AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda mimmo11 » mar 05 feb , 2013 20:26

Bene. Se sei iscritto al RFI e sul contratto non c'è scritto che l'auto ha almeno 20 anni è tutto a posto e puoi stare tranquillo.
Leggi bene, scusa se lo ripeto, le righe sotto la dicitura che mi hai riportato.

Avatar utente
ClayOne
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 234
Iscritto il: gio 26 gen , 2012 19:54
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio Steel
Dettagli: A/C - Cerchi in lega - Antenna autoradio elettrica - Fendinebbia - Volante e Pomello cambio in pelle - Specchi Elettrici - Chiusura Centralizzata - Portapacchi Cromato - Antifurto perimetrale volumetrico.
Città: Roma

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda ClayOne » mar 12 feb , 2013 19:24

Ci sono aggiornamenti riguardo l'ipotetica nuova convenzione assicurativa con RFI?

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda DaRi0c » mar 12 feb , 2013 21:00

Bisogna ancora attendere :-" (ancora per poco).

Naturalmente la convenzione sarà disponibile solo per i SOCI ;-)

Avatar utente
CesareCDi
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 56
Iscritto il: mer 06 feb , 2013 10:46
Modello Auto: Riviera Grigio/Rossa
Anno: 2002
Colore: Argento
Dettagli: Riviera Grigio interni pelle rossa
Carrozzeria: Cabrio (2 Sedili)
Anno: 05/2002
Potenza: 96 kW (131 CV)
Carburante: Benzina/GPL
Colore esterno: Argento metallizzato
Finiture interne: Pelle totale Rossi
Equipaggiamento del veicolo
ABS
Airbag passeggero
Antifurto
Cerchi in lega 15''
Interni in pelle
Città: Torino/Asti
Località: Penango

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda CesareCDi » mar 12 feb , 2013 21:16

Mi accodo anche io... devo assicurare per la prima volta la mia son disponibile a farlo in tutto il Piemonte..o anche fuori se conviene...
Grazie!! :snakeman:
Cesare CDi

Avatar utente
ticinum
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 416
Iscritto il: ven 07 mar , 2008 19:14
Modello Auto: la barchy
Anno: 1995
Colore: rosso corsa
Dettagli: full original
Città: Pavia

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda ticinum » mer 13 feb , 2013 13:06

LEGGERE CON LA MASSIMA ATTENZIONE

Mi permetto raccomandare a tutti la massima attenzione nello stipulare polizze a prezzo di convenzione con il gruppo Fondiaria, Fondiaria-Milano-La Previdente-ecc., poichè le Agenzie stanno commercializzando contratti con il codice prodotto M300 ( in altro a sinistra al primo rigo ) ma con codice convenzione AJ440 ( in alto a sinistra al secondo rigo ).
Anche quì le auto, per essere regolarmente assicurate, debbono avere oltre 20 anni ed essere iscritte ai vari registri d'epoca.
Troverete la dicitura che voi " dichiarate " che il veicolo ha almeno 20 anni mentre invece le nostre barchette non li hanno ancora, almeno le primissime.
Vi rammento che in caso di QUALSIASI incidente saremmo/este esposti alla rivalsa da parte della Società per quanto da lei pagato a terzi a qualsiasi titolo.
Barchettisti avvisati.....
Caro Mimmo, a questo proposito ho una domanda per te:
la mia attuale polizza con Milano assicurazioni, divisione La previdente, che scade a maggio, mi ricordo che al momento della firma del contratto io notai che c'era una riga in cui il contrante dichirava che l'auto oggetto della polizza ha più di 20 anni dalla prima immatricolazione. Io feci notare che questa affermazione era falsa, e l'assicuratore semplicemente cancellò tale riga dal contratto, dicendomi che in tal modo, in caso di sinistro, non c'era nessun problema.
Ora, siccome con le assicurazioni bisogna sempre stare attenti, secondo te in caso di vero sinistro mi risarciscono oppure no? Grazie :oky:

Avatar utente
ClayOne
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 234
Iscritto il: gio 26 gen , 2012 19:54
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio Steel
Dettagli: A/C - Cerchi in lega - Antenna autoradio elettrica - Fendinebbia - Volante e Pomello cambio in pelle - Specchi Elettrici - Chiusura Centralizzata - Portapacchi Cromato - Antifurto perimetrale volumetrico.
Città: Roma

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda ClayOne » mer 13 feb , 2013 13:38

Bisogna ancora attendere :-" (ancora per poco).

Naturalmente la convenzione sarà disponibile solo per i SOCI ;-)
Si si lo so, è che sto cercando una barchetta in questo periodo quindc i tengo ad esser aggiornato
:oky:

Avatar utente
kiko82
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 31 gen , 2011 21:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Dettagli: tutta di serie e immacolata, dura e pura, no abs, no clima, no specchi elettrici
Città: Padova

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda kiko82 » mer 13 feb , 2013 17:34

non per mettere fretta a chi (grazie mille) si sta sbattendo per tutti ma si ha qualche idea per la data in cui si saprà qualcosa? la polizza mi scade il 23 di febbraio...
dai dai dai :supz:

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda marcoalfredo » mer 13 feb , 2013 22:09

LEGGERE CON LA MASSIMA ATTENZIONE

Mi permetto raccomandare a tutti la massima attenzione nello stipulare polizze a prezzo di convenzione con il gruppo Fondiaria, Fondiaria-Milano-La Previdente-ecc., poichè le Agenzie stanno commercializzando contratti con il codice prodotto M300 ( in altro a sinistra al primo rigo ) ma con codice convenzione AJ440 ( in alto a sinistra al secondo rigo ).
Anche quì le auto, per essere regolarmente assicurate, debbono avere oltre 20 anni ed essere iscritte ai vari registri d'epoca.
Troverete la dicitura che voi " dichiarate " che il veicolo ha almeno 20 anni mentre invece le nostre barchette non li hanno ancora, almeno le primissime.
Vi rammento che in caso di QUALSIASI incidente saremmo/este esposti alla rivalsa da parte della Società per quanto da lei pagato a terzi a qualsiasi titolo.
Barchettisti avvisati.....
Caro Mimmo, a questo proposito ho una domanda per te:
la mia attuale polizza con Milano assicurazioni, divisione La previdente, che scade a maggio, mi ricordo che al momento della firma del contratto io notai che c'era una riga in cui il contrante dichirava che l'auto oggetto della polizza ha più di 20 anni dalla prima immatricolazione. Io feci notare che questa affermazione era falsa, e l'assicuratore semplicemente cancellò tale riga dal contratto, dicendomi che in tal modo, in caso di sinistro, non c'era nessun problema.
Ora, siccome con le assicurazioni bisogna sempre stare attenti, secondo te in caso di vero sinistro mi risarciscono oppure no? Grazie :oky:
si c'e' scritto anche a me da 2 anni ...la nostra barchetta non ha 20 anni ma e' iscritta al registro fiat italiano ha tt i privilegi di un'auto storica... ecco pke' richiedono il certificato al momento che stai pagando ....

ps: un'amico con lo stesso contratto 3 mesi fa ha tamponato e hanno pagato tranquillamente non capisco pke' sn ancora 2/3 anni che diciamo sempre le solite cose.... http://www.vespaforever.net/articolo60.htm

Avatar utente
CesareCDi
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 56
Iscritto il: mer 06 feb , 2013 10:46
Modello Auto: Riviera Grigio/Rossa
Anno: 2002
Colore: Argento
Dettagli: Riviera Grigio interni pelle rossa
Carrozzeria: Cabrio (2 Sedili)
Anno: 05/2002
Potenza: 96 kW (131 CV)
Carburante: Benzina/GPL
Colore esterno: Argento metallizzato
Finiture interne: Pelle totale Rossi
Equipaggiamento del veicolo
ABS
Airbag passeggero
Antifurto
Cerchi in lega 15''
Interni in pelle
Città: Torino/Asti
Località: Penango

Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI

Messaggioda CesareCDi » dom 17 feb , 2013 23:59

Qualcuno di Torino che è assicurato come auto di interesse storico dove l'ha fatta e come si trova?
Cesare CDi

gomotori
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 12 giu , 2011 11:39
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: azzurro mare
Città: alessandria

assicurazione

Messaggioda gomotori » mar 19 feb , 2013 10:35

Salve a tutti qualcuno mi potrebbe spiegare se ci sono ancora assicurazioni per assicurare mezzi come la mia barchetta a prezzi agevolati ? perche' sono in scadenza con lA polizza e ho qualche difficolta...grazie Fabrizio

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: assicurazione

Messaggioda ingfgreco » mar 19 feb , 2013 13:11

... #-o ma non hai letto questo argomento?
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... 72#p190072
non sarebbe stato necessario aprirne unio nuovo :ciao::
Ferdinando

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: assicurazione

Messaggioda Moltosugo » mar 19 feb , 2013 15:19

non so come mai ma non riesco a unire le discussioni.
se un altro moderatore riuscisse a farlo sarebbe perfetto. grazie!

:goodman:
Immagine
Immagine


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron