HardTop COUPE' !?!?!?

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

muccarolo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 02 mar , 2012 21:05
Città: Piacenza

HardTop COUPE' !?!?!?

Messaggioda muccarolo » gio 03 lug , 2014 11:29

Ragazzi in Francia vendono questa "cosa" è una cosa artigianale giusto? So che la fiat fece due esemplari di un coupè, ma in questo caso è un HT che riprende quelle linee. Comuqneu interessante, mai visto prima
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: HardTop COUPE' !?!?!?

Messaggioda Tigereyes » gio 03 lug , 2014 18:07

Sicuro che lo VENDONO? Che io sappia ne sono stati costruiti pochissimi e distrutti gli stampi. Mi pare avessero il lunotto della TT. Puoi mettere il link dell'annuncio?
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
Laura & Paolo
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 321
Iscritto il: sab 30 mar , 2013 21:27
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Azzurro mare
Dettagli: cerchi in lega "margherita", fendinebbia,HT nero opaco,pomello cambio MOMO argento,chiusura centralizzata,autoradio di serie con antenna elettrica,ABS
Città: pianura padana

Re: HardTop COUPE' !?!?!?

Messaggioda Laura & Paolo » gio 03 lug , 2014 18:15

Non assomiglia un pò alla lontana a questa :-" http://www.automobilismo.it/gallery/epo ... auto-14168

muccarolo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 02 mar , 2012 21:05
Città: Piacenza

Re: HardTop COUPE' !?!?!?

Messaggioda muccarolo » gio 03 lug , 2014 18:32

Ho scoperto che il tipo di hard top è chiamato "Gasson" e arriva dalla Francia dove era prodotto da un appassionato.

Link al forum Francese http://www.barchetta-club-france.com/fo ... 0&start=45

Per quanto riguarda l'annuncio è su un gruppo di FB. https://www.facebook.com/groups/barchet ... ment_reply

Io gli ho scritto in tanto. Ma mi sembra benda tutta la macchina.

Chi ne sa di più sulla storia? Hanno veramente distrutto gli stampi? Era "approvato" in qualche modo da fiat?

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: HardTop COUPE' !?!?!?

Messaggioda Tigereyes » gio 03 lug , 2014 18:50

Prova a cercare sul forum, se ne è parlato spesso =Do
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

muccarolo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 02 mar , 2012 21:05
Città: Piacenza

Re: HardTop COUPE' !?!?!?

Messaggioda muccarolo » gio 03 lug , 2014 18:55

Ok, sto parlando con un francese ho chiesto info a riguardo:

"It was expensive 3.000€ most of them were made of composite, one of them was made of carbon (the rear glass was coming from Audi TT). It's not in production for years now but we have the negative

Perhaps one day the Barchetta Club France will start a new project to rebuild a Gasson.

If you look at http://www.takeoffconcept.com site, you can understand Fred Gasson as no time anymore to build HT : "Take Off Concept http://www.takeoffconcept.com" "

Per chi non sa l'inglese dice che era costoso, circa 3000 euro, era fatto in materiale composito e uno è stato costruito in carbonio, il vetro arrivava dal TT, non è più prodotto da anni ma non hanno distrutto gli stampi e forse un giorno il Barchetta club francese potrebbe produrlo ancora. Dice che il tipo ora è troppo impegnato con lavoro per farne altri, vedere il sito. :goodman:

Naturalmente ho suggerito di contattare gli italiani in caso di nuovo gruppo d'acquisto. :goodman: :goodman: :goodman:

Per la cronaca, essendo del campo, conosco molto bene entrambi i progetti aeronautici sul sito... sto tipo mi sa che è un mezzo geniaccio... anche se sono convinto che alle alte velocità quell' HT diventi pericoloso almeno quanto il TT ai tempi in cui decollava.... ci vorrebbe lo spoilerino :supz: :supz: :supz:

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: HardTop COUPE' !?!?!?

Messaggioda Oracolo » gio 03 lug , 2014 19:09

che decolli o no.....rimane 'na schifezza [-X :tonqe:
poi 3000€ :!:

muccarolo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 02 mar , 2012 21:05
Città: Piacenza

Re: HardTop COUPE' !?!?!?

Messaggioda muccarolo » gio 03 lug , 2014 19:23

Il bello o brutto è soggetivo. Riprende le linee di quelle che sarebbe stata la barchetta coupè che non è mai uscita. Ha un senso rispetto ha molti altri aftermarket... e in genere sono un purista dell'auto solamente originale. Poi de gustibus

Immagine

Immagine

Immagine


Per il prezzo è alto si, ma se consideri lunotto in vetro e materiali e lavoro di qualità

Avatar utente
Ziogigi
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 465
Iscritto il: mar 05 apr , 2011 12:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: gialla
Dettagli: cerchi ,portapacchi orig fiat,airbag,aircondition, fendinebbia,windstop,telo fiat.all original capote Sonnenland
Città: ravenna

Re: HardTop COUPE' !?!?!?

Messaggioda Ziogigi » gio 03 lug , 2014 19:37

Quello della foto blu e' un pezzo artigianale come si puo vedere nelle foto sotto non ha nulla a vedere con quella presentata all epoca al salone di ginevra e cmq se mi piace una coupe ..mi compro una coupe almeno io la vedo cosi e cosi ho fatto ca 3 anni :oky:

muccarolo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 02 mar , 2012 21:05
Città: Piacenza

Re: HardTop COUPE' !?!?!?

Messaggioda muccarolo » gio 03 lug , 2014 20:06

Ehm... l'ho scritto che è un pezzo artigianale... ho parlato con un amico del costruttore se leggi sopra.

Non voglio una coupè se no prendevo una coupè. Ho detto che l'hard top in questione, rispetto ad altri after market, riprende le linee della coupè...

JR60
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 437
Iscritto il: sab 08 giu , 2013 17:11
Modello Auto: panarea
Anno: 2005
Colore: nero
Dettagli: sedili in pelle antenna elettrica subwoofer cerchi da sedici p zero
Città: monza

Re: HardTop COUPE' !?!?!?

Messaggioda JR60 » gio 03 lug , 2014 20:13

ciao ragazzi... a me la versione Originale piace !!

:oky: :ciao:: :ciao::

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: HardTop COUPE' !?!?!?

Messaggioda Oracolo » ven 04 lug , 2014 11:38

il prototipo coupè ha linee più leggere e in armonia con la vettura, infatti non mi dispiace...sarebbe stato bello se fosse entrato in produzione : avrebbe allargato il parco clienti e forse avrebbero continuato a produrle entrambe :heart:


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti