Corpo farfallato maggiorato

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Corpo farfallato maggiorato

Messaggioda fra84x » gio 22 nov , 2007 1:20

Il nostro corpo farfallato si può sostituire con uno maggiorato?Xkè mi sembra che sulla step 2 nel corpo farfallato c'è pure il debimetro,quindi niente vero?Volevo metterne uno maggiorato e poi mettere un bel regolatore di pressione benzina...qualche cv lo prendo di sicuro...certo consumo anche di più...il nostro è da 60mm o 70mm?

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Messaggioda Giò78 » gio 22 nov , 2007 10:41

Sulla step1 è una modifica che si può fare, si può montare quello della dedra 2000, hanno gli stessi attacchi (ci avevo pensato :cool: )!!

Nella step2 invece non ti saprei dire!!
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Messaggioda fra84x » gio 22 nov , 2007 11:23

Sulla step1 è una modifica che si può fare, si può montare quello della dedra 2000, hanno gli stessi attacchi (ci avevo pensato :cool: )!!

Nella step2 invece non ti saprei dire!!
ah si?beh buono a sapersi....a chi chiediamo per lo step 2?anche xkè il corpo farfallato di una dedra si dovrebbe trovare...

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Messaggioda jmaracas » gio 22 nov , 2007 13:51

Su internet trovi modifiche fatte alla step1:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale ਠinvisibile agli occhi!
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Messaggioda Pilotaveloce » gio 22 nov , 2007 14:24

Saluti a tutti,

Grazie Jmaracas, finalmente delle belle foto come piacciono a me !!! :-)

Ma sto' motore.....................dov' è finito ????? :-D


Ciao Pilot :cool:

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Messaggioda Giò78 » gio 22 nov , 2007 18:18

Quant'è bello ehhh!!
Mi pare che volessero sui 2700ero per quel lavoretto!!
Assi a camme :shock: , pistoni stampati :shock: ecc :cool: ecc
:cool:
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Messaggioda jmaracas » gio 22 nov , 2007 18:57

Quant'è bello ehhh!!
Mi pare che volessero sui 2700ero per quel lavoretto!!
Assi a camme :shock: , pistoni stampati :shock: ecc :cool: ecc
:cool:
Sì ma avresti tutto in alto con quei tromboncini... ok per la pista o per la Germania, che sono la stessa cosa, ma da noi su strada a 130 kmh la barchetta è più performante così com'è.... dico per dire!!! :-D :-D

Però sono bellissimi chissà come soffiano quando apri :shock: e al minimo che borbotta di brutto...
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Messaggioda Giò78 » gio 22 nov , 2007 19:42

Quant'è bello ehhh!!
Mi pare che volessero sui 2700ero per quel lavoretto!!
Assi a camme :shock: , pistoni stampati :shock: ecc :cool: ecc
:cool:
Sì ma avresti tutto in alto con quei tromboncini... ok per la pista o per la Germania, che sono la stessa cosa, ma da noi su strada a 130 kmh la barchetta è più performante così com'è.... dico per dire!!! :-D :-D

Però sono bellissimi chissà come soffiano quando apri :shock: e al minimo che borbotta di brutto...
Eh già!! :sad:
Non lo comprerei per la mia barchi è ovvio :grin: (che peccato però!! :sad: )

PS: più che soffiare, SUCCHIANO!!! :grin: :grin: :grin: :grin:
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Messaggioda fra84x » ven 23 nov , 2007 0:42

beh pistoni stampati e cammes li farei subito...si peccato che ci vuole anche il grano... :grin:

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Re: Corpo farfallato maggiorato

Messaggioda Valentino1 » dom 25 nov , 2007 15:58

Il nostro corpo farfallato si può sostituire con uno maggiorato?Xkè mi sembra che sulla step 2 nel corpo farfallato c'è pure il debimetro,quindi niente vero?Volevo metterne uno maggiorato e poi mettere un bel regolatore di pressione benzina...qualche cv lo prendo di sicuro...certo consumo anche di più...il nostro è da 60mm o 70mm?

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scusa ma per regolatore di pressione cosa intendi? nn credo si possa aumentare la pressione della benzina a meno che nn si modifichi la pompa della benzina... o sbaglio?
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Re: Corpo farfallato maggiorato

Messaggioda fra84x » lun 26 nov , 2007 8:54

Il nostro corpo farfallato si può sostituire con uno maggiorato?Xkè mi sembra che sulla step 2 nel corpo farfallato c'è pure il debimetro,quindi niente vero?Volevo metterne uno maggiorato e poi mettere un bel regolatore di pressione benzina...qualche cv lo prendo di sicuro...certo consumo anche di più...il nostro è da 60mm o 70mm?

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scusa ma per regolatore di pressione cosa intendi? nn credo si possa aumentare la pressione della benzina a meno che nn si modifichi la pompa della benzina... o sbaglio?
Ecco qui:

Il regolatore della pressione del carburante è un dispositivo che serve a mantenere una ben determinata differenza di pressione tra i collettori di aspirazione e gli iniettori.

Si tratta di un dispositivo di grandissima importanza perché da lui dipende la possibilità di mantenere il corretto rapporto tra l’aria e la benzina che viene immessa nel motore.

In generale il regolatore di pressione della benzina è posizionato sul circuito di ritorno del combustibile e ad esso è collegato un piccolo tubicino che lo mantiene, per così dire, in costante contatto con il collettore di aspirazione. Ciò serve a fare in modo che la pressione d’iniezione possa variare a seconda della pressione esistente nel collettore di aspirazione. Tanto per fare un esempio pratico possiamo dire, in linea del tutto generale (salvo casi particolari), che se la depressione nel collettore di aspirazione aumenta la pressione di iniezione deve diminuire.

Bene, detto questo è noto che quando si procede a modificare un motore è necessario adeguare anche la prestazione del circuito di alimentazione per ottenere, ad ogni regime, il perfetto rapporto aria/benzina.

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Messaggioda Sandman » gio 06 dic , 2007 19:35

guardate che si può anche far allargare la farfalla originale
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Re: Corpo farfallato maggiorato

Messaggioda 4wd » mer 30 set , 2009 22:44

Vorrei riprendere questo argomento perchè non ho ben capito il vantaggio di montare il corpo farfallato della step 2 su una step 1.

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Re: Corpo farfallato maggiorato

Messaggioda Giò78 » mer 30 set , 2009 22:55

Onestamente vantaggi non ce ne sono e poi la centralina delle step1 non riconoscerebbe mai il corpo farfallato delle step2 (che come sappaimo ha tutto integrato)

Quì si parlava di modificare quello originale con uno più grande, ma solo dopo aver adeguato il resto

Di per se montare solo il corpo farfallato maggiorato non comporta nessun vantaggio, ma se invece cambiando camme abbiamo bisogno di più portata aria\benza allora si
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Re: Corpo farfallato maggiorato

Messaggioda Kappa » sab 03 ott , 2009 10:20

Sulla Step 2 non si può modificare il corpofarfallato.
Sulla Step 1 Si prende un qualsiasi corpof. di un bialbero 2000 cc. Gruppo fiat.
Nella step 2 il regolatore di pressione , non c'è più sul flauto, e non ha il ritorno, è tutto all interno della pompa della benzina....
Tutto questo è per le normative euro 3 sull' inquinamento.

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Re: Corpo farfallato maggiorato

Messaggioda hendrix85 » lun 16 nov , 2009 3:32

IL CORPO FARFALLATO DELLA DEDRA è DI 56....IL NOSTRO DI QUANTO è???
un giorno senza guidare la barchetta è un giorno sprecato....

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Re: Corpo farfallato maggiorato

Messaggioda Jj fast » mer 22 gen , 2014 2:43

nessuno si è più cimentato in questo lavoretto del corpo farfallato?
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Re: Corpo farfallato maggiorato

Messaggioda Jj fast » mer 29 gen , 2014 3:14

Nada de nada ragazzi?
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Re: Corpo farfallato maggiorato

Messaggioda Cougar34 » mer 29 gen , 2014 3:20

Ho visto solo collettori di aspirazione artigianali su step1. Il problema dello step 2 è il grande uso dell'elettronica e il debimetro integrato nel corpo farfallato, oltre ad essere in plastica, quindi davvero poco modificabili a confronto a quelli in alluminio

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Re: Corpo farfallato maggiorato

Messaggioda Cougar34 » lun 28 nov , 2016 17:35

Piccola idea, ok che il corpo farfallato della step 2 ha tutto integrato, ma aerodinamicamente parlando è fatto davvero male.
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Ci sono delle pareti che danno molto fastidio al passaggio dell'aria, se di smussassero un po' questi spigoli già una miglioria ci potrebbe essere per non parlare di un guadagno se di potessero ridurre di dimensioni


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