Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1

Messaggioda profeta1955 » ven 19 giu , 2009 23:18

Scusate ragazzi, ma dove posso comperare il regolatore di pressione???
lo voglio :nooo: :rock: :nooo: :rock: :nooo: :rock:
grazie

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1

Messaggioda ranocchioo95 » sab 20 giu , 2009 8:52

Ciao,il mio l'ho acquistato dalla torquemaster lo trovi su internet basta digitare la parola regolatore di press torque master.....giò l'ha preso su ebay e sono entrambi validi.....

=Do mi raccomando il filtro...troppa benzina e poca aria nn va bene

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1

Messaggioda profeta1955 » sab 20 giu , 2009 12:31

ecco il filtro che ho
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1

Messaggioda ranocchioo95 » sab 20 giu , 2009 14:44

:goodman: quel filtro è sinonimo di potenza...perfetto.....

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1

Messaggioda Giò78 » dom 21 giu , 2009 12:10

Ti consiglio di prenderlo con indicatore, se no ogni volta devi mettere lo strumento adatto per regolarlo

Io sono stato molto fortunato e ne ho trovato uno con doppia regolazione, cioè minimo e massima portata!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
multijet
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 91
Iscritto il: dom 01 mar , 2009 16:09
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: rosso
Dettagli: colore rosso corsa interni in pelle,clima fendinebbia hard top intinta windstop,antenna elettrica,cerchi in lega spoiler ant,assetto,scarico, filtro bmc.
Città: ACIREALE
Località: SICILIA

Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1

Messaggioda multijet » mar 07 dic , 2010 0:01

Ciao ranocchioo95 mi sai dire dove posso trovare questo adattatore che si monta sul flauto?io ho comprato un regolatore ma nn sò come fare senza adattatore,dovrei adattarci qualcosa?
Sostituzione del regolatore:

Questo tipo di modifica è solamente applicabile alle vetture STEP1 o altre marche
che hanno il regolatore a monte del flauto iniettori..........

I primi regolatori di press benzina sono arrivati a noi dall'america,l'esigenza di elaborare macchine
senza alterare l'elettronica già delicata di alcune macchine, hanno portato a questo tipo
di elaborazione diciamo " semplice " per dare più coppia e potenza alla macchina.....
Abbiamo detto che la nst macchina lavora con una pressione della benzina al minimo
di 2,5 bar ed in piena potenza arriva fino a 3 bar,tornando al discorso assurdo di prima
delle misure:
se invece di 3 bar a picco di potenza ne arrivassero 3,5 o 3,7????
vorrebbe dire che con lo stesso tempo d'iniezione di prima ma con 3,7 bar entrerebbe
più benzina..........
Ecco come consiste questa elaborazione..............
Sostituire il regolatore di press benzina con uno più performante....che cmq mi
permetta al minimo di tenere una press di 2,5 bar per nn arricchire la miscela al minimo.
Il regolatore che monto io,come da foto, è della TORQUE MASTER e mi permette,strumenti
alla mano,di portare una press al minimo di 2,5/2,6 bar ma con picchi di 3,5/3,7 bar.........
Un'erogazione costante di benzina nell'arco di tutti i giri...........
Quì nn si parla di 100% di benzina in più che tanto nn andrebbe bruciata,ma nell'ordine del 30%
che con delle buone candele ed un ottimo filtro verrà bruciata perfettamente creando coppia
e potenza nell'arco di tutti i giri.

A questo proposito qualcuno di voi già pensa......e già e la pompa lavora di più si brucia prima....
ERRORE:la pompa della barchetta è costruita per lavorare fino a 6 bar di pressione,oltre il quale
una resistenza ne blocca il funzionamento.
Quindi 6 bar nn si raggiungeranno mai e poi mai nemmeno attaccando due pompe della benzina.
La stesa pompa è montata sulla Bravo/a che lavora costantemente a 6 bar ed ha un regolatore
di pressione fisso a 3 bar....questo perche la Bravo/a hanno la gestione dell'iniezione al minimo,
4 iniettori più piccoli e con 4 fori di spruzzo......il nostro iniettore ne ha 1 solo.... la benzina ad alta press
4 fori d'uscita rendono più omogenea la miscela....Se qualcuno di voi ha questa macchina si renderà conto
che nn ha tanta potenza ma una coppia ed una ripresa nn male in proporzione alla potenza ed al motore.

Avatar utente
Jj fast
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 290
Iscritto il: sab 17 ott , 2009 9:12
Modello Auto: b
Anno: 1998
Colore: nero luxor
Dettagli: airbag , interni in pelle nera, A/C , vetri elettrici, autoradio Pioneer deh-p4900ib, hard top, cerchi Alassio multirazze ( tipo l.e. tedesca ), assetto ribassato, Finale Scarico HP IMASAF , filtro CDA, kit assetto lowtech, distanziali, barra duomo, etc.... semplicemente stupenda, UNICA e nera!!!!!!!!!
Città: Fondi (LATINA)

Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1

Messaggioda Jj fast » lun 30 dic , 2013 12:31

Anch'io non riesco a trovare l'adattatore perchè il mio malpassi 1:1,5 ne era sprovvisto.
Dream as if you'll live forever, live as if you'll die today." Jeams Dean

Avatar utente
Jj fast
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 290
Iscritto il: sab 17 ott , 2009 9:12
Modello Auto: b
Anno: 1998
Colore: nero luxor
Dettagli: airbag , interni in pelle nera, A/C , vetri elettrici, autoradio Pioneer deh-p4900ib, hard top, cerchi Alassio multirazze ( tipo l.e. tedesca ), assetto ribassato, Finale Scarico HP IMASAF , filtro CDA, kit assetto lowtech, distanziali, barra duomo, etc.... semplicemente stupenda, UNICA e nera!!!!!!!!!
Città: Fondi (LATINA)

Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1

Messaggioda Jj fast » mar 31 dic , 2013 11:49

help!! nessuna mi sa aiutare? questo è l'adattatore che mi serve
.
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dream as if you'll live forever, live as if you'll die today." Jeams Dean

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1

Messaggioda Giò78 » mar 31 dic , 2013 11:54

Devi cercare il tappo che è montato sulle motorizzazioni della barchetta dopo il 2002.. Questo lo puoi bucare semplicemente con una punta da 8mm e t fai l'adattatore
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Jj fast
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 290
Iscritto il: sab 17 ott , 2009 9:12
Modello Auto: b
Anno: 1998
Colore: nero luxor
Dettagli: airbag , interni in pelle nera, A/C , vetri elettrici, autoradio Pioneer deh-p4900ib, hard top, cerchi Alassio multirazze ( tipo l.e. tedesca ), assetto ribassato, Finale Scarico HP IMASAF , filtro CDA, kit assetto lowtech, distanziali, barra duomo, etc.... semplicemente stupenda, UNICA e nera!!!!!!!!!
Città: Fondi (LATINA)

Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1

Messaggioda Jj fast » mar 31 dic , 2013 14:53

Devi cercare il tappo che è montato sulle motorizzazioni della barchetta dopo il 2002.. Questo lo puoi bucare semplicemente con una punta da 8mm e t fai l'adattatore

Grazie mille Gio :oky:
Dream as if you'll live forever, live as if you'll die today." Jeams Dean

Avatar utente
Jj fast
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 290
Iscritto il: sab 17 ott , 2009 9:12
Modello Auto: b
Anno: 1998
Colore: nero luxor
Dettagli: airbag , interni in pelle nera, A/C , vetri elettrici, autoradio Pioneer deh-p4900ib, hard top, cerchi Alassio multirazze ( tipo l.e. tedesca ), assetto ribassato, Finale Scarico HP IMASAF , filtro CDA, kit assetto lowtech, distanziali, barra duomo, etc.... semplicemente stupenda, UNICA e nera!!!!!!!!!
Città: Fondi (LATINA)

Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1

Messaggioda Jj fast » ven 03 gen , 2014 2:42

Ho provato a 2 autoricambi oggi ma senza un libretto non riescono a trovare il codice del tappo per la step 2!
gentilmente qualcuno che possiede una step 2 mi potrebbe mandare un MP ?

grazie mille
Dream as if you'll live forever, live as if you'll die today." Jeams Dean

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1

Messaggioda ranocchioo95 » ven 03 gen , 2014 13:09

Prova in demolizione tendenzialmente te lo regalano...non è una valvola e solo un tappo non compromette la tenuta del flauto..di solito non cambia mai quello e se in caso si usa quello vecchio...

Prova a costo zero se conosci qualcuno!!

Avatar utente
Jj fast
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 290
Iscritto il: sab 17 ott , 2009 9:12
Modello Auto: b
Anno: 1998
Colore: nero luxor
Dettagli: airbag , interni in pelle nera, A/C , vetri elettrici, autoradio Pioneer deh-p4900ib, hard top, cerchi Alassio multirazze ( tipo l.e. tedesca ), assetto ribassato, Finale Scarico HP IMASAF , filtro CDA, kit assetto lowtech, distanziali, barra duomo, etc.... semplicemente stupenda, UNICA e nera!!!!!!!!!
Città: Fondi (LATINA)

Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1

Messaggioda Jj fast » mer 08 gen , 2014 2:39

La malpassi mi ha risposto... ecco il tappo adattatore
http://www.ebay.it/itm/Adattatore-Tappo ... 460f0994fc

la Torque Master invece ha cercato di vendermi oltre 300 euro di roba la prima volta e la seconda 117 + spedizioni perchè da solo il tappo adattatore non me lo potevano dare.

Cmq domani arriva e finisco la modifica..
per quanto riguarda la presione massima 3.6/3.7 non è troppa per gli iniettori della nostra b?
Dream as if you'll live forever, live as if you'll die today." Jeams Dean


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron