Presa diagnosi

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

enripoz
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 108
Iscritto il: gio 12 mag , 2005 18:45
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Rossa
Dettagli: é con me dal 1997
Città: COMO

Presa diagnosi

Messaggioda enripoz » sab 04 nov , 2017 15:45

Ciao a tutti
avrei bisogno di qualche spiegazione per l'uso della suddetta presa, leggendo altri post sull'argomento credo di aver capito che la presa è quella in foto con il cappuccio, per collegarla all'apparecchiatura che fa la diagnosi serve qualche adattatore? se si cos'è e dove lo vendono?
Ultima domanda l'altra presa a cosa serve?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Presa diagnosi

Messaggioda hondafourcatania » sab 04 nov , 2017 16:21

Si è necessario un adattatore che ho comprato ma che.... non mi ha mai funzionato. Ci provai una volta... poi i problemi ti scavalcano e non l'ho più provato.... sono passati almeno 8 anni.... :snakeman: #-o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

enripoz
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 108
Iscritto il: gio 12 mag , 2005 18:45
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Rossa
Dettagli: é con me dal 1997
Città: COMO

Re: Presa diagnosi

Messaggioda enripoz » dom 05 nov , 2017 17:51

allora la domanda per la presa diagnosi è perchè con un amico di mio figlio che lavora in mercedes ho iniziato a sistemare la barchetta, rifatto frizione, dischi freni ant. e pastiglie ant. e post. più ammortizzatori posteriori.
Durante i lavori ho constatato la rottura del manicotto che collega il corpo farfallato al filtro aria.. adesso riparato alla meglio,ma che penso di sostituire così viewtopic.php?f=36&t=16893.
Prima della riparazione provvisoria al manicotto, a volte non teneva il minimo e sempre al minimo il motore sembrava sussultare cosa che adesso non succede più.
Però quando non tengo il motore in tiro,ma procedi col gas puntato, a basse velocità la macchina sembra andare a singhiozzo, scusate ma non riesco a spiegarmi meglio;
per questo volevo vedere se dalla diagnosi ne veniva qualcosa.
Se mi procuro questo
http://www.ebay.it/itm/CAVO-ADATTATORE- ... SwLF1X9TPQ
è quello giusto che mi permette di usare un generico tester con presa OBD moderna?


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron