Retrofit elettrico

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

bigial
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 27 mag , 2007 1:05
Colore: arancione
Città: Desenzano del Garda
Contatta:

Retrofit elettrico

Messaggioda bigial » sab 11 ago , 2012 12:05

Qualcun ha valutato la possibilità di trasformare la barchetta in auto elettrica? Sapete i costi?
Qualcuno ha esperienza su auto elettriche?

Grazie

A

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Retrofit elettrico

Messaggioda Moltosugo » sab 11 ago , 2012 15:24

io ci ho pensato, nel senso che l'argomento mi interessa ma non immediatamente (per adesso non lo farei).
ci sono i pro e i contro, tu hai trovato qualcuno che installi il retrofit e faccia anche l'omologazione?
Immagine
Immagine

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Retrofit elettrico

Messaggioda DaRi0c » sab 11 ago , 2012 19:27

Per richiedere un preventivo:

http://www.imatrix.it/ecarsnow/index.ph ... &Itemid=36

:-"


Se non sbaglio, tempo fa Striscia la notizia fece un servizio su questa "trasformazione" ... alla fine del servizio i conduttori si misero a ridere perchè il costo della trasformazione su una smart da 15 mila euro .. era costata 18 mila euro (se non ricordo male) ... totale 15+18= 33mila euro!!!


:-"

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Retrofit elettrico

Messaggioda Moltosugo » sab 11 ago , 2012 20:15

aspetta dario, i retrofit sono soprattutto pensati a convertire auto vecchie o comunque a fine vita, quindi non si può fare il calcolo pensando al valolre da nuova.
anche perchè con 20000 euro circa prendi la smart elettrica ufficiale.
io ho visto che comunque per convertire la smart, mediamente si spendono 8500/9000 euro, credo che i prezzi variano molto da batterie fornite e tante altre cose.

il pallino dell'auto elettrica l'ho sempre avuto, se si abbassano i prezzi credo proprio possa essere la mia prossima auto. (non riconvertita, ma ufficiale)
Immagine
Immagine

bigial
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 27 mag , 2007 1:05
Colore: arancione
Città: Desenzano del Garda
Contatta:

Re: Retrofit elettrico

Messaggioda bigial » sab 11 ago , 2012 22:11

grazie
ho gia chiesto preventivo a ecarsnow. i tempi di attesa per il preventivo sono superiori alle 4 settimane. Devo sostituire il motore alla mia b. che dopo appena 250000 km ha ceduto. e francamente non so che fare. motore nuovo?quanto costa? o di recupero e avquanto lo trovo? altra b? oppure 911 cabrio? (altri prezzi e problemi).
incomincio a sentirmi stanco.

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: Retrofit elettrico

Messaggioda Cougar34 » mar 20 nov , 2012 0:04

Io l'unica cosa che mi era venuta in mente era farla ibrida, con motore e trazione elettrica posteriore, in modo da avere anche se avessi voluto un 4X4 :bear:
i costi sono veramente spropositati, e tra parentesi non credo che con la burocrazia italiana si potrebbe mai omologare una cosa del genere
:heart:

bigial
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 27 mag , 2007 1:05
Colore: arancione
Città: Desenzano del Garda
Contatta:

Re: Retrofit elettrico

Messaggioda bigial » mer 21 nov , 2012 12:26

Detto tra noi, probabilmente è irrealizzabile allo stato delle cose.

il mio preventivo, richiesto ad inizio agosto ad ecarsnow non è ancora arrivato, e alla mia richiesta di spiegazioni mi hanno risposto abbastanza seccati dicendo che era ben scritto che il tempo di attesa minimo era di 4 settimane (ne sono passate 12) e che hanno tantissimi preventivi da fare.

Quindi almeno 12 settimane per un preventivo, chissà quante per la realizzazione.

Il motore lo ho gia sostituito, con uno da rottamazione quasi nuovo. Ma vi terrò informati sui prezzi

bigial
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 27 mag , 2007 1:05
Colore: arancione
Città: Desenzano del Garda
Contatta:

Re: Retrofit elettrico

Messaggioda bigial » ven 25 gen , 2013 12:45

Aggiornamento ......
chiesto il preventivo inizio agosto,
sollecitato due volte, fine agosto e inizio ottobre

risposta .......

NESSUNA RISPOSTA

morale, L'auto elettrica è irrealizzabile


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti