- Catania - Sostituire il lunotto: dove?

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
bassman71
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 29 feb , 2012 21:11
Modello Auto: barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: midnight blue 426
Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
Città: Mascalucia (CT)
Contatta:

- Catania - Sostituire il lunotto: dove?

Messaggioda bassman71 » lun 07 mag , 2012 21:13

Mi rivolgo a tutti i barchettisti di Catania e dintorni.

Sapreste indicarmi un tappezziere, un artigiano, un'officina, insomma un'anima pia che possa fare il lavoro di sostituzione del lunotto alla capote della mia b? Possibilmente qualcuno che non spari il costo dell'intera capote nuova per farti il lavoro. Scrivetemi pure in privato, se lo ritenete opportuno. Grazie! :ok:
Saluti
Concetto

Avatar utente
bassman71
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 29 feb , 2012 21:11
Modello Auto: barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: midnight blue 426
Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
Città: Mascalucia (CT)
Contatta:

Re: - Catania - Sostituire il lunotto: dove?

Messaggioda bassman71 » ven 11 mag , 2012 17:15

up
Saluti
Concetto

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: - Catania - Sostituire il lunotto: dove?

Messaggioda Giò78 » sab 12 mag , 2012 9:15

In pratica è una cosa impossibile superare il prezzo della cappotta nuova..

Ti spiego il perche:

Lunotto originale FIAT 400 euro, è l'unico che ha la cerniera e con il clip si mette in mezz'oretta circa e di mano d'opera non supera i 50 euro compreso di colla

Lunotto da rifare da un tappezziere, si deve smontare e rimontare una cappotta a cui poi devi far cucire il lunotto e a metro quadro costa sui 70 euro.. Costo circa 300 euro: 150 euro per montare e smontare una cappotta con tutto i materiali di consumo, 100 eruo un lunotto più la mano d'opera per cucirlo..

Cappotta nuova, 290 euro + 100 max 150 per montarla


Fai tu :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
bassman71
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 29 feb , 2012 21:11
Modello Auto: barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: midnight blue 426
Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
Città: Mascalucia (CT)
Contatta:

Re: - Catania - Sostituire il lunotto: dove?

Messaggioda bassman71 » sab 12 mag , 2012 10:35

Beh, sì...diciamo che questi conti, più o meno, li avevo già fatti pure io. Solo che vorrei sottoporre la capote all'occhio esperto dell'artigiano.

Ti spiego il perché. Ne ho due: quella originale, causa cani che sono riusciti a salire sopra l'auto, ha il lunotto completamente sfondato. Solo che nel fare danno al lunotto, le bestie (è proprio il caso di dirlo!) sono riuscite a danneggiare anche i lembi del bordo del telo. Per quanto sia fissato tramite zip, il lunotto originale è pur sempre sigillato tramite collante. E per questo i tagli del lunotto, irraggiandosi dal centro, si sono propagati in più punti oltre il bordo di almeno un centimetro.

La seconda capote, invece, è non originale. L'ho presa ad un prezzo molto conveniente, anche perché mi è stata spedita con tutto il telaio. Quindi potrei semplicemente sostituire le due capotes senza smontarle dai rispettivi telai. Però, appunto, come dici tu, la seconda capote ha il lunotto cucito.

Si tratterebbe, dunque, di capire quale lavoro sia più conveniente:

1) far sostituire il lunotto originale senza smontare la capote dall'auto.
In questo caso il bubbio è: l'operazione garantirebbe poi una tenuta stagna nonostante le lineature sul telo attorno al lunotto? Io suppongo che, qualora il tappezziere dovesse cucire un telo di rinforzo/impermeabilizzazione tutto attorno al lunotto per mettere una pezza (è il caso di dirlo) agli strappi, il costo salirebbe alle stelle. Si tratterebbe di smontare comunque il telo dal telaio per fare la riparazione. O sbaglio?

2) portare la seconda capote completa di telaio già smontato e sostenere il costo dell'operazione di rimozione e installazione, mediante cucitura, del lunotto. Senza però ulteriori operazioni di riparazione al telo.

Ecco perché avrei bisogno di conoscere un nome. Vorrei portare le due capotes all'artigiano e sottoporle al suo giudizio.
Saluti
Concetto

emidio
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 21 feb , 2012 3:36
Anno: 1998
Colore: Rosso
Città: Nemoli (PZ)

Re: - Catania - Sostituire il lunotto: dove?

Messaggioda emidio » sab 12 mag , 2012 18:25

Allora controllando un po' i prezzi in giro:
- il pvc trasparente dovrebbe costare tra i 7 e gli 11 euri per foglio da 3mm(1300x1000) quindi quello da 1-2mm per il lunotto dovrebbe costare di meno visto che si paga a peso.
- 5 euro di cerniera
- la plastica di contorno ... beh non saprei

Mie considerazioni: probabilmente una azienda che fabbrica teloni per camion potrebbe farvi un favore e soprattutto a prezzi irrisori ed in pochissimo.

Io personalmente l'ho ordinato su ebay questo pomeriggio a 49 euro. Appena arriva vi farò sapere

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: - Catania - Sostituire il lunotto: dove?

Messaggioda Oracolo » sab 12 mag , 2012 21:44

Allora controllando un po' i prezzi in giro:
- il pvc trasparente dovrebbe costare tra i 7 e gli 11 euri per foglio da 3mm(1300x1000) quindi quello da 1-2mm per il lunotto dovrebbe costare di meno visto che si paga a peso.
- 5 euro di cerniera
- la plastica di contorno ... beh non saprei

Mie considerazioni: probabilmente una azienda che fabbrica teloni per camion potrebbe farvi un favore e soprattutto a prezzi irrisori ed in pochissimo.

Io personalmente l'ho ordinato su ebay questo pomeriggio a 49 euro. Appena arriva vi farò sapere
:ciao::
potresti mettere l'inserzione ebay a cui ti riferisci?grazzzzzzie

emidio
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 21 feb , 2012 3:36
Anno: 1998
Colore: Rosso
Città: Nemoli (PZ)

Re: - Catania - Sostituire il lunotto: dove?

Messaggioda emidio » dom 13 mag , 2012 23:41

il link era un vecchio link già postato in altre sezioni.

Ti posto il link dello stesso oggetto rimesso in vendita, visto che il mio nn è più disponibile :lol:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0418451673

Avatar utente
bassman71
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 29 feb , 2012 21:11
Modello Auto: barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: midnight blue 426
Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
Città: Mascalucia (CT)
Contatta:

Re: - Catania - Sostituire il lunotto: dove?

Messaggioda bassman71 » lun 14 mag , 2012 9:33

Quell'inserzione la conosco bene, avendo preventivato a suo tempo di sostituire SOLO il lunotto. Ovvero, prima che i miei cani facessero danno! :gr
Purtroppo, adesso ho bisogno di sapere se la cosa è ancora fattibile, oppure sono necessarie ulteriori costose riparazioni alla cornice attorno al lunotto. Io temo di sì. Ma vorrei il parere del tappezziere. Per questo ho aperto il topic.
Saluti
Concetto

Avatar utente
bassman71
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 29 feb , 2012 21:11
Modello Auto: barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: midnight blue 426
Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
Città: Mascalucia (CT)
Contatta:

Re: - Catania - Sostituire il lunotto: dove?

Messaggioda bassman71 » mer 16 mag , 2012 11:44

uppo, fiducioso che qualche anima pia mi suggerisca finalmente un nome a Catania o dintorni...help!!! :smt100
Saluti
Concetto

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: - Catania - Sostituire il lunotto: dove?

Messaggioda uomoragno » mer 16 mag , 2012 22:24

Mi sa che ti toccherà sostituirtelo da solo :lol:

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: - Catania - Sostituire il lunotto: dove?

Messaggioda hondafourcatania » sab 19 mag , 2012 4:50

Puoi andare da Randis in Via Napoli, oppure da Oliveri via Sassari 26 oppure ancora in Via Galatioto 6...
Mi sembra sufficiente come informazione...! :---) =Do :-"

Avatar utente
bassman71
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 29 feb , 2012 21:11
Modello Auto: barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: midnight blue 426
Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
Città: Mascalucia (CT)
Contatta:

Re: - Catania - Sostituire il lunotto: dove?

Messaggioda bassman71 » sab 19 mag , 2012 10:49

Grazie mille! :ok:

Randis è l'unico che conosco. Non sapevo si occupasse anche di tappezzerie per auto. Mi segno tutti gli indirizzi, comunque.

Ma senti...ora che ci penso, c'era un tappezziere pure dalle mie parti (Cibali, dietro la scuola Corridoni). Mi sono ricordato che ai tempi del liceo gli ho portato almeno due selle di moto da rifoderare. Era veloce e non pretendeva un occhio della testa. Chissà se c'è ancora. Lo conoscevi anche tu?
Saluti
Concetto

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: - Catania - Sostituire il lunotto: dove?

Messaggioda hondafourcatania » sab 19 mag , 2012 11:59

...no, quello di Cibali, non lo conosco. :tonqe:

Avatar utente
zuangelo
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 263
Iscritto il: mar 21 giu , 2011 14:15
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: Blu Midnight
Dettagli: ABS - Clima - Doppio Airbag - Capote in Sonneland Blu - Windstop e Subwoofer 2° serie - Scarico Inox Cecam
Città: Catania
Località: Catania

Re: - Catania - Sostituire il lunotto: dove?

Messaggioda zuangelo » mar 06 nov , 2012 3:23

Io mi sono rivolto ad un tapeziere di Piano Tavola che mi ha montato la capote nuova (comprata in rete) e si è preso 100€ facendo un ottimo lavoro.
Non ti puoi sbagliare......superstrada Catania-Paternò, esci a Piano Tavola (esattamente difronte al rifornimento SP) e subito dopo scavalchi il passaggio a livello sulla destra e vai dritto entrando nel cancello grande difronte....sempre dritto nella palazzina davanti a te sei arrivato.
Spero di essermi spiegato bene.....ma una volta sul posto non puoi sbagliare.
Angelo e Maria


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti