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Paola
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Messaggioda Paola » ven 03 set , 2004 16:21

Vedo che vi divertite............
bravi!!!!! =D> =D> =D> =D> =D>
:smt018 :smt018 :smt018 :smt018
:smt019 :smt019

ma non avete di meglio da fare??????????????????????????
MAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [-X [-X [-X [-X :smt084 :smt084

Ugo The Boss
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Messaggioda Ugo The Boss » ven 03 set , 2004 16:26

Per la scienza questo ed altro.... :smt051 :smt051 :smt059 :smt059

Paola
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Messaggioda Paola » ven 03 set , 2004 17:00

ah, adesso si chiama scienza?
:-k :-k :-k :-k

Sandro
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Messaggioda Sandro » ven 03 set , 2004 17:01

Paola lascia stare questi vecchietti, c' è quì un giovane aitante che ti fare tenere cronometro e telecamera in mano per testare i 100km/h in prima fino a che non ci riusciamo!!!! Che ne dici??? :smt031
Cmq io top down metto sempre la cuffia di mio nonno da doccia, ci metto su quei 2 o 3 etti di vasellina e vai col tango!!!! Abbattuto il cx!!!!
Ve lo consiglio!! :smt023

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Messaggioda Ugo The Boss » ven 03 set , 2004 17:11

grande sandro, quando vengo a roma dobbiamo vederci, così mi spieghi meglio il metodo della cuffia

Sandro
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Messaggioda Sandro » ven 03 set , 2004 17:17

Quando vuoi!! Per un amico questo ed altro... se non ci aiutiamo fra di noi...!!! :partyman:

Beppe
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Messaggioda Beppe » ven 03 set , 2004 17:18

Poi quando si sentirà stanca può sempre vedere il televisore

?
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ultimo
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Messaggioda ultimo » ven 03 set , 2004 17:37

Vedo che vi divertite............
bravi!!!!! =D> =D> =D> =D> =D>
:smt018 :smt018 :smt018 :smt018
:smt019 :smt019

ma non avete di meglio da fare??????????????????????????
MAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [-X [-X [-X [-X :smt084 :smt084
Cara paola ( volutamente scritto in minuscolo!!!) , il mio post era di assoluto divertimento e di svago, Nulla di quello che avevo scritto era neanche lontanamente diretto alla "conoscenza" della tua persona, solo che quelle tue parole lette attraverso l'occhio di un VECCHIETTO, risuonano come un monito di superiorità e di MAESTRA.
Detto questo mi limito a chiudere quì il discorso con te, e benvenuta sul forum.
Marco
Avevo una barchetta stupenda, poi ਠarrivata mia figlia NOEMI e dallo spider sono passato al SUV. Nessun rimpianto nulla ਠ+ bello di Lei. ma al forum non rinuncio, e ogni tanto butto un occhio.ultimo

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Messaggioda Beppe » ven 03 set , 2004 21:06

Paola lascia stare questi vecchietti, c' è quì un giovane aitante che ti fare tenere cronometro e telecamera in mano per testare i 100km/h in prima fino a che non ci riusciamo!!!! Che ne dici??? :smt031
Cmq io top down metto sempre la cuffia di mio nonno da doccia, ci metto su quei 2 o 3 etti di vasellina e vai col tango!!!! Abbattuto il cx!!!!
Ve lo consiglio!! :smt023


Eheheh... :-D
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Messaggioda evol » ven 03 set , 2004 22:30

Ragazzi non mi costringete a chiudervi in un gabbiotto per frasi moleste sul web!!! :-x :-x :-)

Scusali Paola ma che ci vuoi fare i barchettari sono dei delinquentacci! :-)

Ciao
Evol

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Messaggioda thekiller1967 » sab 04 set , 2004 4:53

Tanto per tornare in tema, tutti noi conosciamo la resistenza della lamiera del cofano post della B...se gli spoiler "normali" funzionassero veramente dovrebbero sviluppare non meno di una trentina di chili per avere risultati apprezzabili...guardate i punti di attacco dello spoiler al cofano, sono un paio e di area molto ridotta. Basterebbe una tirata ai 200 km/h per tornare a casa con il cofano post massacrato!
E questo vale per tutte le auto normali.
La deportanza che sviluppano è irrisoria ma l'effetto estetico è tangibile.

Alex
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Messaggioda ignorante » sab 04 set , 2004 9:54

Ecco, sono inutili lo sapevo! Ma sei sicuro che 30 vili chili siano tangibili?
Sono antibarchetta, ma siamo amici lo stesso, vero?

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Messaggioda thekiller1967 » sab 04 set , 2004 12:47

30 kg fanno una discreta differenza in più o in meno su auto elaborate per uso racing (con sospensioni senza o quasi precarico sulle molle).
Sulle auto normali che possono viaggiare col solo guidatore a bordo o a pieno carico senza mutare granchè comportamento (e dunque hanno molle con grande precarico) 30 kg in più li sente un guidatore con grande sensibilità di guida ed in condizioni particolari.
Essendo gli assetti di serie tutt'altro che estremi la differenza è molto relativa.
Mettiamola così: su auto preparate che devono girare forte gli spoiler sono il giusto completamento sul grandissimo lavoro che è stato fatto a livello di assetto (che non vuol dire soltanto abbassare il baricentro vettura ed irrigidire gli elementi elastici), sulle auto di serie da più risultati il perfetto mantenimento dello stato manutentivo del mezzo in ogni sua parte. Poi a chi piacciono le appendici aerodinamiche......basta sapere che l'effetto è più che altro estetico.
Comunque la materia "assetto" è estesa e complessa almeno quanto l'elaborazione del motore, spesso anche di più.

Alex
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Messaggioda Rostro » gio 09 set , 2004 11:51

Tanto per tornare in tema, tutti noi conosciamo la resistenza della lamiera del cofano post della B...se gli spoiler "normali" funzionassero veramente dovrebbero sviluppare non meno di una trentina di chili per avere risultati apprezzabili...guardate i punti di attacco dello spoiler al cofano, sono un paio e di area molto ridotta. Basterebbe una tirata ai 200 km/h per tornare a casa con il cofano post massacrato!
E questo vale per tutte le auto normali.
La deportanza che sviluppano è irrisoria ma l'effetto estetico è tangibile.

Alex
La deportanza degli spoiler "aftermarket" DEVE essere bassa per legge, altrimenti rietreremmo nel discorso delle modifiche "serie" che la legge italiana vieta.

La b. in ogni caso non ha affatto bisogno di spoiler, ed e' discretamente stabile anche alle alte velocità (parlo di guida in pista, e ho in mente in particolare SPA e il vecchio Nuerburgring, in cui ci sono curve da quinta).

In configurazione "standard", e con ammortizzatori ormai alla frutta, la b. patisce il vento laterale, che puo' portare ad alleggerire il muso (vedi i cavalcavia della genova-ventimiglia....).

Ma con ammortizzatori ben tarati, serve mooooolto di piu' una gomma buona rispetto a qualsiasi spoiler....

CiaO! :-)

Rostro

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Messaggioda Beppe » gio 09 set , 2004 22:25

Ma con ammortizzatori ben tarati, serve mooooolto di piu' una gomma buona rispetto a qualsiasi spoiler....

Quoto ed aggiungo l'importanza di un assetto ben regolato.
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Messaggioda thekiller1967 » ven 10 set , 2004 2:39

D'accordissimo!

Alex
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Messaggioda enry » lun 13 set , 2004 8:29

torno sull'argomento del forum...dopo aver fatto fatto un paio di prove sabato sera...
0-100 in meno di 9 secondi entrambe le volte !
la mia b arriva a 100 di tachimetro in seconda a 6900 giri !
(cerchi in lega originali e ruote 195/55)

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Messaggioda ignorante » lun 13 set , 2004 9:40

Siete zudri.
La dimensione delle ruote può effettivamente cambiare la velocità. Ruote 195/55/15? A pari numero di giri andrete più veloce che con le 195/50/15, ma non lo rileverete dal contachilometri perchè non credo che questo strumento funzioni in modo da tener conto della misura delle gomme.
In poche parole, se aumentate il diametro gomma il tachimetro non lo può sapere :-)
Sono antibarchetta, ma siamo amici lo stesso, vero?

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Messaggioda Sandro » lun 13 set , 2004 11:03

Siete zudri.
La dimensione delle ruote può effettivamente cambiare la velocità. Ruote 195/55/15? A pari numero di giri andrete più veloce che con le 195/50/15, ma non lo rileverete dal contachilometri perchè non credo che questo strumento funzioni in modo da tener conto della misura delle gomme.
In poche parole, se aumentate il diametro gomma il tachimetro non lo può sapere :-)

Aspetta... per quello che sò io mi sembra il contrario, ossia maggiore è il rotolamento (circonferenza), maggiore è lo spazio percorso in egual n° di giri! Non sò xò perchè si dice che la spalla da 50 accorcia le marcie rendendola + briosa!!!! :shock:

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Messaggioda ignorante » lun 13 set , 2004 14:23

Esatto, maggior circonferenza e maggiore velocità, quindi le maggiori sono le 55 perchè tale numero indica che l'altezza della spalla ਠil 55% della larghezza del pneumatico.
Sono antibarchetta, ma siamo amici lo stesso, vero?


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