fari di profondità aggiuntivi

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

fari di profondità aggiuntivi

Messaggioda Oracolo » dom 06 mag , 2012 17:41

seguite il ragionamento :
ho gli xenon sugli anabbaglianti e quando accendo gli abbaglianti mi dico : "mbè!tutto qui?!" O:)
allora penso : "metto gli xenon anche sugli abbaglianti"......già e poi non riesco a fare i lampeggi :drinkers:
qualcuno ha fatto la modifica ai fanali,ma.........mica voglia e poi paura di far danni #-o
quindi che si può fare?...mumble,mumble.....ah! =Do

monto due fari di profondità supplementari da 115mm da parte ai fendinebbia,centralmente,li fisso alla griglia forata di plastica nera e li collego in parallelo ai fendinebbia :supz:

normalmente li tengo in posizione di profondità,in caso di nebbia li abbasso a mano prima di partire....che dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: fari di profondità aggiuntivi

Messaggioda benatidicane » dom 06 mag , 2012 18:19

l'hai gia fatta la modifica? spero di no!
esteticamente non mi pare valido....potresti comprare le lenti gia modificate bixeno...costa il giusto e risultato garantito...
facili da montare!
Immagine

ps: secondo me

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: fari di profondità aggiuntivi

Messaggioda mimmo11 » dom 06 mag , 2012 18:52

seguite il ragionamento :
ho gli xenon sugli anabbaglianti e quando accendo gli abbaglianti mi dico : "mbè!tutto qui?!" O:)
allora penso : "metto gli xenon anche sugli abbaglianti"......già e poi non riesco a fare i lampeggi :drinkers:
qualcuno ha fatto la modifica ai fanali,ma.........mica voglia e poi paura di far danni #-o
quindi che si può fare?...mumble,mumble.....ah! =Do

monto due fari di profondità supplementari da 115mm da parte ai fendinebbia,centralmente,li fisso alla griglia forata di plastica nera e li collego in parallelo ai fendinebbia :supz:

normalmente li tengo in posizione di profondità,in caso di nebbia li abbasso a mano prima di partire....che dite?
Dico che, dopo averli montati, vai a prenotare la visita alla motorizzazione per la revisione perchè se prima ti prende la polstrada ti fà la lampada abbronzante.

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: fari di profondità aggiuntivi

Messaggioda rossovespa » lun 07 mag , 2012 10:39

non credo sia proibito montare acessori "disattivabili" purchè non li si usi in maniera sbagliata. se quei fari fossero gli unici allora sarebbero guai x la revisione ma sono "acessori" e quindi non contano se non per l'uso che ne fai.

io personalmente ne cercherei di più piccoli, e non in parallelo ai fendinebbia ma con interruttore a parte, solo quando serve.

x il kit bixeno avevo visto qualche cosa ma non si capisce come si monta qualcuno lo ha fatto?

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: fari di profondità aggiuntivi

Messaggioda mimmo11 » lun 07 mag , 2012 12:06

non credo sia proibito montare acessori "disattivabili" purchè non li si usi in maniera sbagliata. se quei fari fossero gli unici allora sarebbero guai x la revisione ma sono "acessori" e quindi non contano se non per l'uso che ne fai.

io personalmente ne cercherei di più piccoli, e non in parallelo ai fendinebbia ma con interruttore a parte, solo quando serve.

x il kit bixeno avevo visto qualche cosa ma non si capisce come si monta qualcuno lo ha fatto?
Ciao Rosso, io ribadisco ciò che ho detto.
Ricorda che tutto ciò che viene aggiunto all'auto non dal costruttore d'origine è SEMPRE soggetto a visita alla MCTC.

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: fari di profondità aggiuntivi

Messaggioda Oracolo » lun 07 mag , 2012 13:07

non credo sia proibito montare acessori "disattivabili" purchè non li si usi in maniera sbagliata. se quei fari fossero gli unici allora sarebbero guai x la revisione ma sono "acessori" e quindi non contano se non per l'uso che ne fai.

io personalmente ne cercherei di più piccoli, e non in parallelo ai fendinebbia ma con interruttore a parte, solo quando serve.

x il kit bixeno avevo visto qualche cosa ma non si capisce come si monta qualcuno lo ha fatto?
Ciao Rosso, io ribadisco ciò che ho detto.
Ricorda che tutto ciò che viene aggiunto all'auto non dal costruttore d'origine è SEMPRE soggetto a visita alla MCTC.
obiezione vostro onore!lo scarico SuperSprint lo monti senza passare in motorizzazione,basta avere il documento di omologazione;stessa cosa per la barra duomi.

comunque è solo un'idea buttata lì con PhotoShop.

pensavo di mettere tutto in parallelo ai fendi per essere meno invasivo possibile e per sbattermi il meno possibile :tonqe:

più piccoli non ne ho trovati di fari di profondità,più piccoli ci sono i fendinebbia ,ma non creda vadano bene.

maaaaa,a parte tutto,secondo voi....sono troppo in basso?

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: fari di profondità aggiuntivi

Messaggioda mimmo11 » lun 07 mag , 2012 14:00

non credo sia proibito montare acessori "disattivabili" purchè non li si usi in maniera sbagliata. se quei fari fossero gli unici allora sarebbero guai x la revisione ma sono "acessori" e quindi non contano se non per l'uso che ne fai.

io personalmente ne cercherei di più piccoli, e non in parallelo ai fendinebbia ma con interruttore a parte, solo quando serve.

x il kit bixeno avevo visto qualche cosa ma non si capisce come si monta qualcuno lo ha fatto?
Ciao Rosso, io ribadisco ciò che ho detto.
Ricorda che tutto ciò che viene aggiunto all'auto non dal costruttore d'origine è SEMPRE soggetto a visita alla MCTC.
obiezione vostro onore!lo scarico SuperSprint lo monti senza passare in motorizzazione,basta avere il documento di omologazione;stessa cosa per la barra duomi.

comunque è solo un'idea buttata lì con PhotoShop.

pensavo di mettere tutto in parallelo ai fendi per essere meno invasivo possibile e per sbattermi il meno possibile :tonqe:

più piccoli non ne ho trovati di fari di profondità,più piccoli ci sono i fendinebbia ,ma non creda vadano bene.

maaaaa,a parte tutto,secondo voi....sono troppo in basso?
Dico questa e NON INTERVENGO PIU'.
E' normale che lo scarico lo monti perchè quando lo fai LO HA GIA' OMOLOGATO LA CASA COSTRUTTRICE !!!!!
L'Omologazione occorre sempre, per qualsiasi cosa che alteri il progetto originario.
Poi ragazzi non voglio più disturbare e buon divertimento con le vostre creature.

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: fari di profondità aggiuntivi

Messaggioda Oracolo » lun 07 mag , 2012 20:43

sù,sù,sùùù!non prendertela.....anche i fari in questione vengono venduti con certificato di omologazione europeo,così stà scritto sul sito del negozio online.

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: fari di profondità aggiuntivi

Messaggioda mimmo11 » lun 07 mag , 2012 21:46

sù,sù,sùùù!non prendertela.....anche i fari in questione vengono venduti con certificato di omologazione europeo,così stà scritto sul sito del negozio online.
Ma non me la prendo mica. :oky: :ciao::

7272
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 11 mar , 2007 22:50

Re: fari di profondità aggiuntivi

Messaggioda 7272 » mar 08 mag , 2012 8:56

secondo me la visita alla motorizzazione e necessaria sia per i fanali che per lo scarico perche anche nel caso che detti dispositivi siano gia omologati, a mio parere, vanno comunque segnati sulla carta di circolazione

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: fari di profondità aggiuntivi

Messaggioda benatidicane » mar 08 mag , 2012 9:12

ho paura che con la vigente legislazione non sia possibile apportare modifiche alle vetture...specie per quello che riguarda impianti di illuminazione aggiuntivi, scarichi ecc...addirittura non sarebbe consentito montare alettoni spoiler e minigonne se nel libretto non sta scritto ...la vettura potrebbe essere dotata di accessori esterni....o qualcosa del genere...
ma tutto quello che riguarda modifiche al motore, ingombri...distanziali ...fanaleria aggiuntiva, non c'è visite che tengano!
l'omologazione del componente, vale per i mercati esteri, dove il tuning è ammesso...in italia no
Immagine

ps: secondo me


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti