il centrale

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

guidoaltomani
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 707
Iscritto il: sab 23 lug , 2005 19:18
Località: torino
Contatta:

il centrale

Messaggioda guidoaltomani » lun 25 lug , 2005 17:59

ciao ragaazzi
volevo togliere il centrale dato che tocca sempre. ho letto in un forum sulle sospensioni che si sostituisce con un tubo diritto....
che cosa comporta questa modifica? tra l'altro dato che volevo montare anche i 4 scarichi tondi di moreno mi l'eliminazione del centrale mi crea qualche difficoltà?
grazie
ciao
guido



------------------Life begins @ 170 Mph------------------

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » lun 25 lug , 2005 18:17

lo volevo fare anche io...ma nn ho ancora capito cosa comporta...di certo lo scarico è più libero...anche il suono potrebbe cambiare...boh sentiamo gli altri ke dicono....tu mi sa ke sei peggio di me nel modificare la Barky

guidoaltomani
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 707
Iscritto il: sab 23 lug , 2005 19:18
Località: torino
Contatta:

Messaggioda guidoaltomani » lun 25 lug , 2005 18:34

ti ho risposto in mp
ciao
guido



------------------Life begins @ 170 Mph------------------

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Re: il centrale

Messaggioda stuka » lun 25 lug , 2005 18:55

ciao ragaazzi
volevo togliere il centrale dato che tocca sempre. ho letto in un forum sulle sospensioni che si sostituisce con un tubo diritto....
che cosa comporta questa modifica? tra l'altro dato che volevo montare anche i 4 scarichi tondi di moreno mi l'eliminazione del centrale mi crea qualche difficoltà?
grazie

cerca in giro i miei msg... elaborazione gia' fatta e con soddsfazione!!!

:grin:
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

guidoaltomani
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 707
Iscritto il: sab 23 lug , 2005 19:18
Località: torino
Contatta:

Messaggioda guidoaltomani » lun 25 lug , 2005 19:20

grazie stuka come sempre puntualissimo ne dare risposte.
ciao
guido



------------------Life begins @ 170 Mph------------------

andrebarca78
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 527
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 10:05
Località: Ventimiglia(IM)

Messaggioda andrebarca78 » mar 26 lug , 2005 8:46

Modifica fatta anche da me con soddisfazione copiando l'idea di Stuka prendendola dal suo sito..Il sound non ਠcambiato gran chè ma questo probabilmente perchè ho ancora terminale originale con padellone che silenzia di brutto..(il supersprint che ho comprato all'asta su e-bay in Germania non mi ਠmai arrivato!!! :-x :-x )..
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » mar 26 lug , 2005 14:07

non ti è ancora arrivato????????da chi l'hai comprato?il suo nick?

andrebarca78
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 527
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 10:05
Località: Ventimiglia(IM)

Messaggioda andrebarca78 » mer 27 lug , 2005 8:35

Mai arrivatoooo :-x !!!Ho fatto ricorso all'aiuto di e-bay e per tutta risposta mi hanno detto che loro garantiscono fino a 60 giorni e i 60 giorni scadevano il giorno prima il mio reclamo :mad: !!!! Il suo nick era qualcosa del tipo son9know ma non ne sono sicuro comunque non ਠpiù presente tra gli iscritti di e-bay!!! Aveva anche un negozio che non risulta più. Probabilmente era a conoscenza del limite di 60 giorni per fare reclamo e infatti ha continuato a rispondere alle mie mail di sollecito trovando sempre delle scuse e scusandosi puntualmente..trascorso il 60esimo giorno ਠsparito!!! Gli auguro solo di spendere tutti in medicine i soldi che mi ha rubato!!!
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » mer 27 lug , 2005 14:30

scusate ma ke bastardo figlio di puttana...300 e passa euro regalati a un coglionazzo...sai cosa farei...andrei dove vive...cerchi dove abita e lo vai a trovare sotto casa...e gli dici? Mi stai dando sto supersprint??

Avatar utente
Barbara.SHARK
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1219
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 8:59
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Località: Varano Borghi italia
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » mer 27 lug , 2005 23:33

fai una denuncia alla polizia postale, sono stato risarcito per un acquisto su internet e ho pure guadagnato i soldi dei danni morali (poca roba).. non lasciarli andare così altrimenti si sentiranno sempre tranquilli di fare i furbi per 4 soldi !!
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

andrebarca78
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 527
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 10:05
Località: Ventimiglia(IM)

Messaggioda andrebarca78 » gio 28 lug , 2005 8:26

Dici che potrebbe funzionare una denuncia alla polizia postale anche se la transazione ਠstata fatta con la Germania?
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » gio 28 lug , 2005 21:18

Modifica fatta anche da me con soddisfazione copiando l'idea di Stuka prendendola dal suo sito..Il sound non è cambiato gran chè ma questo probabilmente perchè ho ancora terminale originale con padellone che silenzia di brutto..(il supersprint che ho comprato all'asta su e-bay in Germania non mi è mai arrivato!!! :-x :-x )..

pezzo di merd*! :-x
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: il centrale

Messaggioda Cougar34 » mer 01 dic , 2010 19:23

Ciao a tutti, riesumo questa discussione, direi antica, per chiedervi come può andare la b senza il centrale mantenendo il catalizzatore originale e i due silenziatori finali...
Ho già messo un bel CDA e dopo il famoso modulo per il debimetro..
Che ne dite?
Grazie a tutti..

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: il centrale

Messaggioda ronin » mer 01 dic , 2010 19:51

Hai riesumato un post molto anziano :---) .

Sul forum trovi molto altro piu' nuovo e piu' tecnico, un esempio:
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... 19#p127519

Se usi il tasto "CERCA" trovi molto altro.
:fball:

Avatar utente
unoplus
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 724
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 23:45
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Re: il centrale

Messaggioda unoplus » mer 01 dic , 2010 20:39

Quel post più che altro non parla di centrale, ma di catalizzatore, che è una cosa diversa.

Per il centrale, dovresti cercare altre discussioni, come quelle dove ad esempio paragoniamo i diversi impianti di scarico, adesso non ricordo il titolo, ma scrissi pure io in quel post perchè io ho sostituito il centrale originale con uno inox e quindi dibattevamo sulla resa..

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: il centrale

Messaggioda ronin » mer 01 dic , 2010 21:56

Si unoplus, quel post parla (in generale) dello scarico della barchetta, dai collettori al finale, ma voleva essere solo un esempio per Cougar :-" .
Di questi post ne esistono tanti altri sul forum e con una bella ricerca si trovano molte info, sicuramente anche il post di cui parli tu :goodman: .

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: il centrale

Messaggioda Cougar34 » gio 02 dic , 2010 1:13

Ho trovato altre discussioni che parlavano dello scarico, come anche del centrale, ma nessuno mi ha tolto il mio dubbio, perchè l'accoppiamento che vorrei fare io non lo ha nessuno, tutti lo unisco ad un completo o quasi.. #-o
Gli avevo già letti, quindi, anche se questa era vecchia come discussione, ho preferito scrivere la mia domanda qui perchè il titolo è il più preciso che ho trovato... :drinkers:

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: il centrale

Messaggioda Cougar34 » gio 31 mar , 2011 11:32

Di che dimensioni devo prendere un tubo in acciaio per sostituire lo scarico Anteriore?
Diametro?
Lunghezza?


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti