O la trasformo o la vendo.

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

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evol
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O la trasformo o la vendo.

Messaggioda evol » sab 31 lug , 2004 10:47

Ciao Ragazzi... forse per il mio problema degli strappi dell'auto ai bassi regimi, ne stavo facendo una cosa troppo grossa... alla fine non è poi così evidente... cmq domani farò un altro giro fuori porta, se resto di nuovo a piedi la porto dall'elettrauto altrimenti la tengo così...
Tornando sempre a questo discorso... ieri mentre deceleravo... ho sentito un paio di "scoppiettini" nel motore o nello scarico (?) ... è normale, a cosa può essere dovuto?

Cmq sto pensando seriamente di portarla da un preparatore, perchè voglio le prestazioni!!!!!! e di:
1) Far rimappare la centralina
2) mettere il cda €230
3) Mettere un nuovo scarico più sportivo, sempre a 2 uscite però €200
4) Assetto sportivo
5) Disabilitazione valvola EGR €1
6) Controlli vari a carburazione/iniezione

Secondo voi quanto spendo? :smt064

Poi vorrei fare anche queste altre modifiche:
1) montare cerchi da 16" (si può fare?) e più precisamente montare dei cerchi che non sporgano verso fuori... e sopratutto CROMATI non verniciati...

Ciao
Evol

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Messaggioda Beppe » sab 31 lug , 2004 17:25

Partirei sicuramente dall'assetto... migliorare la guidabilità paga più dell'incremento di 3/4 cavalli.

Credo Rostro e forse Sven possano dare qualche dritta.

Io purtroppo (o per fortuna :-D ) sono più preparato sulla Mx5...
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stuka
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Re: O la trasformo o la vendo.

Messaggioda stuka » dom 01 ago , 2004 18:49


Cmq sto pensando seriamente di portarla da un preparatore, perchè voglio le prestazioni!!!!!! e di:
1) Far rimappare la centralina
2) mettere il cda €230
3) Mettere un nuovo scarico più sportivo, sempre a 2 uscite però €200
4) Assetto sportivo
5) Disabilitazione valvola EGR €1
6) Controlli vari a carburazione/iniezione

Secondo voi quanto spendo? :smt064

Poi vorrei fare anche queste altre modifiche:
1) montare cerchi da 16" (si può fare?) e più precisamente montare dei cerchi che non sporgano verso fuori... e sopratutto CROMATI non verniciati...

Ciao
Evol
1) saremo sui 1000euro
2) ok
3) troppo pochi 200euro
4) siamo sui 1000euro (molle+ammo)
5) a che pro?
6) ok

1bis) certo che si puo', basta chiedere in fiat il nulla osta

saluti
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Re: O la trasformo o la vendo.

Messaggioda evol » dom 01 ago , 2004 22:10

Inutile dire che dopo un giorno in auto... appena arrivato sotto casa, sono rimasto di nuovo a piedi... l'auto non accelera più e non tiene il minimo...
BAH

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Messaggioda ViktorDj » dom 01 ago , 2004 22:26

Vendere vendere :-D

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Messaggioda thekiller1967 » lun 02 ago , 2004 2:24

Non arrenderti!!!

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Messaggioda enry » lun 02 ago , 2004 7:58

...vendila e prendene un'altra....e lasciala originale ! :D

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Re: O la trasformo o la vendo.

Messaggioda Beppe » lun 02 ago , 2004 8:02

Inutile dire che dopo un giorno in auto... appena arrivato sotto casa, sono rimasto di nuovo a piedi... l'auto non accelera più e non tiene il minimo...
BAH
Che palle !!!
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Re: O la trasformo o la vendo.

Messaggioda evol » lun 02 ago , 2004 11:48

Inutile dire che dopo un giorno in auto... appena arrivato sotto casa, sono rimasto di nuovo a piedi... l'auto non accelera più e non tiene il minimo...
BAH
Che palle !!!
SOno sempre più sicuro... che il mio problema sia relativo alla pompa della benzina... ricordo bene che quando sono rimasto a piedi la prima volta... ho smontato gli iniettori e vedevo che la benza non arrivava... e poi succede solo quando l'auto si riscalda molto!!! Oggi vado dal mecca... speriamo bene...

Ciao
Evol

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Re: O la trasformo o la vendo.

Messaggioda Beppe » lun 02 ago , 2004 13:42

Inutile dire che dopo un giorno in auto... appena arrivato sotto casa, sono rimasto di nuovo a piedi... l'auto non accelera più e non tiene il minimo...
BAH
Che palle !!!
SOno sempre più sicuro... che il mio problema sia relativo alla pompa della benzina... ricordo bene che quando sono rimasto a piedi la prima volta... ho smontato gli iniettori e vedevo che la benza non arrivava... e poi succede solo quando l'auto si riscalda molto!!! Oggi vado dal mecca... speriamo bene...

Ciao
Evol
Hmmm... avrebbe senso se la pompa fosse nel vano motore... se è davvero dietro ai sedili, in prossimità del serbatoio, il riscaldamento del motore sarebbe ininfluente...

La Barchetta monta un regolatore di pressione benzina a depressione ?

E' montato sul flauto degli iniettori ?
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Messaggioda Beppe » lun 02 ago , 2004 13:45

Dovrebbe somigliare a questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggioda evol » lun 02 ago , 2004 14:03

Dovrebbe somigliare a questo:
Credevo anch'io si trovasse nel vano motore o perlopiù vicino al filtro della benzina... ovvero fosse accessibile da sotto l'auto... ma se le cose stanno così a questo punto viene il dubbio anche a me che sia ancora qualcos'altro... il problema me lo da solo quando ho fatto molta strada (tipo 300km con poche soste) oppure dopo lunghe code... praticamente l'auto non accelerà più e non tiene più il minimo.

Ciao
Evol

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Messaggioda evol » lun 02 ago , 2004 14:05

La Barchetta monta un regolatore di pressione benzina a depressione ?
E' montato sul flauto degli iniettori ?
Se non sbaglio sì... una volta aperto ha due aghi metallici... ripeto, non vorrei sbagliarmi...
Ultima modifica di evol il lun 02 ago , 2004 19:08, modificato 2 volte in totale.

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Re: O la trasformo o la vendo.

Messaggioda Beppe » lun 02 ago , 2004 14:43

La Barchetta monta un regolatore di pressione benzina a depressione ?
E' montato sul flauto degli iniettori ?
Se non sbaglio sì... una volta aperto ha due aghi metallici... ripeto, non vorrei sbagliarmi...

Controllerei anche quello
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Re: O la trasformo o la vendo.

Messaggioda Rostro » gio 26 ago , 2004 13:15

Cmq sto pensando seriamente di portarla da un preparatore, perchè voglio le prestazioni!!!!!! e di:
1) Far rimappare la centralina
2) mettere il cda €230
3) Mettere un nuovo scarico più sportivo, sempre a 2 uscite però €200
4) Assetto sportivo
5) Disabilitazione valvola EGR €1
6) Controlli vari a carburazione/iniezione

Poi vorrei fare anche queste altre modifiche:
1) montare cerchi da 16" (si può fare?) e più precisamente montare dei cerchi che non sporgano verso fuori... e sopratutto CROMATI non verniciati...

Ciao
Evol
La centralina e' l'ultimissima cosa da fare, dopo che hai fatto tutto il resto.
I 16" non ti illudere che ti diano prestazioni, anzi... 16" uguale gomma piu' larga uguale minor velocita' massima e minore accelerazione... se vuoi migloirare le prestazioni devi fare l'esatto opposto, cioe' passare alle 195/50R15, che hanno un rotolamento inferiore del 3.6% (il che equivale ad accorciare, seppur di poco, i rapporti), e montare delle gomme SERIE.
Il che, se aggiunto ad un assetto SERIO, migliorerà enormemente le prestazioni della tua bimba.

In bocca al lupo!!!

Rostro


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