Luci effetto "xeno"

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Luci effetto "xeno"

Messaggioda marchino » dom 11 lug , 2004 1:03

Ciao,

ok, lo so è una roba da coatti, ma a me piace troppo la luce quasi celeste dei fari allo xeno :cool: ... per questo ho provato alcune lampadine H1 che promettevano un effetto simile, ma sono stato deluso dai risultati scadenti:

la minima differenza (avvertibile solo montando la nuova su un faro e la vecchia sull'altro) con le H1 normali non ne giustificava il costo eccessivo a mio parere per 2 lampadine: da 10 a 16€ ...

ho provato le "xenon-blu" della philips ed altre marche sconosciute da supermercato... qualcuno ha avuto esperienze migliori?

grazie :)

PS: Non ditemi di prendere le PIAA perchè mi rifiuto di pagare 70-100€ per le lampadine :x

cstmrc73t
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 19 giu , 2004 11:52
Località: Castiglione Torinese

Messaggioda cstmrc73t » dom 11 lug , 2004 1:56

questo è l'elenco delle lampadine che ho sostituito:

posizioni: SIMONI Hyperled Multispot T10 White (luce molto direzionale bianco ghiaccio/azzurrata)

anabbaglianti: SIMONI White Shock HID FX 4200K (leggermente meno luminose delle originali, effetto xeno assicurato

abbaglianti: Superwhite da supermercato (luce maggiormente bianca rispetto alle originali)

retromarcia: Raybrig Superwhite (notevolmente più luminosa dell'originale, luce bianco/azzurra)

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Messaggioda marchino » dom 11 lug , 2004 2:28

grazie mille, quindi per un effetto xeno sicuro (anabbaglianti) mi consigli le Simoni? .. quanto costano e sono facilmente reperibili?

cstmrc73t
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 19 giu , 2004 11:52
Località: Castiglione Torinese

Messaggioda cstmrc73t » dom 11 lug , 2004 9:48

Le ho pagate 40€, il fascio di luce è azzurrato, le trovi ovunque.
Non è detto che prima o poi acquisti un kit di conversione allo xeno......

ciao

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » mer 14 lug , 2004 16:58

Scusate, montando questo tipo di luci si risolve il problema degli anabbaglianti che hanno un fascio un pò basso e stretto? Sono + fredde rispetto all' originale giusto?

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Messaggioda marchino » mer 14 lug , 2004 20:31

mah... a mio parere con le luci azzurrate ci vedi peggio, però sono troppo belle :grin: :grin: :grin:

le Simoni qui ad AN non le trovo, le vendono anche sul web? avete qlc link?

cosa ne pensate di kit xeno con centraline? .. ho sentito che su ebay si trovano per 200€ (nuovi)

cstmrc73t
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 19 giu , 2004 11:52
Località: Castiglione Torinese

Messaggioda cstmrc73t » mer 14 lug , 2004 21:08

mah... a mio parere con le luci azzurrate ci vedi peggio, però sono troppo belle :grin: :grin: :grin:

le Simoni qui ad AN non le trovo, le vendono anche sul web? avete qlc link?

cosa ne pensate di kit xeno con centraline? .. ho sentito che su ebay si trovano per 200€ (nuovi)

Confermo: almeno con le Simoni il fascio luminoso è meno intenso, ma di sicuro effetto. In passato ho provato sulla mia ex 206cc le Fral.....ottime, fascio azzurrato più potente delle originali, unico neo la scarsa durata.
Secondo me qualunque ricambista è in grado di procurartele....se proprio non le trovi, contattami in pvt.

ciao

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » mer 14 lug , 2004 23:26

Confermo: almeno con le Simoni il fascio luminoso è meno intenso, ma di sicuro effetto. In passato ho provato sulla mia ex 206cc le Fral.....

ciao
che mi dici di sta vettura?
come mai sei passato alla Baracchina?
son curioso visto che un mio amico ce l'ha e ne parla in un certo modo...ma te lo dico solo dopo il tuo giudizio..senno' lo condiziono! :-)

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Messaggioda marchino » gio 15 lug , 2004 2:40

Confermo: almeno con le Simoni il fascio luminoso è meno intenso, ma di sicuro effetto. In passato ho provato sulla mia ex 206cc le Fral.....ottime, fascio azzurrato più potente delle originali, unico neo la scarsa durata.
Secondo me qualunque ricambista è in grado di procurartele....se proprio non le trovi, contattami in pvt.

ciao
quali sono + di effetto tra Simoni e Fral? ... delle Fral ho sentito parlare molto bene...

adesso ho montato delle "bottari" che dovrebbero essere azzurre, ma invece sono bianco-giallognole con riflessi acobaleno :shock: ... non ho ancora capito se mi piacciono :razz: .. se le cambio ti farò sapere, dato che qui non ho trovato nemmeno le Fral :( (a dire il vero sono io che non conosco bene la città)

cstmrc73t
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 19 giu , 2004 11:52
Località: Castiglione Torinese

Messaggioda cstmrc73t » ven 16 lug , 2004 21:29

che mi dici di sta vettura?
come mai sei passato alla Baracchina?
son curioso visto che un mio amico ce l'ha e ne parla in un certo modo...ma te lo dico solo dopo il tuo giudizio..senno' lo condiziono! :-)
io ho avuto per un anno e mezzo la 206cc 2.0, poi ho preso una 307 hdi per quasi un anno e mezzo e ora la Barchy.
Ti dico solo una cosa: non voglio + sentire parlare della Peugeot.
La 206cc è una bellissima macchina, molto versatile, non è agile nè tantomeno prestazionale come la Barchy.....tutto ok finchè non hai problemi, e allora c'è da piangere con l'assistenza. Non voglio entrare nei dettagli, ma dico solo un dato: 12 volte in officina nei primi 6 mesi per problemi + o - gravi....poi sono andato per vie legali.

Nonostante tutto, sono ancora molto legato alla Ccina...infatti continuo a partecipare ai raduni del Club 206CC Italia.


Ciao

cstmrc73t
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 19 giu , 2004 11:52
Località: Castiglione Torinese

Messaggioda cstmrc73t » ven 16 lug , 2004 21:39

Confermo: almeno con le Simoni quali sono + di effetto tra Simoni e Fral? ... delle Fral ho sentito parlare molto bene...

adesso ho montato delle "bottari" che dovrebbero essere azzurre, ma invece sono bianco-giallognole con riflessi acobaleno :shock: ... non ho ancora capito se mi piacciono :razz: .. se le cambio ti farò sapere, dato che qui non ho trovato nemmeno le Fral :( (a dire il vero sono io che non conosco bene la città)
Tra le Fral e le attuali Simoni preferisco di gran lunga le Fral...peccato che non esistano +. Mi risultà, però, che le Eurolite distribuite dalla Maxicarracing siano lo stesso prodotto rimarchiato.

Ciao

ps: ho provato le Bottari H7....uno schifo, sono verniciate...immagina che fine ha fatto la vernice :shock: :???:


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti