Oggi è lun 15 ott , 2018 12:46
Club Nazionale Fiat Barchetta ◆ Registro Fiat Barchetta

In Primo Piano:
(Cliccare sul titolo per visualizzare l'articolo)





Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione Aspirato del nostro motore °° Discussione °°
MessaggioInviato: gio 19 giu , 2014 22:08 
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum

Iscritto il: lun 17 ott , 2011 1:31
Messaggi: 62
Città: Bassano Vi
Tutte quelle che ti ho elencato, ovvero le alfa twin spark 1800 e 2000 hanno camme intercambiabili con quelle del barchetta, ma hanno fasi più larghe.
Le fasature più elevate tra i cammes di serie sono quelle del 2000 jts alfa, montato su 156,gtv


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione Aspirato del nostro motore °° Discussione °°
MessaggioInviato: sab 21 giu , 2014 12:50 
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Avatar utente
Ho compiuto: 31 anni

Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Messaggi: 949
Località: Roma
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
tutti plug and play? senza bisogno di alcuna minima modifica?
Neanche l'esclusione del variatore di fase?


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione Aspirato del nostro motore °° Discussione °°
MessaggioInviato: lun 22 dic , 2014 3:00 
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum

Iscritto il: lun 17 ott , 2011 1:31
Messaggi: 62
Città: Bassano Vi
Cougar34 ha scritto:
tutti plug and play? senza bisogno di alcuna minima modifica?
Neanche l'esclusione del variatore di fase?


Tutte compatibilissime, plug&play, forse una piccola modifica sul camme di scarico nel caso del camme derivato alfa 156/147jts
Ovviamente va rivista la taratura della centralina per ottimizzare questi cammes, ma non strettamente necessaria se si tratta di barchetta euro2


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione Aspirato del nostro motore °° Discussione °°
MessaggioInviato: mar 29 mag , 2018 19:42 
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Avatar utente
Ho compiuto: 31 anni

Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Messaggi: 949
Località: Roma
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Ragazzi, una domanda un po' tecnica quali sono le misure delle cammes originali della fiat barchetta? sono uguali per i motori step 1 e 2?
Mi servirebbero i gradi di scarico soprattutto, per dimensionare i collettori di scarico.


Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


 Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: