Rifare il colore

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 823
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 20:34
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » ven 03 set , 2004 14:56

bianco avorio con interni e capote neri !

Avatar utente
Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1135
Iscritto il: dom 25 lug , 2004 15:11
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone
Località: Frosinone

Messaggioda Federico » ven 03 set , 2004 15:01

i colori sono finiti, li hanno detti tutti.......ti rimane solo decidere :smile:

se vuoi fare le parti in carbonio io la farei nera.....o rossa....xò meglio nera !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

Messaggioda desmo71 » sab 04 set , 2004 0:21

Il verde (Garden o Stelvio), secondo me, è un colore non proprio azzeccato sulla barchetta :sad: ,mentre tutti gli altri bene o male sono interessanti, anche il color "aragosta" che tirato a lucido ha un effetto interessante.
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Messaggioda Max » sab 04 set , 2004 0:30

io ti consiglio di rifarla grigio shine.

ciao
Max

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » sab 04 set , 2004 12:59

Il verde (Garden o Stelvio), secondo me, è un colore non proprio azzeccato sulla barchetta :sad: ,mentre tutti gli altri bene o male sono interessanti, anche il color "aragosta" che tirato a lucido ha un effetto interessante.
verde' cosi' e' spaziale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

Messaggioda desmo71 » sab 04 set , 2004 22:32

Non sapevo che E.T. oltre alla barchetta avesse anche la moto d' acqua!!! :grin:
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » dom 05 set , 2004 12:04

Non sapevo che E.T. oltre alla barchetta avesse anche la moto d' acqua!!! :grin:
:smt046
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

lollo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 20
Iscritto il: gio 17 giu , 2004 14:10
Località: monza

vuoi la barchina così?

Messaggioda lollo » dom 05 set , 2004 15:41

col cofano nero su auto rossa è come il rostro (na non è in carbonio)...
fa molto tuning...non so vedendola dal vero nn e cosi esaltante anche se particolare :o

re. aragosta: era il primo colore pensato per la barchetta "il colore della barchetta" da parte fiat tanto che i primi cataloghi e la Maggiora ha confermato. personalmente nn mi esalta ma pensa quella di matteo caccia :cool: :cool: :cool: :shock: spacca una "cifra"

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » lun 06 set , 2004 12:06

Per il mio modesto parere prima di cercarla grigia avevo intenzione di prendermela limited edition verde, naturalmente interni in pelle beige, perchè per una spider il verde rimanda ai spiderini inglesi come triumph, mg... che hanno fatto nascere la concezione di spider...e mi piaceva l' idea. Non trovandola ho ripiegato sul grigio del modello lido con interni neri...la limited con interni rossi mi dava un pò troppo di zoro... cmq questione di gusti!!!! Infatti come penso, molti rabbrivideranno all' idea che ho avuto di fare i cofani neri o in carbonio... la mia è un ispirazione alle auto sportive di una volta, come la Fulvietta Montecarlo nella descrizione laterale!!!
P.s. non faccio i miei cofani in lamiera (sarei pazzo!) sono cofani alternativi in vetroresina o abs (quello + conveniente) che magari aggiungerò di prese d' aria...per la pista insomma!

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » lun 06 set , 2004 12:19

datemi un consiglio:

attualmente ho lo spoiler del paraurti posteriore nero (non una mia idea, il carrozziere che me l'ha sostituito dopo un tamponamento, per pigrizia, penso, l'ha verniciato tutto di un colore, invece di lasciare le griglie dietro nere ed i montanti e le due barre in grigio!) :-D :grin:
mentre quello anteriore è grigio metallizzato, come il resto della carrozzeria.
:sad: :grin: :sad: :-D

Ora il dilemma.
lasciare così, fare in nero anche lo spoiler anteriore, per questioni di simmetria oppure rifare verniciare in grigio mettallizzato le parti dello spoiler posteriore?

ancora non ho fatto niente, nel dubbio se:
1. strangolare il carrozziere che non voleva rimettere a posto il pezzo com'era prima (no comment, quando sono tornata per sistemare il tutto, s'è dato malato!!!!!!!!)
2. inca....arsi ed insistere con il carrozz. finchè non rimetteva a posto il pezzo
3. lasciar perdere e far verniciare il pezzo da qq. altro

per non rimetterci il sistema nervoso ho lasciato perdere ma non rimetterò mai più pide in quel carrozz., ad ogni buon conto non è poi tanto male e fino ad adesso l'ho lasciato così...

ASPETTO CONSIGLI

ciao
Paola

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » lun 06 set , 2004 12:33

Nel senso che hai tutta la parte a fianco della marmitta nero???? Invece di avere solo le griglie interne??? Se è così forse si... ti conviene far verniciare quella parte come lo spoilerino anteriore!! Sempre xchè l' occhio vuole la sua parte altrimenti non è vitale come lavoro, non portarla dal carrozziere solo per far quello!!!!! :grin:
Ma insisti per fartelo fare dallo stesso che non ha finito il lavoro!!!!
Sicuramente preferirà farlo piuttosto che sentirti tutti i giorni lì che gli rompi!!! La persuasione ha i suoi risvolti!!!!! :grin: :grin:

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » lun 06 set , 2004 13:26

Sì, ma è passato 1 dico 1 anno (bè, quasi, sarebbero 11 mesi) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao
Paola

P.S. concordo col fatto che è più bello grigio metallizzato (a parte le griglie sotto) piuttosto che nero....

:-D :grin: :-) :smile:

lollo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 20
Iscritto il: gio 17 giu , 2004 14:10
Località: monza

Messaggioda lollo » lun 06 set , 2004 13:32

mazza ha avuto successo "rifare colore" non pensavo 32 risposte in 3 giorni :eek: :eek: :eek:

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » lun 06 set , 2004 15:52

Scusate non voglio fare lo psicologo de sto caz**, ma secondo me il colore è la prima cosa su un auto che rispecchia la personalità del conducente!!! :grin: Che ne dite?

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » lun 06 set , 2004 16:26

pò essere...

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 823
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 20:34
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » lun 06 set , 2004 16:53

paola.....la seconda che hai detto !
grigio !

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » lun 06 set , 2004 17:21

A Enry:
intendi dire rifare grigio lo spoiler posteriore (a parte le griglie nere)?

A Sandro:
non prendermi per una pusillanime, lo scorso ottobre è stato un "momentaccio" in cui si sono affastellate un sacco di cose, incluso l'aquisto del parcheggio dove prima ero in affitto, che ho dovuto fare in velocità altrimenti mi perdevo i posti più convenienti, lavoro, etc. ma non ho insistito con il carrozziere xchè si è reso talmente antipatico (mi trattava da cretina, pazzesco xché la colpa era tutta sua!!) che, piuttosto che aver di nuovo a che fare con 'sto individuo e magari trovarmi qq. danno (che chiaramente avrei scoperto solo a distanza di tempo!!) sulla mia macchina o anche un lavoro mal fatto, ho preferito lasciar stare, ma non è certamente nel mio carattere, anzi quando mi metto sono una vera tarma (ma quando si ha ragione!!)....

ciao
ciao :smile: :-)
Paola

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 823
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 20:34
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » lun 06 set , 2004 18:01

esatto !!!! via il nero a favore del grigio !
sono tutte in tinta.......a meno che a questo punto, e soprattutto dopo un anno, tu non deida di personalizzare la tua e lasiare lo spoilerino nero !

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » lun 06 set , 2004 18:19

I soldi servono soprattutto quando non si hanno... è normale che ci siano delle priorità! Magari mettevi a posto l' auto finendo nel non comprare il posto auto, che è molto peggio!!!! Per ovvi motivi!!!
Cmq se è passato un anno lascia stare... finiresti nell' avere torto, magari con l' accusa anche che l' abbia sverniciato tu il pezzo!!!
Se ci riesci lascia le griglie nere, secondo me + belle, altrimenti vernici tutto (tuo gusto)!!!!!
Cmq non ti conviene farlo a parte, nel senso solo quella parte, giusto xchè non se ne approfittano poco i carrozzieri...!!!!!!! Ciao

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » lun 06 set , 2004 20:15

datemi un consiglio:

attualmente ho lo spoiler del paraurti posteriore nero (non una mia idea, il carrozziere che me l'ha sostituito dopo un tamponamento, per pigrizia, penso, l'ha verniciato tutto di un colore, invece di lasciare le griglie dietro nere ed i montanti e le due barre in grigio!) :-D :grin:
mentre quello anteriore è grigio metallizzato, come il resto della carrozzeria.
ti diro'...

la mia b. e' grigio steel

io ho fatto tutta una serie di accorgimenti estetici per giocare sul contrasto grigio/nero (ad es. la righina che gira intorno l'auto lungo la nervatura), tanto che ho montato lo spoiler anteriore della naxos e l'ho lasciato nero grezzo e se trovassi uno spoiler posteriore (magari con 3° stop), farei nero pure quello! :cool:

it's up to you!!!

saluti
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti