Paraurti distrutto: maledizioni e riparazioni

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 16:37
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Paraurti distrutto: maledizioni e riparazioni

Messaggioda Sirio85 » mar 28 ott , 2014 22:44

Chiedo un aiuto a tutti i barchettisti. :-"

La triste breve storia: qualche testa di c@&$% ha deciso di farmi un bel servizio alla mia amata barca, in un parcheggio, una bella manovra ad minchiam e il bastardone mi ha sfasciato il paraurti e ammaccato il muso (scusate il turpiloquio ma mi girano come forse solo voi potete capire). Naturalmente nessun biglietto, arrivo chiavi in mano e la mascella mi rotola sull’asfalto……. O:)

Ora, un carrozziere fidato mi ha fatto un preventivo devastante, facendomi sapere che il paraurti anteriore originale costa la bella cifra di 680 euro + IVA. #-o

La domanda è: esistono alternative? Ho visto qualche annuncio che parla di paraurti in vetroresina verniciabile, il carrozziere ovviamente sconsiglia, ma voi che dite? C’è qualcuno che malauguratamente si è trovato nelle mie stesse condizioni? :drinkers:

Attendo vostre. Grazie a tutti! :goodman:

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: Paraurti distrutto: maledizioni e riparazioni

Messaggioda ingfgreco » mer 29 ott , 2014 11:14

le riproduzioni in vetroresina vanno benissimo, anzi forse sono meglio degli originali, dai un'occhiata qua
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... a&_sacat=0
Ferdinando

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Paraurti distrutto: maledizioni e riparazioni

Messaggioda hondafourcatania » mer 29 ott , 2014 11:41

...dopo la quarta volta che mi sono ritrovato nelle tue condizioni, ho deciso di non portare più la macchina in centro.... quindi pensa quanto ti posso capire. Ogni qual volta la parcheggiavo cercavo posti ampi e comunque in prossimità di passi carrabili, affinchè davanti o dietro non si potesse parcheggiare nessuno... eppure... Io ho comprato e poi personalmente verniciato un paraurti in vetroresina. Purtroppo la mia esperienza non è stata così semplice, perchè il montaggio del fendinebbia era impossibile. Ho dovuto fare un supporto in vetroresina per montarlo. Però è possibile che gli stampi siano migliorati e dipendano dal fornitore...

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: Paraurti distrutto: maledizioni e riparazioni

Messaggioda CARLO NEREO » mer 29 ott , 2014 15:04

Io ti consiglierei di trovare una carrozzeria che possibilmente conosca già il fornitore del paraurti in vetroresina. Alcuni sono quasi meglio degli originali. Personalmente ho già consigliato ad altri utenti la carrozzeria autorizzata Fiat Laganà di Venaria (To). Il proprietario è un amante della Barchetta e stampa in proprio i paraurti in vetroresina si 1° che 2° serie, vernicia e monta con tutti le accortezze del caso.
Chi ha avuto necessità di sostituire il paraurti è rimasto molto soddisfatto.
In bocca al lupo. :ciao:: :ciao:: :ciao:: :goodman: :goodman: :goodman: :goodman:

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Paraurti distrutto: maledizioni e riparazioni

Messaggioda hondafourcatania » mer 29 ott , 2014 15:27

Ah! Però! ..... contatterò la carrozzeria!

Avatar utente
Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 16:37
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Re: Paraurti distrutto: maledizioni e riparazioni

Messaggioda Sirio85 » mer 29 ott , 2014 17:37

Ragazzi, intanto grazie sia per la solidarietà che per le opinioni preziosissime. :oky:
Sarebbe bello affidarsi a chi condivide l'amore per la nostra barchetta, purtroppo io scrivo da Roma, quindi per me è un po' difficile raggiungere le lande piemontesi.. Sinceramente brancolo un po' nel buio, infatti sulle inserzioni ebay linkate da ingfgreco non saprei proprio quale scegliere... :---)

Avatar utente
peterbroom
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 197
Iscritto il: ven 19 ott , 2012 15:22
Dettagli: Tornerà mia.
Città: Milano

Re: Paraurti distrutto: maledizioni e riparazioni

Messaggioda peterbroom » lun 03 nov , 2014 11:29

Ciao, ame han distrutto l'anteriore e il posteriore, certo la plastica di 20 anni non è proprio elasticissima, quindi basta poco a sfondarli..
come ricambi ho preso quello anteriore in vetroresina della http://www.bracing.it su ebay e me lo montano in questi giorni assieme al posteriore trovato usato qui sul forum.
Appena ho news dal carrozziere posto le foto del maquillage.
Se non lo trovi usato da un barchettista o dagli sfascia tra Salaria e Flaminia..
:oky:
Ciao
p

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: Paraurti distrutto: maledizioni e riparazioni

Messaggioda ingfgreco » lun 03 nov , 2014 12:23

ciao Sirio85, mi hanno parlato molto bene di Bauleo di Corigliano Calabro, ossia di questo: http://www.ebay.it/itm/PARAURTI-ANTERIO ... 25966e39eb
la mia sede lavorativa tra l'altro è proprio vicina in quanto sono a Rossano, Bauleo non lo conosco direttamente in quanto non ho avuto necessità, quindi l'affidabilità sulla qualità dei paraurti non è diretta ma riferita da possessori di barchetta della zona. Se hai possibilità di organizzazione diversa valuta la segnalazione di Carlo Nereo :goodman:
Ferdinando

cerny
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 28 gen , 2014 16:35
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: nero
Città: voghera (PV)

Re: Paraurti distrutto: maledizioni e riparazioni

Messaggioda cerny » dom 09 nov , 2014 17:00

io ho un paraurti anteriore perfetto colore rosso, ma il problema è il trasporto perché è un pezzo lungo cm. 170 e costa troppo con il corriere, mentre la Posta non lo accetta per le dimensioni. Le foto le puoi vedere sulla pagina Vendo accessori "vendo barchetta rossa per ricambi 1996/96 step 1"
ecco il link: <viewtopic.php?f=4&t=18144>

Avatar utente
Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 16:37
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Re: Paraurti distrutto: maledizioni e riparazioni

Messaggioda Sirio85 » sab 22 nov , 2014 14:51

Sono ansioso di vedere gli scatti di peterbroom e di conoscere le sue impressioni, tanto prima di rimetterci mano devo aspettare che mi si accumuli un minimo di liquidità in più così provo a risolvere anche altri problemini di carrozzeria tutti insieme. :-" !
Del resto peter monterà proprio il paraurti di Bauleo, lo stesso segnalato da ingfgreco. :-"
Grazie ragazzi, preziosissimi come sempre! :oky:

Avatar utente
peterbroom
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 197
Iscritto il: ven 19 ott , 2012 15:22
Dettagli: Tornerà mia.
Città: Milano

Re: Paraurti distrutto: maledizioni e riparazioni

Messaggioda peterbroom » sab 22 nov , 2014 23:54

Ciao! Il paraurti anteriore della bttuning preso su ebay ha un solo difetto:montare frecce e fendinebbia ha richiesto una modifica costata 100 euro per riprendere i fissaggi dall'originale danneggiato. L'alternativa da loro consigliata era fissarlo con sigillante per carrozzeria cosa che permetteva di cambiare le lampadine a rendeva problematico sostituire farifreccedan danneggiate. Per il resto linea perfetta, buona qualità consegna rapida direttamenteal carrozziere.
Però se non lo trovi usato originale credo sia la soluzione migliore.

Nel post Come Nuova le prime foto.


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti