anno NUOVO nueve IDEE malsane,lavorare ***LA TESTA***
Inviato: mar 06 gen , 2009 13:25
come da titolo ANNO NUOVO NUOVE IDEE
Tanto per cominciare l'anno nuovo in bellezza vorrei correggere alcune lacune,in soft tuning,alla
mia amata macchina....partiamo dal presupposto che per nn rovinare l'affidabilità ci si può
spingere fino al 30% di potenza in più per elaborare questo fantastico motore.
Dopo l'apirazione la benzina la centralina e tutto lo scarico mi resta solo questo "FACILE" componente.
La testa:
Sono un po' indeciso e vorrei alcuni suggerimenti sul da farsi senza spingersi troppo oltre.
1)Abbassare un po' la testa per alzare la compressione,basta 1 mm oppure 1,5 per nn incorrere poi
nel problema della messa in fase causa salto di un dente per allungamento della cinghia?
2)Le valvole per esperienza nn si possono sostituire con maggiori dimensioni,come si vede quelle di scarico
sono già a filo del bordo superiore...potrei cambiare quelle d'aspirazione ma se poi nn compenso con lo scarico?
3)alberi a cam.....scuole di pensiero vorrebbero il cambio drastico ( 800€ a coppia) oppure il riprofilamento delle
stesse ma alla fine dove sarebbe il vantaggio????nn è che riprofilando vari l'altezza ma solo l'anticipo?o sbaglio?
4)sostituzionedelle molle con quelle più leggere e la sostituzione delle pulegge.....
5)riprofilatura del fungo della valvola che permetterebbe maggior entrata di miscela.ma dopo nn cedono??
6)solita lucidatura dei condotti....aspirazione e scarico..eliminazione delle imperfezioni che dalla foto nn si vedono ma ci
sono degli errori enormi nell'accoppiamento delle anime interne per la creazione delle camere.
Fino dove mi posso spingere???
Accetto ogni qualtipo di suggerimento utile per portare al max questo lavoro......
Tanto per cominciare l'anno nuovo in bellezza vorrei correggere alcune lacune,in soft tuning,alla
mia amata macchina....partiamo dal presupposto che per nn rovinare l'affidabilità ci si può
spingere fino al 30% di potenza in più per elaborare questo fantastico motore.
Dopo l'apirazione la benzina la centralina e tutto lo scarico mi resta solo questo "FACILE" componente.
La testa:
Sono un po' indeciso e vorrei alcuni suggerimenti sul da farsi senza spingersi troppo oltre.
1)Abbassare un po' la testa per alzare la compressione,basta 1 mm oppure 1,5 per nn incorrere poi
nel problema della messa in fase causa salto di un dente per allungamento della cinghia?
2)Le valvole per esperienza nn si possono sostituire con maggiori dimensioni,come si vede quelle di scarico
sono già a filo del bordo superiore...potrei cambiare quelle d'aspirazione ma se poi nn compenso con lo scarico?
3)alberi a cam.....scuole di pensiero vorrebbero il cambio drastico ( 800€ a coppia) oppure il riprofilamento delle
stesse ma alla fine dove sarebbe il vantaggio????nn è che riprofilando vari l'altezza ma solo l'anticipo?o sbaglio?
4)sostituzionedelle molle con quelle più leggere e la sostituzione delle pulegge.....
5)riprofilatura del fungo della valvola che permetterebbe maggior entrata di miscela.ma dopo nn cedono??
6)solita lucidatura dei condotti....aspirazione e scarico..eliminazione delle imperfezioni che dalla foto nn si vedono ma ci
sono degli errori enormi nell'accoppiamento delle anime interne per la creazione delle camere.
Fino dove mi posso spingere???
Accetto ogni qualtipo di suggerimento utile per portare al max questo lavoro......