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- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
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Paola lascia stare questi vecchietti, c' è quì un giovane aitante che ti fare tenere cronometro e telecamera in mano per testare i 100km/h in prima fino a che non ci riusciamo!!!! Che ne dici???
Cmq io top down metto sempre la cuffia di mio nonno da doccia, ci metto su quei 2 o 3 etti di vasellina e vai col tango!!!! Abbattuto il cx!!!!
Ve lo consiglio!!
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Cara paola ( volutamente scritto in minuscolo!!!) , il mio post era di assoluto divertimento e di svago, Nulla di quello che avevo scritto era neanche lontanamente diretto alla "conoscenza" della tua persona, solo che quelle tue parole lette attraverso l'occhio di un VECCHIETTO, risuonano come un monito di superiorità e di MAESTRA.Vedo che vi divertite............
bravi!!!!! =D> =D> =D> =D> =D>
ma non avete di meglio da fare??????????????????????????
MAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Detto questo mi limito a chiudere quì il discorso con te, e benvenuta sul forum.
Marco
Avevo una barchetta stupenda, poi ਠarrivata mia figlia NOEMI e dallo spider sono passato al SUV. Nessun rimpianto nulla ਠ+ bello di Lei. ma al forum non rinuncio, e ogni tanto butto un occhio.ultimo
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Paola lascia stare questi vecchietti, c' è quì un giovane aitante che ti fare tenere cronometro e telecamera in mano per testare i 100km/h in prima fino a che non ci riusciamo!!!! Che ne dici???
Cmq io top down metto sempre la cuffia di mio nonno da doccia, ci metto su quei 2 o 3 etti di vasellina e vai col tango!!!! Abbattuto il cx!!!!
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Eheheh...
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- Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
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Tanto per tornare in tema, tutti noi conosciamo la resistenza della lamiera del cofano post della B...se gli spoiler "normali" funzionassero veramente dovrebbero sviluppare non meno di una trentina di chili per avere risultati apprezzabili...guardate i punti di attacco dello spoiler al cofano, sono un paio e di area molto ridotta. Basterebbe una tirata ai 200 km/h per tornare a casa con il cofano post massacrato!
E questo vale per tutte le auto normali.
La deportanza che sviluppano è irrisoria ma l'effetto estetico è tangibile.
Alex
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Alex
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30 kg fanno una discreta differenza in più o in meno su auto elaborate per uso racing (con sospensioni senza o quasi precarico sulle molle).
Sulle auto normali che possono viaggiare col solo guidatore a bordo o a pieno carico senza mutare granchè comportamento (e dunque hanno molle con grande precarico) 30 kg in più li sente un guidatore con grande sensibilità di guida ed in condizioni particolari.
Essendo gli assetti di serie tutt'altro che estremi la differenza è molto relativa.
Mettiamola così: su auto preparate che devono girare forte gli spoiler sono il giusto completamento sul grandissimo lavoro che è stato fatto a livello di assetto (che non vuol dire soltanto abbassare il baricentro vettura ed irrigidire gli elementi elastici), sulle auto di serie da più risultati il perfetto mantenimento dello stato manutentivo del mezzo in ogni sua parte. Poi a chi piacciono le appendici aerodinamiche......basta sapere che l'effetto è più che altro estetico.
Comunque la materia "assetto" è estesa e complessa almeno quanto l'elaborazione del motore, spesso anche di più.
Alex
Sulle auto normali che possono viaggiare col solo guidatore a bordo o a pieno carico senza mutare granchè comportamento (e dunque hanno molle con grande precarico) 30 kg in più li sente un guidatore con grande sensibilità di guida ed in condizioni particolari.
Essendo gli assetti di serie tutt'altro che estremi la differenza è molto relativa.
Mettiamola così: su auto preparate che devono girare forte gli spoiler sono il giusto completamento sul grandissimo lavoro che è stato fatto a livello di assetto (che non vuol dire soltanto abbassare il baricentro vettura ed irrigidire gli elementi elastici), sulle auto di serie da più risultati il perfetto mantenimento dello stato manutentivo del mezzo in ogni sua parte. Poi a chi piacciono le appendici aerodinamiche......basta sapere che l'effetto è più che altro estetico.
Comunque la materia "assetto" è estesa e complessa almeno quanto l'elaborazione del motore, spesso anche di più.
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La deportanza degli spoiler "aftermarket" DEVE essere bassa per legge, altrimenti rietreremmo nel discorso delle modifiche "serie" che la legge italiana vieta.Tanto per tornare in tema, tutti noi conosciamo la resistenza della lamiera del cofano post della B...se gli spoiler "normali" funzionassero veramente dovrebbero sviluppare non meno di una trentina di chili per avere risultati apprezzabili...guardate i punti di attacco dello spoiler al cofano, sono un paio e di area molto ridotta. Basterebbe una tirata ai 200 km/h per tornare a casa con il cofano post massacrato!
E questo vale per tutte le auto normali.
La deportanza che sviluppano è irrisoria ma l'effetto estetico è tangibile.
Alex
La b. in ogni caso non ha affatto bisogno di spoiler, ed e' discretamente stabile anche alle alte velocità (parlo di guida in pista, e ho in mente in particolare SPA e il vecchio Nuerburgring, in cui ci sono curve da quinta).
In configurazione "standard", e con ammortizzatori ormai alla frutta, la b. patisce il vento laterale, che puo' portare ad alleggerire il muso (vedi i cavalcavia della genova-ventimiglia....).
Ma con ammortizzatori ben tarati, serve mooooolto di piu' una gomma buona rispetto a qualsiasi spoiler....
CiaO! :-)
Rostro
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Siete zudri.
La dimensione delle ruote può effettivamente cambiare la velocità . Ruote 195/55/15? A pari numero di giri andrete più veloce che con le 195/50/15, ma non lo rileverete dal contachilometri perchè non credo che questo strumento funzioni in modo da tener conto della misura delle gomme.
In poche parole, se aumentate il diametro gomma il tachimetro non lo può sapere :-)
La dimensione delle ruote può effettivamente cambiare la velocità . Ruote 195/55/15? A pari numero di giri andrete più veloce che con le 195/50/15, ma non lo rileverete dal contachilometri perchè non credo che questo strumento funzioni in modo da tener conto della misura delle gomme.
In poche parole, se aumentate il diametro gomma il tachimetro non lo può sapere :-)
Sono antibarchetta, ma siamo amici lo stesso, vero?
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Siete zudri.
La dimensione delle ruote può effettivamente cambiare la velocità. Ruote 195/55/15? A pari numero di giri andrete più veloce che con le 195/50/15, ma non lo rileverete dal contachilometri perchè non credo che questo strumento funzioni in modo da tener conto della misura delle gomme.
In poche parole, se aumentate il diametro gomma il tachimetro non lo può sapere :-)
Aspetta... per quello che sò io mi sembra il contrario, ossia maggiore è il rotolamento (circonferenza), maggiore è lo spazio percorso in egual n° di giri! Non sò xò perchè si dice che la spalla da 50 accorcia le marcie rendendola + briosa!!!!
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