[Elaborazione: Motore + Cerchi] E poi scoprire che....

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

[Elaborazione: Motore + Cerchi] E poi scoprire che....

Messaggioda DaRi0c » mar 26 mar , 2013 0:38

E poi scoprire che... tutto è possibile!!! :-"

Ho "conosciuto" recentemente (tramite il Fiat Coupe Passion) un ragazzo possessore di un Coupè e di una barchetta.

Dalle foto (allegate) ho notato subito i cerchi da 17" e varie modifiche... a questo punto ho chiesto delle informazioni e la sua risposta è stata la seguente:

"..il motore è il suo 1880, ho abbassato i pistoni, diminuito la compressione, eliminato il vdf (variatore di fase) ed installato la turbina (gt2560 rs) tendendo una pressione di 0.6... ultra divertente... per i cerchi da 17"... ho avuto il nulla osta della fiat (200 euri) e poi sono stato in motorizzazione a trascriverle sul libretto... se servono nulla osta gruppo fiat per qualsiasi auto non esitate a chiedere. La fiat mi rilascia i nulla osta con sopra riportato il telaio della vettura in questione, ho fatto ormai oltre dieci omologhe in motorizzazione e non ho mai avuto problemi..."



A questo punto ripeto... tutto è possibile 8-[


Giò che dici di questa modifica al motore?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
pallmall66
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 630
Iscritto il: dom 24 gen , 2010 23:36
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1998
Colore: red
Dettagli: capotte in sonneland beige, sedili S/Pelle beige, cerchi Mak Audace Mirror 16", work in progress
Città: torino prov.
Località: Piemonte
Contatta:

Re: [Elaborazione: Motore + Cerchi] E poi scoprire che....

Messaggioda pallmall66 » mar 26 mar , 2013 8:19

volevo segnalarlo pure io Dario.............
........pare interessante la cosa, bisogna solo verificare la veridicita' del tipo...........
Immagine
Immagine
Immagine

www.fiatcoupepassion.it
Democrazia e' due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare stasera.
Liberta' e' la pecora che imbraccia un arma e contesta il voto........... :-)

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: [Elaborazione: Motore + Cerchi] E poi scoprire che....

Messaggioda Giò78 » mar 26 mar , 2013 16:05



Giò che dici di questa modifica al motore?

Beh ha scritto 2 righe :toimonster:

Molto simile alla preparazione di Fra84, anche se però lui usa un vero turbo.. Starno che abbia abbassato il cielo dei pistoni e non lavorato sulla testata o sulla guarnizione..
Boh, ci dovrebbe sentire tutta la preparazione effettiva

Onestamente, come dissi a Fra tanto tempo fa, non mi piace il fatto di dover girare a basse pressioni con turbina che hanno ben altre prestazioni


Sarei anch'io interessato alla storia dei cerchi..
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
picard17gtr
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 96
Iscritto il: gio 19 gen , 2012 21:33
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1999
Colore: Grigio metallizzato
Città: Budrio (BO)
Località: Budrio - Bologna

Re: [Elaborazione: Motore + Cerchi] E poi scoprire che....

Messaggioda picard17gtr » lun 12 ago , 2013 4:30

[quote="DaRi0c"]E poi scoprire che... tutto è possibile!!! :-"

Ho "conosciuto" recentemente (tramite il Fiat Coupe Passion) un ragazzo possessore di un Coupè e di una barchetta.

Dalle foto (allegate) ho notato subito i cerchi da 17" e varie modifiche... a questo punto ho chiesto delle informazioni e la sua risposta è stata la seguente:

"..... per i cerchi da 17"... ho avuto il nulla osta della fiat (200 euri) e poi sono stato in motorizzazione a trascriverle sul libretto... se servono nulla osta gruppo fiat per qualsiasi auto non esitate a chiedere. La fiat mi rilascia i nulla osta con sopra riportato il telaio della vettura in questione, ho fatto ormai oltre dieci omologhe in motorizzazione e non ho mai avuto problemi..."


Sono estremamente interessato per i cerchi. Io ho un contatto con un gommista che mi anche lui garantito che può farmi rilasciare il nullaosta per i cerchi persino da 18 con gomme 225/30 o 35.
Ci stanno a pennello ... garantisco ... ho fatto le misure! :toimonster:
Potresti mettermi in contatto con questa persona del FIAT COUPE PASSION?
Te lo chiedo perchè 200 euro sono un prezzo stracciato visto la cifra stratosferica che mi ha chiesto il gommista :snakeman:
Se poi penso che dovrei cambiare cerchi, gomme e freni mi vien male ... ma per la mia Barchetta ne varrebbe la pena =P~

Se sei così gentile ti sarò davvero grato, ciao :ciao::

Avatar utente
pallmall66
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 630
Iscritto il: dom 24 gen , 2010 23:36
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1998
Colore: red
Dettagli: capotte in sonneland beige, sedili S/Pelle beige, cerchi Mak Audace Mirror 16", work in progress
Città: torino prov.
Località: Piemonte
Contatta:

Re: [Elaborazione: Motore + Cerchi] E poi scoprire che....

Messaggioda pallmall66 » lun 12 ago , 2013 9:17

E poi scoprire che... tutto è possibile!!! :-"

Ho "conosciuto" recentemente (tramite il Fiat Coupe Passion) un ragazzo possessore di un Coupè e di una barchetta.

Dalle foto (allegate) ho notato subito i cerchi da 17" e varie modifiche... a questo punto ho chiesto delle informazioni e la sua risposta è stata la seguente:

"..... per i cerchi da 17"... ho avuto il nulla osta della fiat (200 euri) e poi sono stato in motorizzazione a trascriverle sul libretto... se servono nulla osta gruppo fiat per qualsiasi auto non esitate a chiedere. La fiat mi rilascia i nulla osta con sopra riportato il telaio della vettura in questione, ho fatto ormai oltre dieci omologhe in motorizzazione e non ho mai avuto problemi..."


Sono estremamente interessato per i cerchi. Io ho un contatto con un gommista che mi anche lui garantito che può farmi rilasciare il nullaosta per i cerchi persino da 18 con gomme 225/30 o 35.
Ci stanno a pennello ... garantisco ... ho fatto le misure! :toimonster:
Potresti mettermi in contatto con questa persona del FIAT COUPE PASSION?
Te lo chiedo perchè 200 euro sono un prezzo stracciato visto la cifra stratosferica che mi ha chiesto il gommista :snakeman:
Se poi penso che dovrei cambiare cerchi, gomme e freni mi vien male ... ma per la mia Barchetta ne varrebbe la pena =P~

Se sei così gentile ti sarò davvero grato, ciao :ciao::
contattalo qua' : enrico@studiorobbi.com
Immagine
Immagine
Immagine

www.fiatcoupepassion.it
Democrazia e' due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare stasera.
Liberta' e' la pecora che imbraccia un arma e contesta il voto........... :-)

Avatar utente
picard17gtr
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 96
Iscritto il: gio 19 gen , 2012 21:33
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1999
Colore: Grigio metallizzato
Città: Budrio (BO)
Località: Budrio - Bologna

Re: [Elaborazione: Motore + Cerchi] E poi scoprire che....

Messaggioda picard17gtr » lun 12 ago , 2013 16:16

Grazie mille :oky: :ciao::


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron