addittivo OCTANE POWER Sonax

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

addittivo OCTANE POWER Sonax

Messaggioda stuka » ven 05 nov , 2004 22:30

http://www.sonax.com

Do good things better and eliminate defects. The purpose of the fuel and oil additives from SONAX can be summed up in this simple formula, namely they optimise their properties. Signs of wear and tear are also reduced, and the full performance capability of the engines is preserved for longer.

“Octane Power“, specially formulated for octane optimisation, offers a speedy remedy for fuels with a low octane value. No matter whether leaded or unleaded petrol is used, with this “Made in Germany” additive, the engine achieves its best possible performance without “spluttering”. Knocking and ringing noises are prevented and fuel consumption is reduced through improved conversion. Even in turbo-charged engines, its use is not only safe, but also advisable, as the load for the individual components also increases in the case of high-powered machines.
Octane Power from the SONAX “Formula 1 Performance“ range offers engine protection for long-lasting driving enjoyment.


facciamo due conti:

€ 40,00 di benzina verde normale
€ 1,141/litro = 35,06 litri
250 ml di addittivo = € 5,45
spesa totale = € 45,45

€ 1,354/litro per la Shell V-power
€ 40,00/1,354 = 29,54 litri
250 ml di V-power = 1,354/4 = 0,34 €
35,06 litri x 1,354 €/l = € 47,47
totale = € 47,47+0,34 = € 47,81

la differenza io l'ho sentita, sia con la verde+addittivo che con la vpower

a voi la scelta! ;-)

ps: la sonax fa l'addittivo piu' economico, paragonato ad arexons o stp... se costa di meno, vale di meno?
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » ven 05 nov , 2004 23:59

E se lo metti con la V-power??? :grin: A parte gli scherzi, ho provato l' additivo al piombo con octane booster Stp e non và male, anzi si toglie il battito in testa, diminuisce la rumorosità, e gli dà + grinta... ma è una strada laterale sterrata al vero problema della B (se cerchi prestazioni), che elimini con una mappatura!!! Non ti dico un alberello a cammes che magari esagero, come al solito mio, ma la strada degli additivi è quasi inutile!! Cmq io ho trovato + giovamento con la Blu super che con la Vpower...mah :shock: eppure ha 1 ottano in meno!!!
Ciao Stuka sorry ma si è fatto tardi, me ne vò a gozzovigliare!!! :smile:

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » sab 06 nov , 2004 0:02

E se lo metti con la V-power??? :grin: A parte gli scherzi, ho provato l' additivo al piombo con octane booster Stp e non và male, anzi si toglie il battito in testa, diminuisce la rumorosità, e gli dà + grinta... ma è una strada laterale sterrata al vero problema della B (se cerchi prestazioni), che elimini con una mappatura!!! Non ti dico un alberello a cammes che magari esagero, come al solito mio, ma la strada degli additivi è quasi inutile!! Cmq io ho trovato + giovamento con la Blu super che con la Vpower...mah :shock: eppure ha 1 ottano in meno!!!
Ciao Stuka sorry ma si è fatto tardi, me ne vò a gozzovigliare!!! :smile:
chiaro che un'elaborazione pesante rende di piu'... con l'addittivo si guadagna, per quanto ne possa sentire io, in rotondita' di funzionamento, se abbinato ad un buon olio motore e ad una manutenzione scrupolosa

questa e' la mia esperienza!

saluti
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » sab 06 nov , 2004 16:16

riempire solo le caselle azzurre nel foglio "main"

segnalate qualsiasi problema o miglioria


per evol: sarebbe una figata poterlo integrare nel forum e fare in modo che si aggiorni prendendo i valori in automatico dal "benzinometro"... e' possibile? aggiungendo, magari, anche le benzine addittivate...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti