Revisione totale (motore)

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 16:37
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Revisione totale (motore)

Messaggioda Sirio85 » mar 12 nov , 2013 18:02

Ciao a tutti ragazzi, questa che vi pongo è un consiglio da veri barchettisti doc. :goodman:

Dunque, la questione è questa: l'anno prossimo è l'anno della "grande revisione", ovvero un lavoro di manutenzione programmata della mia Barky da almeno un paio d'anni. Questo significa che devo riverniciarla (tutta), cambiare alcuni componenti usurati (quali gomme e ammortizzatori), risolvere alcuni annosi problemi relativi a dei cigolii che chissà da dove diavolo vengono (all'interno dell'abitacolo), riparazione tappezzeria hard top ecc. ecc.

Insomma, il lavoro da fare c'è, ma ce n'è uno che trovo di fondamentale importanza:

Il motore. :-"

La mia Barchetta è del 2000, comprata usata, sempre ben tenuta (almeno da me), e se c'era qualche intervento da fare, sempre fatta lavorare da mani esperte.
Non che non mi fidi dei miei meccanici (che sono dei gran professionisti) ma avrei intenzione di mettere la mia macchina nelle mani di qualcuno che la conosce alla perfezione, che condivida la nostra passione, insomma un meccanico che ama questa macchina e che conosca tutte le sue più minute caratteristiche. Insomma, uno che sappia rimettermela a nuovo da un punto di vista meccanico-prestazionale.

Vi chiedo di segnalarmi un'officina valida, conosciuta, "certificata" dai barchettisti del forum. Sarebbe il massimo se fosse di Roma o dintorni, nel Lazio va bene, ma al limite posso decidere anche di spostarmi di un po'.

Chi mi sa aiutare? Grazie a tutti ragazzi. :goodman: :goodman:

Avatar utente
ticinum
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 416
Iscritto il: ven 07 mar , 2008 19:14
Modello Auto: la barchy
Anno: 1995
Colore: rosso corsa
Dettagli: full original
Città: Pavia

Re: Revisione totale (motore)

Messaggioda ticinum » mer 13 nov , 2013 10:35

Bè qui nel Club c'è Giò78 che è un vero conoscitore della barchetta e che risponde a pieno alle caratteristiche che tu richiedi, tuttavia è in Sicilia... #-o

Avatar utente
Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 16:37
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Re: Revisione totale (motore)

Messaggioda Sirio85 » mer 13 nov , 2013 19:40

Un po' fuori mano per me... :drinkers:

hendrix85
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 214
Iscritto il: mar 23 set , 2008 19:28
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 95
Colore: nera
Dettagli: motore nuovo rettificato 4 pistoni nuovi testa abbassata 3/10 condotti aspirazione e scarico lucidati e allargati volano -2kg catalizzatore 200 celle metallico terminale supersprint filtro a pannello BMC (prossimo montaggio CDA) assetto orap bitubo 50%+ rigido e molle eibach cerchi fiat stilo gomme yokohama S.Drive 205/45 R16 freni anteriori brembo da 280 mm e pinze del coupè freni posteriori tarox sport japan pasticche ferodo premier ant e post
stemma anteriore nuovo con baffetti della 600 stemma acciaio barchetta posteriore terzo stop nascosto nella bauliera hard top
Città: casole d'elsa (si)
Località: casole d'elsa (siena)

Re: Revisione totale (motore)

Messaggioda hendrix85 » mer 13 nov , 2013 20:48

qui in provincia di siena c'è il meccanico che ha rimesso a nuovo la mia se hai soldi da spendere telo elabora anche come ha fatto con la mia...però la cosa non costa poko...

cmq ha messo le mani talmente tante volte sulla mia macchina che conosce la barchetta come casa sua...
un giorno senza guidare la barchetta è un giorno sprecato....

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Revisione totale (motore)

Messaggioda Giò78 » mer 13 nov , 2013 21:19

Amare questa macchina e farle da "medico" è una delle cose più belle che possano esserci..

Purtroppo io lavoro in Sicilia (ME) ed è un po' fuori mano per te. Tranne che ti vuoi fare una bella passeggiatina :toimonster:

Non saprei consigliarti nessuno nel Lazio, ma prova a contattare qualche barchettista della zona :-"
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: Revisione totale (motore)

Messaggioda uomoragno » mer 13 nov , 2013 22:13

Ma da Civitavecchia non partono i traghetti per la Sicilia? :smile:
Io stavo pensando che partono anche da Genova. Gio' comincia a preoccuparti ;-)

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Revisione totale (motore)

Messaggioda Giò78 » mer 13 nov , 2013 22:24

Ma da Civitavecchia non partono i traghetti per la Sicilia? :smile:
Io stavo pensando che partono anche da Genova. Gio' comincia a preoccuparti ;-)
Si la Caronte ha la tratta Messina-Civitavecchia :bear:

Preoccuparmi? :toimonster:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 16:37
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Re: Revisione totale (motore)

Messaggioda Sirio85 » gio 14 nov , 2013 16:52

Amare questa macchina e farle da "medico" è una delle cose più belle che possano esserci..

Purtroppo io lavoro in Sicilia (ME) ed è un po' fuori mano per te. Tranne che ti vuoi fare una bella passeggiatina :toimonster:

Non saprei consigliarti nessuno nel Lazio, ma prova a contattare qualche barchettista della zona :-"
Caspita Giò, mi piacerebbe davvero... :---) Facciamo così, se entro l'estate del prossimo anno non riesco a trovare nessuno in zona vengo a trovarti. :goodman:

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Revisione totale (motore)

Messaggioda Giò78 » gio 14 nov , 2013 21:09

Amare questa macchina e farle da "medico" è una delle cose più belle che possano esserci..

Purtroppo io lavoro in Sicilia (ME) ed è un po' fuori mano per te. Tranne che ti vuoi fare una bella passeggiatina :toimonster:

Non saprei consigliarti nessuno nel Lazio, ma prova a contattare qualche barchettista della zona :-"
Caspita Giò, mi piacerebbe davvero... :---) Facciamo così, se entro l'estate del prossimo anno non riesco a trovare nessuno in zona vengo a trovarti. :goodman:
Con molto piacere :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
zuangelo
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 263
Iscritto il: mar 21 giu , 2011 14:15
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: Blu Midnight
Dettagli: ABS - Clima - Doppio Airbag - Capote in Sonneland Blu - Windstop e Subwoofer 2° serie - Scarico Inox Cecam
Città: Catania
Località: Catania

Re: Revisione totale (motore)

Messaggioda zuangelo » sab 16 nov , 2013 14:57

Ciao Giò....non sapevo fossi di Messina. Io sono di Catania ma vengo spesso a Messina (dove tra l'altro ho comprato la Barchetta).
Se mi dici come posso trovarti (in mp) qualche volta che sono in zona con la Barchetta passo a conoscerti e salutarti.
Angelo e Maria

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Revisione totale (motore)

Messaggioda Giò78 » dom 17 nov , 2013 11:36

MP mandato :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron