rimozione silenziatore centrale

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

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desmo71
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Messaggioda desmo71 » ven 17 set , 2004 22:04

Ciao Sandro, perdonami ma continuo a non condividere quello che dici...quella dei forni crematori potevi proprio risparmiartela :sad: ...non puoi venirmi a dire che il vapore acqueo inquina :shock: (spero tu scherzassi)...non puoi dire che il metano inquina :shock: (oggi è l' unica cosa che non inquina)...quelle "retine" lavorano seriamente(certo è vero che non fermano tutto ma qualcosa fanno di sicuro:tra l'altro la loro superfice ricoprirebbe un campo di calcio quanto ad estensione,proprio per offrire una superfice il più vasta possibile ai processi chimici di trasformazione)...l' anidride carbonica non è dannosa(anche tu respirando immetti nell' aria CO2 :smile: ...e poi scusa ma il tuo amico è proprio un "CAPOCCIONE"...però ti ha detto una cosa giusta:il filtro a cono non dovevi metterlo, ma semplicemente perchè se non hai adeguato la carburazione,oltre ad andare in giro senza katalizzatore hai anche la macchina "scarburata" cioè magra di benzina.E ti assicuro che questo non fa bene al motore e te lo dico con certezza anche se non sono un capoccione!
Sandro,amici come prima,però sentivo il bisogno di essere sincero :smile:
Si al katalizzatore :smile:
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Ugo The Boss
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Messaggioda Ugo The Boss » sab 18 set , 2004 10:18

Caro Sandro, da quello che ho letto sin ora deduco che ne tu, ne il tuo meccanico, ne il tuo amico cervellone ne capiate di motori e di chimica, ti consiglio di leggere un pò di più, verba volant..... le parole non fanno scienza! Il diesel è sempre stato meno inquinante della benzina, il colore dei fumi non è indice di inquinamento. :cool: Si al catalizzatore! :-D :-D

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stuka
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Messaggioda stuka » sab 18 set , 2004 13:47

si al kat... meglio se metallico (e omologato)!

8)
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Sandro
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Messaggioda Sandro » lun 20 set , 2004 10:48

Ciao Sandro, perdonami ma continuo a non condividere quello che dici...quella dei forni crematori potevi proprio risparmiartela :sad: ...non puoi venirmi a dire che il vapore acqueo inquina :shock: (spero tu scherzassi)...non puoi dire che il metano inquina :shock: (oggi è l' unica cosa che non inquina)...quelle "retine" lavorano seriamente(certo è vero che non fermano tutto ma qualcosa fanno di sicuro:tra l'altro la loro superfice ricoprirebbe un campo di calcio quanto ad estensione,proprio per offrire una superfice il più vasta possibile ai processi chimici di trasformazione)...l' anidride carbonica non è dannosa(anche tu respirando immetti nell' aria CO2 :smile: ...e poi scusa ma il tuo amico è proprio un "CAPOCCIONE"...però ti ha detto una cosa giusta:il filtro a cono non dovevi metterlo, ma semplicemente perchè se non hai adeguato la carburazione,oltre ad andare in giro senza katalizzatore hai anche la macchina "scarburata" cioè magra di benzina.E ti assicuro che questo non fa bene al motore e te lo dico con certezza anche se non sono un capoccione!
Sandro,amici come prima,però sentivo il bisogno di essere sincero :smile:
Si al katalizzatore :smile:
Amici + di prima!!!!!! Non vi fate problemi... la mia è un idea se non la condividete è meglio, ma per reggere una tesi ha bisogno di documenti!!! Quello che vi dico io è quello sentito e letto in giro, cmq sull' inquinamento ci sono tante pagine anche su internet!!!!! Il vapore acqueo non inquina (se non è l' evaporazione di pioggia acida...), il metano inquina, non come i gas di scarico ma dalla caldaia a casa non escono esattamente fiori, la percentuale di sostanze è minima ma c'è! Le retine del Kat sono messe come quelle del passino (se il mecc non le ha buttate gli faccio una foto) e non come quelle del silenziatore (che funziona meglio del kat)! Hai mai provato a respirare CO2 ? da noi c'è una roccia da dove esce... non ti racconto il resto!!!! Per il filtro invece la storia è così: mi diceva di non metterlo xchè entrando + ossigeno le emissioni aumentano e andrei a ricadere sul difetto del diesel (bruciare troppo ossigeno), riguardo all' arricchimento di ossigeno nella miscela(aria-benzina) c'è il debimetro che regola la "carburazione", è ricca di ossigeno quindi + magra, ma non è un valore così rilevante anche xchè la centralina è originale e i valori sono rimasti gli stessi cambiati solo dal debimetro!!! Il problema era solo a livello di inquinamento, non rovinerei mai un motore del genere...è come fosse una sorella la B!!! Cmq non voglio ne convincervi a togliere il kat, ne giustificarmi per averlo fatto, era + una costatazione del tipo: sono arrivato ad inquinare come un vecchio diesel guadagnando + di mezzo cavallo!!! Cmq come ho i soldi cerco di ritornare a valori di inquinamento precedenti con un kat metallico!!!!
P.s. lo sapevate che i America non sapendo come smaltire i kat, in quanto cancerogeni, non li producono +? Le auto escono senza kat... avranno qcsaltro ma i kat no!!! Sapete anche che la vita media di un Kat è di 2 anni, poi scende proporzionalmente il suo lavoro con il tempo! vero!
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Messaggioda Rostro » lun 20 set , 2004 12:54


Sapete anche che la vita media di un Kat è di 2 anni, poi scende proporzionalmente il suo lavoro con il tempo! vero!

Dipende dal chilometraggio piu' che dall'eta', comunque e' vero che il potere di catalizzare diminiusce nel tempo; infatti vanno controllati e cambiati :D

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Messaggioda Salvatò » lun 20 set , 2004 20:27

Bravissimo! è quello ke avevo pensato di fare nella mia BARCHETTA e che farò presto!!! Vedo con piacere che qualcuno già l'ha provato, cosi non farò la cavia :-)
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Sandro
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Messaggioda Sandro » mar 21 set , 2004 10:54

Guarda.., di solito le forze dell' ordine hanno uno specchio inclinato per vedere proprio se sono stati eliminati silenziatori e catalizzatori, ma se lasci la scatola esterna e saldi un tubo internamente non ti dicono niente... o almeno come è successo a me mi hanno chiesto delle saldature e tranquillamente gli ho risposto che lo avevo cambiato (il kat)!!!! Non mi hanno fatto storie anche dopo alcune sgasate perchè il terminale è originale e quindi non fà tanto rumore!!! Cmq mi ha detto abbastanza bene non hanno aperto il cofano!!!! \:D/

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Messaggioda stuka » ven 24 set , 2004 21:41

Guarda.., di solito le forze dell' ordine hanno uno specchio inclinato per vedere proprio se sono stati eliminati silenziatori e catalizzatori,
sono fottuto... :shock:
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Messaggioda thekiller1967 » ven 24 set , 2004 22:56

...molto probabile :toimonster:

Alex
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