Vorrei un consiglio sul logo Barchetta...

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

Vorrei un consiglio sul logo Barchetta...

Messaggioda desmo71 » lun 05 lug , 2004 8:47

Cari amici, vorrei mettere anche io il logo inox barchetta al posteriore in sostituzione del marchio Fiat rettangolare.Che misura mi consigliate???
11 cm oppure 19 cm, ed inoltre essendo la mia b di colore grigio è meglio lucido o satinato?
Evol tu come lo hai messo?
Ulteriori consigli per l'applicazione sono più che graditi!
Ciao.
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Messaggioda Max » lun 05 lug , 2004 8:55

Ciao, io l'ho messo lucido da 19 cm, quello più piccolo è imho troppo piccolo, poi l'ho preso lucido per richiamare le cromature delle maniglie.

ti consiglio solo di farti chiudere i buchi prima di incollarci sopra la scritta, il mio carrozziere ha provato a chiudere i buchi con un collante poi verniciando sopra (avevo già incollato la scritta però), inutile dire che al primo lavaggio è andato via tutto.

ecco il, brutto, risultato coi buchi a vista.

ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Re: Vorrei un consiglio sul logo Barchetta...

Messaggioda evol » lun 05 lug , 2004 10:33

Cari amici, vorrei mettere anche io il logo inox barchetta al posteriore in sostituzione del marchio Fiat rettangolare.Che misura mi consigliate???
11 cm oppure 19 cm, ed inoltre essendo la mia b di colore grigio è meglio lucido o satinato?
Evol tu come lo hai messo?
Ulteriori consigli per l'applicazione sono più che graditi!
Ciao.
Ciao Desmo, ho fatto la stessa cosa di Max, solo che è possibile sistemare leggermente meglio il logo in modo da coprire di più buchi.

Se vai nel sito di stuka c'è una guida che ti spiega come staccare il logo fiat e incollare quello nuovo.

Ciao
Francesco

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

Messaggioda desmo71 » ven 09 lug , 2004 11:01

Ieri ho ordinato il logo barchetta alla "Ocla racing".
Appena mi arriva proverò un paio di soluzioni per il montaggio in modo da evitare alla vista la visione di quegli orribili buchi.
Vi farò sapere.Ciao.
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » ven 09 lug , 2004 15:54

Se li fai attappare da un carrozziere? Il mio nel posteriore ha saldato internamente un placchetta in modo che anche dopo un urto non si riaprono i buchi, non si screpola la vernice, ecc. Sull' anteriore il lavoro è simile solo che in + ci vuole una ribbattuta! Sinceramente ha voluto + per la vernice (originale) che per la manodopera...E lasciarla senza scritte non è male per niente...!!!!! Fatti un giro per carrozzieri :grin: e poi monti le scritte (lucide secondo me), se vuoi risparmiare molti hanno lasciato i buchi, mi sembra senza problemi!!!!!!!!!!! :razz:

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » sab 10 lug , 2004 21:34

..io ho tolto sia quello anteriore che quello posteriore....poi ho fatto stuccaRE i buchi e riverniciare...alla faccia di chi diceva che la mia barchetta non è personalizzata.Immagine

il logo deve essere da 19 cm..altrimenti il piccolo fa cacare..e sembra , da lontano, un graffio sulla carrozzeria. Tant'è vero che il logo piccolo , nella mente di chi lo realizzo' doveva essere il logo da mettere lateralemente...IMHO di dubbio gusto. Immagine

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Messaggioda marchino » dom 11 lug , 2004 3:02

... non sono daccordo: io quello piccolo l'ho messo di lato (2) sotto gli indicatori di direzione, una figata :grin: ... purtroppo in questa foto non si vede bene :( ma vi assicuo che dal vero merita ... ho visto + di un barchettista affiancarmi al semaforo e guardarlo con interesse :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

Messaggioda desmo71 » dom 11 lug , 2004 22:17

Sono daccordo con Marchino, anche sotto la freccia laterale,il logo fa bella figura!
Ciao
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » dom 11 lug , 2004 22:26

posteriore, 19cm, non lucido, buchi aperti coperti alla bell'e meglio :mrgreen:

sotto le frecce laterali ho i loghi del bci... altrimenti le due scritte piccole non sarebbero niente male!

complimenti a chi le ha messe!

ciao
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Messaggioda marchino » lun 12 lug , 2004 0:26

grazie ad entrambi :)

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » lun 12 lug , 2004 0:31

effettivamente nn sono malaccio..ma a me piacciono le cose spoglie :eek:...tipo le ragazze...no dai quelle è meglio spogliarle...ahahah
scusatemi

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » mer 14 lug , 2004 16:50

Dottò hai colto nel segno! A ma fanno impazzire le cose spoglie, nude di tutto!!!! La mia B. non ha + scritte! Come le linee tedesche...solo che le maniglie della B. sono spettacolari, volevo stuccare le freccie laterali ma non mi ha retto...! Ciao Principino

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » mer 14 lug , 2004 19:13

Dottò hai colto nel segno! A ma fanno impazzire le cose spoglie, nude di tutto!!!! La mia B. non ha + scritte! Come le linee tedesche...solo che le maniglie della B. sono spettacolari, volevo stuccare le freccie laterali ma non mi ha retto...! Ciao Principino
anche io ho fatto stuccare e ho tolto tutto....

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » gio 15 lug , 2004 11:44

Guarda che carina..., ci stavo pensando l' altro giorno: e se togliessi pure la targa mettendola da un' altra parte? Questa soluzione non è male e poi ho capito che + risaltano le linee e + bella è.... :razz:
Che ne pensi? L'unico difetto è che forse va poca aria al radiatore... Stavo leggendo però che in Svizzera si fanno fare le targhe adesive, sono + malleabili e puoi riprendere magari la curva del paraurti, mettendola + decentrata verso destra( guardandola di fronte)!!! Lo faranno anche qui in Italia?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » gio 15 lug , 2004 13:06

Guarda che carina..., ci stavo pensando l' altro giorno: e se togliessi pure la targa mettendola da un' altra parte? Questa soluzione non è male e poi ho capito che + risaltano le linee e + bella è.... :razz:
Che ne pensi? L'unico difetto è che forse va poca aria al radiatore... Stavo leggendo però che in Svizzera si fanno fare le targhe adesive, sono + malleabili e puoi riprendere magari la curva del paraurti, mettendola + decentrata verso destra( guardandola di fronte)!!! Lo faranno anche qui in Italia?
è la soluzione che io con ignorante volevamo fare...anzi, lui mi consifgliava pesantemente di nn metterla proprio...alla fine ho stoccato i buchi e l'ho messa con due staffe più bassa rispetto l'originale..
non contraffare la targa in alcun modo: ci sono pesanti sanzioni e in particolari casi anche penali... parola di amico poliziotto

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » gio 15 lug , 2004 15:58

Non sò, rimarrebbe sempre il problema dell' entrata d' aria per il radiatore... Il discorso di targhe adesive lo hai mai sentito? Io la farei + piccola, tipo certi modelli di Uno turbo o Delta, che sono grandi tipo 7x16, 7x15 ( + o -)! Tanto xchè senza non ci si può stare! :grin:

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » gio 15 lug , 2004 18:50

si rischia meno se nn metti nulla: 68 euro di multa e basta
se invece la metti contraffatta rischi il fermo e denuncia... cosa che è successa a un tizio che aveva fatto il tutto e per tutto per riferla uguale all'originale rifacendo , in modo più piccolo anche il sigillo di stato.

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » gio 15 lug , 2004 19:55

Guarda che carina..., ci stavo pensando l' altro giorno: e se togliessi pure la targa mettendola da un' altra parte? Questa soluzione non è male e poi ho capito che + risaltano le linee e + bella è.... :razz:
Che ne pensi? L'unico difetto è che forse va poca aria al radiatore... Stavo leggendo però che in Svizzera si fanno fare le targhe adesive, sono + malleabili e puoi riprendere magari la curva del paraurti, mettendola + decentrata verso destra( guardandola di fronte)!!! Lo faranno anche qui in Italia?
raga, non per fare lo SBORONE, ma ho la targa in quella posizione da due mesi ormai!!! 8)
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » ven 16 lug , 2004 10:30

Hai messo la targa come quella rossa? Hai davuto fare qualche buco sulla carrozzeria? Mi dai una mini spiegazione del montaggio e se per caso ti ha creato diversità di raffreddamento?!!!!!
Grazie Stuka
P.s. mi mandi una foto tanto per farmi rosicare... :???: !!!

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » ven 16 lug , 2004 12:51

Hai messo la targa come quella rossa? Hai davuto fare qualche buco sulla carrozzeria? Mi dai una mini spiegazione del montaggio e se per caso ti ha creato diversità di raffreddamento?!!!!!
Grazie Stuka
P.s. mi mandi una foto tanto per farmi rosicare... :???: !!!
si, come quella rossa!

la foto la trovi sul mio sito, as usual ;-) sezione estetica (la mia b.) o miniraduno lissonese (vedrai quella di un altro barchettaro)

per il montaggio, bastano due staffette ad L, due viti e due buchini col trapano nel fascione paracolpi

in 15 minuti hai fatto tutto, spendendo meno di 2 euro di materiale

proprio oggi mi sono procurato dei tappini di gomma neri per chiudere i buchi "originali" della targa in posizione "alta" (il carrozziere mi ha chiesto >200 euro per stuccare e riverniciare il tutto!!!)

a disposizione per ulteriori info

ciao
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti