è il link che fa vedere il mio scarico http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=7&t=14139
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Re: CDA come va montato? e cosa ci vuole?

Messaggioda gius81 » lun 12 mar , 2012 20:02

Ciao, neanke io capisco nulla, ma sul forum col tasto cerca trovi un sacco di topic ke ne parlano...
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Re: CDA come va montato? e cosa ci vuole?

Messaggioda simone_provenzano » lun 12 mar , 2012 20:07

l ho gia fatto Gius81, solo che ho letto un casino di post, tra cui il posizionamento e tante altre cose, ma non ho trovato nulla in merito a che tubo usare per fare il raccordo, se l originale ho altro, e ho un pò di confusione perchè alcuni dicono di montare un modulo, penso per la mappatura al banco come ho fatto io nella mia moto, ho qualcosa che va messo nel debimetro se nn ho capito male.... e volevo sapere se magari qualcuno aveva una guida o non sò qualche argomento/guida, che indica passo passo cosa fare e come e cosa usare per il montaggio a parte il CDA, e se ci vuole magari un tubo di raccordo che non ho dove posso rivolgermi per comprarlo :oky:
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Re: CDA come va montato? e cosa ci vuole?

Messaggioda gius81 » lun 12 mar , 2012 20:08

mmmmm allora aspetta il consiglio dei nostri esperti, ce ne sono e sono disponibilissimi con tutti...pazientiamo.... =Do
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Re: CDA come va montato? e cosa ci vuole?

Messaggioda simone_provenzano » lun 12 mar , 2012 20:19

Infatti! aggiungerei che sono Grandi! sempre molto preparati e disponibili e dire poco 8-[
io senza questo forum mi sentirei perso! aspetto con ansia il vostro immenso aiuto :bear:
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Re: CDA come va montato? e cosa ci vuole?

Messaggioda simone_provenzano » mar 13 mar , 2012 2:07

Ho letto pure del cambio del regolatore di pressione e metterne uno con + bar o sbaglio? ho visto su ebay questi http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... cat=135232, quale mi consigliate? posso montare tutto io? sia il CDA che il regolatore di pressione? o c è da regolare qualcosa di particolare ecc? grazie a tutti!
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Re: CDA come va montato? e cosa ci vuole?

Messaggioda ranocchioo95 » mar 13 mar , 2012 11:25

Ciao ci sono parecchi post sull'argomento con il tasto cerca ne troverai svariati compreso quello del regolatore di pressione....

http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... ss#p134763

Mi raccomando ragazzi perchè altrimenti il forum si riempie di argomenti doppi

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Re: CDA come va montato? e cosa ci vuole?

Messaggioda simone_provenzano » mar 13 mar , 2012 13:42

si Luca, ne ho letti un casino ma come dicevo ho una tale confusione in testa...... mi saperesti dire quale regolatore prendere? ho letto di 4 bar di 3 e sono confuso ora.... poi un altra cosa il filtro di carta che metto nel tubicino che esce dalla testa, dove lo posso comprare cosi piccolo?
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Re: CDA come va montato? e cosa ci vuole?

Messaggioda ranocchioo95 » mar 13 mar , 2012 13:51

Allora..

Il regolatore e sopratutto quello originale lavora da 2,5 a 3.....

Quelli aftermarket devono fare lo stesso servizio,inutile che arrivino a 4 se poi la base non è 2,5.....

Il rage di lavoro è 0,5 bar.....se porti la press base a 2,8 o 3 per avere picchi di 4 non avrai mai un minimo regolare perchè ingrassa troppo la miscela.

Quello della Torque che montavo io era regolato a 2,6 e 3,6 di picco...potevo portarlo anche a 7 di picco ma al minimo sarebbe girato a 5.......

Il regolatore devi girare al minimo tra i 2,5 ed i 2,6 max....per poter poi portare un picco doppio rispetto all'originale.

2,5 max 3 originale differenza + 0,5 bar
2,6 max 3,6 aftermarket differenza + 1 bar

in poche parole il doppio della pressione NORMALE di esercicio 0,5 - 1 bar

Senza compromettere la tenuta degli iniettori...


Il filtrino lo trovi in qualsiasi ricambista fornito..sono da moto...

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Re: CDA come va montato? e cosa ci vuole?

Messaggioda simone_provenzano » mar 13 mar , 2012 14:04

grazie mille luca :D ma questo regolatore di pressione si prende e si monta cosi com è? o c è da regolare qualcosa o fare altro?
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Re: CDA come va montato? e cosa ci vuole?

Messaggioda ranocchioo95 » mar 13 mar , 2012 14:08

Beh no essendo universali vanno regolati.....

Se lo prendi con manometro è più semplice...ma costa di più...

se lo prendi senza devi recarti in officina ed usare lìapposito strumento...

http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... ne+benzina

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Re: CDA come va montato? e cosa ci vuole?

Messaggioda simone_provenzano » mar 13 mar , 2012 14:14

cavolo devo andare quindi per forza da un meccanico..... si prende tanto per quest operazione? con il cda quindi per farlo andare bene è necessario questo regolatore di pressione giusto?
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Re: CDA come va montato? e cosa ci vuole?

Messaggioda simone_provenzano » mar 20 mar , 2012 14:24

ho montato il tutto, devo dire è venuto fuori un lavoro decente, un ultima cosa, ma il tubo che esce dalla testata, che credo di aver capito serve per i vapori di olio, se lo lascio libero che scola sotto il motore non fa nulla? io gli ho messo un tubo di giunzione che arriva lateralmente in basso al motore, fatto male o bene?
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