Aiuto specchi esterni: come smontarli?

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
bassman71
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 29 feb , 2012 21:11
Modello Auto: barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: midnight blue 426
Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
Città: Mascalucia (CT)
Contatta:

Aiuto specchi esterni: come smontarli?

Messaggioda bassman71 » sab 26 mag , 2012 16:39

Ragazzi, ho recuperato un po' di pezzi presso lo sfascio vicino casa mia e, in particolare, vorrei sapere come si fa a smontare il vetro dalle conchiglie degli specchi retrovisori esterni. Avrei necessità, infatti, di riverniciare le conchiglie.

A chi interessasse, il tizio ha una barchetta nera quasi completa, anche se tenuta in pessime condizioni. Le parti meccaniche ci sono tutte e qualche particolare interno è ancora recuperabile. La capote è in condizioni pietose e le guarnizioni (di qualunque tipo) sono ormai inutilizzabili. La carrozzeria c'è tutta, salvo qualche dettaglio inutilizzabile e i cerchi sono quelli in lega a cinque razze, tipo LE.

Qualche altro pezzo ce l'ha già smontato da un'altra b rossa.

Che tristezza vedere quella povera b ridotta in condizioni pietose! :sad:
Ultima modifica di bassman71 il dom 27 mag , 2012 13:22, modificato 1 volta in totale.
Saluti
Concetto

Avatar utente
bassman71
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 29 feb , 2012 21:11
Modello Auto: barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: midnight blue 426
Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
Città: Mascalucia (CT)
Contatta:

Re: Specchi esterni: come smontarli?

Messaggioda bassman71 » sab 26 mag , 2012 16:45

Ragazzi, come non detto. Ho trovato un topic dove c'è la spiegazione che mi serve.

Piuttosto, chi mi saprebbe dire qual è il codice del colore che FIAT usava per le finiture grigio/argento della versione Naxos?

Rimane sempre valida la segnalazione della barchetta nera, se dovesse servire qualcosa...
Saluti
Concetto

Avatar utente
bassman71
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 29 feb , 2012 21:11
Modello Auto: barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: midnight blue 426
Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
Città: Mascalucia (CT)
Contatta:

Re: Help specchi esterni: come smontarli?

Messaggioda bassman71 » dom 27 mag , 2012 13:28

Ieri ho smontato gli specchi, il motorino e il telaietto interno dalle conchiglie. Ho quindi proceduto ad opacizzare il tutto mediante carta abrasiva, così da poter riverniciare conchiglie e supporti.

A questo punto, però, mi viene da chiedere: possibile che le conchiglie non si possano smontare dalle basette con cui vengono fissate alle portiere? Non vedo alcun dado né sotto la base di fissaggio, né all'interno delle conchiglie. Sarebbe utile poter disassemblare il tutto onde procedere ad una verniciatura più accurata d entrambi i pezzi.

Qualcuno ha idea di come si disaccoppiano le conchiglie dalle basette su cui ruotano?
Saluti
Concetto


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti