Secondo voi c'è tanta differenza di rendimento se sulla barky mettiamo filtro conico diretto o solamente sostituendo il filtro originale con uno sportivo????
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Consiglio su filtro!
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Re: Consiglio su filtro!
Con il filtro sportivo non c'è nessuna differenza, con il filtro diretto cambia un pò solo il suono e perdi un pò ai bassiSecondo voi c'è tanta differenza di rendimento se sulla barky mettiamo filtro conico diretto o solamente sostituendo il filtro originale con uno sportivo????
spiegate illuminate
Ciao
Evol
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Filtro BMC CDA (carbon dimamic airbox)
Ciao, io ti consiglio di montare il filtro BMC CDA. Esso è costituito da un airbox in carbonio che tramite un tubo pesca aria fresca direttamente dalla presa d'aria frontale della Barca. Così l'aria è sempre fresca ed enta a forte pressione nel motore innescando una leggera sovralimentazione. Il kit io l'ho pagato 260euro,un pò caretto, ma ti assicuro che vale la pena. Ciao Daniele
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Re: Filtro BMC CDA (carbon dimamic airbox)
Ecco... questa è l'unica soluzione veramente valida... il resto solo placebo...Ciao, io ti consiglio di montare il filtro BMC CDA. Esso è costituito da un airbox in carbonio che tramite un tubo pesca aria fresca direttamente dalla presa d'aria frontale della Barca. Così l'aria è sempre fresca ed enta a forte pressione nel motore innescando una leggera sovralimentazione. Il kit io l'ho pagato 260euro,un pò caretto, ma ti assicuro che vale la pena. Ciao Daniele
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La mia esperienza è un pò diversa: dopo aver provato il filtro a pannello in cotone e non aver riscontrato alcun beneficio, sono passato a montare un filtro a cono (che ho tuttora)!! Inizialmente come si vede dalle foto in "galleria" lo tenevo vicino al motore, anche perchè un meccanico mi disse che l' aria un pò + calda giovava al motore, poichè non aveva bruschi sbalzi di temperatura!!!! Vi posso dire che la B in questa configurazione era molto + reattiva rispetto all'originale, il rumore praticamente lo stesso (non avendo un terminale sportivo), e la progressione nel salire di giri (i transitori) era molto + veloce dell' originale, a bassi giri non è cambito praticamente nulla...la perdita che si ipotizza viene riscontrata ma è praticamente impercettibile...
Successivamente ho spostato il fitro e l' ho messo vicino alla bocca anteriore sulla parte destra , c'è uno spazio (sembra fatto apposta) tra il radiatore e la scocca, precisamente sopra la traversa, x curiosità, in quanto leggevo da ogni parte che andava aspirata aria fresca... bè ora è diventata veramente + divertente da guidare e l' aria fresca avendo + ossigeno di quella calda(xchè le molecole sono + rarefatte), fà respirare il motore in una manera diversa e diventa molto + performante!!!! Per l' installazione ho usato un tubo dell' acqua in plastica da 65mm, che poi ho verniciato in nero met., con una curva ho portato il filtro in modo che peschi l'aria da un fianco e rimanga tutto sommato nascosto!!!!!
Personalmente è una cosa che ti consiglio, e consiglio a chi voglia provare, non essendo una spesa esosa (il filtro su ebay lo trovi a cifre assurde,10-15€, un tubo dell' acqua 3 metri lo paghi 10€, ne servono una 40ina di cm ) potreste provare!!!! Non vi aspettate i miracoli!!!!!!
Per concludere ho tolto la scatola originale, evitando il ristagno di aria calda del radiatore...!!! Purtroppo la cosa non è ammessa dal C.d.S., come tutto quello che non è originale, e potrebbero multarvi!!! Ma cmq per questo ci sono + informazioni su http://www.tecnostrada.it!!!! Ciao bello
P.s. il CDA della Bmc è ancora meglio, infatti oltre che a sfruttare i benefici dell'aria fresca, sviluppa al suo interno un effetto Venturi, un vortice che facilita l' aspirazione (come quando svuotate una bottiglia e nella parte vicino al collo si crea quel circolo di acqua che aiuta a smaltirla , il 1°esempio che mi è venuto )!!!!
Successivamente ho spostato il fitro e l' ho messo vicino alla bocca anteriore sulla parte destra , c'è uno spazio (sembra fatto apposta) tra il radiatore e la scocca, precisamente sopra la traversa, x curiosità, in quanto leggevo da ogni parte che andava aspirata aria fresca... bè ora è diventata veramente + divertente da guidare e l' aria fresca avendo + ossigeno di quella calda(xchè le molecole sono + rarefatte), fà respirare il motore in una manera diversa e diventa molto + performante!!!! Per l' installazione ho usato un tubo dell' acqua in plastica da 65mm, che poi ho verniciato in nero met., con una curva ho portato il filtro in modo che peschi l'aria da un fianco e rimanga tutto sommato nascosto!!!!!
Personalmente è una cosa che ti consiglio, e consiglio a chi voglia provare, non essendo una spesa esosa (il filtro su ebay lo trovi a cifre assurde,10-15€, un tubo dell' acqua 3 metri lo paghi 10€, ne servono una 40ina di cm ) potreste provare!!!! Non vi aspettate i miracoli!!!!!!
Per concludere ho tolto la scatola originale, evitando il ristagno di aria calda del radiatore...!!! Purtroppo la cosa non è ammessa dal C.d.S., come tutto quello che non è originale, e potrebbero multarvi!!! Ma cmq per questo ci sono + informazioni su http://www.tecnostrada.it!!!! Ciao bello
P.s. il CDA della Bmc è ancora meglio, infatti oltre che a sfruttare i benefici dell'aria fresca, sviluppa al suo interno un effetto Venturi, un vortice che facilita l' aspirazione (come quando svuotate una bottiglia e nella parte vicino al collo si crea quel circolo di acqua che aiuta a smaltirla , il 1°esempio che mi è venuto )!!!!
Ultima modifica di Sandro il mar 09 nov , 2004 13:24, modificato 1 volta in totale.
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Re: Consiglio su filtro!
filtro doppio cono BMCSecondo voi c'è tanta differenza di rendimento se sulla barky mettiamo filtro conico diretto o solamente sostituendo il filtro originale con uno sportivo????
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la differenza si sente appena appena, la macchina sembra piu' fluida
il filtro e' schermato sul lato motore, e fissato con due staffette al coperchio motore
di prossima venuta, i tubi per portare aria fresca direttamente sul filtro, rimuovendeo la cassetta original (risuonatori gia' via!)
foto qua e la per il forum ed il mio sito
saluti
STUKA
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EHE!!La mia esperienza è un pò diversa: dopo aver provato il filtro a pannello in cotone e non aver riscontrato alcun beneficio, sono passato a montare un filtro a cono (che ho tuttora)!! Inizialmente come si vede dalle foto in "galleria" lo tenevo vicino al motore, anche perchè un meccanico mi disse che l' aria un pò + calda giovava al motore, poichè non aveva bruschi sbalzi di temperatura!!!! Vi posso dire che la B in questa configurazione era molto + reattiva rispetto all'originale, il rumore praticamente lo stesso (non avendo un terminale sportivo), e la progressione nel salire di giri (i transitori) era molto + veloce dell' originale, a bassi giri non è cambito praticamente nulla...la perdita che si ipotizza viene riscontrata ma è praticamente impercettibile...
Successivamente ho spostato il fitro e l' ho messo vicino alla bocca anteriore sulla parte destra , c'è uno spazio (sembra fatto apposta) tra il radiatore e la scocca, precisamente sopra la traversa, x curiosità, in quanto leggevo da ogni parte che andava aspirata aria fresca... bè ora è diventata veramente + divertente da guidare e l' aria fresca avendo + ossigeno di quella calda(xchè le molecole sono + rarefatte), fà respirare il motore in una manera diversa e diventa molto + performante!!!! Per l' installazione ho usato un tubo dell' acqua in plastica da 65mm, che poi ho verniciato in nero met., con una curva ho portato il filtro in modo che peschi l'aria da un fianco e rimanga tutto sommato nascosto!!!!!
Personalmente è una cosa che ti consiglio, e consiglio a chi voglia provare, non essendo una spesa esosa (il filtro su ebay lo trovi a cifre assurde,10-15€, un tubo dell' acqua 3 metri lo paghi 10€, ne servono una 40ina di cm ) potreste provare!!!! Non vi aspettate i miracoli!!!!!!
Per concludere ho tolto la scatola originale, evitando il ristagno di aria calda del radiatore...!!! Purtroppo la cosa non è ammessa dal C.d.S., come tutto quello che non è originale, e potrebbero multarvi!!! Ma cmq per questo ci sono + informazioni su http://www.tecnostrada.it!!!! Ciao bello
P.s. il CDA della Bmc è ancora meglio, infatti oltre che a sfruttare i benefici dell'aria fresca, sviluppa al suo interno un effetto Venturi, un vortice che facilita l' aspirazione (come quando svuotate una bottiglia e nella parte vicino al collo si crea quel circolo di acqua che aiuta a smaltirla , il 1°esempio che mi è venuto )!!!!
é possibile vedere qualche foto di come lo hai nascosto???
THANKS
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Il mio tallone d' Achille... la macchina digitale è di mio cugino e non riesco a vederlo sempre...pensa che è da un mese che ho messo i cerchi da 16"x7,5 e ancora non riesco a postare le foto!!!!!
Poi ora è dal carrozziere...vedo che riesco a fare!!!!
Nascosto si fà per dire... non risalta agli occhi xchè c'è una parte di scocca sopra, ma se ti sposti un pò in avanti si vede benissimo!!!!!
Per capirci è dove si trova una parte del filtro originale, alla destra della "serratura" per chiudere il cofano!!!!!!
Ciao bello
Poi ora è dal carrozziere...vedo che riesco a fare!!!!
Nascosto si fà per dire... non risalta agli occhi xchè c'è una parte di scocca sopra, ma se ti sposti un pò in avanti si vede benissimo!!!!!
Per capirci è dove si trova una parte del filtro originale, alla destra della "serratura" per chiudere il cofano!!!!!!
Ciao bello
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Re: Filtro BMC CDA (carbon dimamic airbox)
Confermo che, se correttamente montanto, puo' rendere parecchio sul 1747 barchetta.Ciao, io ti consiglio di montare il filtro BMC CDA.
Confermo anche che è ILLEGALE.
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Re: Filtro BMC CDA (carbon dimamic airbox)
trovarne uno usato... si potrebbe provare!!!Confermo che, se correttamente montanto, puo' rendere parecchio sul 1747 barchetta.Ciao, io ti consiglio di montare il filtro BMC CDA.
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