Sistemare o rinunciare?

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Riparare o ...

Sondaggio concluso il lun 01 set , 2014 12:32

Riparare
1
100%
Rottamare
0
Nessun voto
Vendere
0
Nessun voto
Vendere a pezzi
0
Nessun voto
 
Voti totali: 1
Avatar utente
Boris Abito
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 34
Iscritto il: lun 08 lug , 2013 11:00
Modello Auto: non so ancora
Anno: 1996
Colore: Grigio metallizzato
Dettagli: Fu... o sarà?
Città: Copparo, Ferrara

Sistemare o rinunciare?

Messaggioda Boris Abito » ven 22 ago , 2014 12:32

Salve a tutti,
sono parecchi mesi che non mi faccio vivo e ne sono dispiaciuto ed ora capirete una parte dei motivi che mi hanno tenuto lontano anche da forum.
La mia piccolina ha subito un brutto incidente agli inizi di marzo e qui sotto potete vedere i tristi risultati, il paraurti posteriore è stato completamente distrutto, tenete presente che ero fermo un metri prima delle strisce pedonali. O:)
Ora la questione è la solita, che molti di voi avranno affrontato: riparare o rinunciare? Ovviamente i miei sentimenti sono dalla parte della prima scelta ma devo come di consueto scontrarmi con problemi di budget e di tempo. Inoltre vi chiedo di darmi un opinione in merito alla possibilità che il telaio sia stato deformato, se possibile così dalle foto.
Come potete vedere l'anteriore è in buono stato ed il motore canta anche piuttosto bene.
Se decido di sistemarla si presenta anche l'occasione di una riverniciatura totale, che dite? Nel caso, colore originale o ... ?
Ora scendiamo un attimo nei particolari: ho visto in vendita tutto il pezzo posteriore a prezzi ragionevoli http://www.barchettaparts.com/catalog/i ... uct_id=812, cambiarlo, è un intervento che richiede per forza un carrozziere?
Riparare quello esistente è fattibile?
Aiutatemi in questo momento di mestizia e sconforto.
[-o<
Immagine Immagine Immagine
Boris Abito
(ex?) Portatore sano di barchetta.

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: Sistemare o rinunciare?

Messaggioda CARLO NEREO » ven 22 ago , 2014 14:04

Ciao Boris, bentornato.
Mi spiace molto per l'accaduto. Il danno non è enorme, anche se mi sembra che necessiti senz'altro l'intervento del carrozziere. La fanaleria non dovrebbe essere così impossibile da recuperare usata e per il paraurti potresti adottare una buona copia in vetroresina al costo di circa 300 euro. Hai già in mano un preventivo? L'assicurazione di chi ti ha tamponato coprirà le spese? Personalmente io sono molto attaccato alle mie barchette e le riparerei se fossi nei tuoi panni anche se a pari cifra potessi magari cercare una barchetta usata ma in che condizioni? facci sapere in ogni caso cosa deciderai di fare.
un abbraccio [-o< [-o< [-o< :ciao:: :ciao:: :ciao::
carlo

dani59
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 242
Iscritto il: mer 03 lug , 2013 22:38
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: Portapacchi e frangivento originali chiusura centralizzata e antifurto satellitare scritta barchetta sui lati.
Città: asso (como)

Re: Sistemare o rinunciare?

Messaggioda dani59 » ven 22 ago , 2014 16:15

Ciao Boris anche secondo me la riparazione è fattibile di sicuro ci vuole un buon carrozziere io farei un paio di preventivi e sentirei l'assicurazione visto che ti hanno tamponato.un saluto e in bocca al lupo.ciao Dani.

Avatar utente
Boris Abito
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 34
Iscritto il: lun 08 lug , 2013 11:00
Modello Auto: non so ancora
Anno: 1996
Colore: Grigio metallizzato
Dettagli: Fu... o sarà?
Città: Copparo, Ferrara

Re: Sistemare o rinunciare?

Messaggioda Boris Abito » ven 22 ago , 2014 16:23

ho fatto fare, al momento, un unico preventivo: 9.000 euro. Presumo solo con parti originali certificate e approvate dalla Sacra Rota.
Con quella cifra ne prendo due in perfette condizioni.
Ho già ricevuto parziale rimborso dall'assicurazione ma sono andati in spese per il rimpiazzo non potendo farmi 80 km al giorno in bicicletta.
Poi vedremo. L'idea era quella di prendere i pezzi un po alla volta, dilazionando le spese nel tempo e nel fare il più possibile da me quello che riesco senza fare danni. Dovrei trovare un carrozziere disponibile ... mica facile ... :---)
Boris Abito
(ex?) Portatore sano di barchetta.

dani59
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 242
Iscritto il: mer 03 lug , 2013 22:38
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: Portapacchi e frangivento originali chiusura centralizzata e antifurto satellitare scritta barchetta sui lati.
Città: asso (como)

Re: Sistemare o rinunciare?

Messaggioda dani59 » ven 22 ago , 2014 22:45

Ciao Boris,certo che 9000 euro a me sembra una cifra assurda O:)

Avatar utente
Boris Abito
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 34
Iscritto il: lun 08 lug , 2013 11:00
Modello Auto: non so ancora
Anno: 1996
Colore: Grigio metallizzato
Dettagli: Fu... o sarà?
Città: Copparo, Ferrara

Re: Sistemare o rinunciare?

Messaggioda Boris Abito » sab 23 ago , 2014 8:24

Ciao Boris,certo che 9000 euro a me sembra una cifra assurda O:)
è quello che penso anch' io, certo il carrozziere pensava di spennare un po l'assicurazione ma non sono certo dei fessi, ha gonfiato troppo il preventivo.
Comunque la mia stima personale è circa di 2500 3000 che non sono comunque pochi per le mie tasche, ma magari facendo con calma ... :heart: molta calma ...
Boris Abito
(ex?) Portatore sano di barchetta.

dani59
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 242
Iscritto il: mer 03 lug , 2013 22:38
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: Portapacchi e frangivento originali chiusura centralizzata e antifurto satellitare scritta barchetta sui lati.
Città: asso (como)

Re: Sistemare o rinunciare?

Messaggioda dani59 » sab 23 ago , 2014 14:25

Ciao Boris,certo che 9000 euro a me sembra una cifra assurda O:)
è quello che penso anch' io, certo il carrozziere pensava di spennare un po l'assicurazione ma non sono certo dei fessi, ha gonfiato troppo il preventivo.
Comunque la mia stima personale è circa di 2500 3000 che non sono comunque pochi per le mie tasche, ma magari facendo con calma ... :heart: molta calma ...
e vai con il fai da te ,i ricambi si trovano :goodman: :goodman: ciao e buon lavoro.


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti