zurich assicurazione non rinnova

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda thedreamsman » mer 09 nov , 2011 13:50

Cari amici,
Vi invio la fotocopia della disdetta da parte della compagnia di assicurazione ZURICH della polizza, a prezzo agevolato, stipulata l'anno scorso. Non so se sia una cosa legale dato che il sottoscritto non ha avuto incidenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda Moltosugo » mer 09 nov , 2011 14:30

purtroppo possono farlo. a mio padre (ma anche a mio fratello) l'augusta assicurazioni ha disdetto l'assicurazione perchè secondo loro non era più conveniente.
hanno entrambi classe 1 da non so quanti anni...

il fatto che non fai incidenti per loro è peggio, perchè così non possono aumentarti la classe di merito!
Immagine
Immagine

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda thedreamsman » mer 09 nov , 2011 14:34

Ho capito, ma quello che non capisco e' il fatto che hanno stipulato la convenzione con il registro Fiat e poi la disattendono. Purtroppo in Italia ci sono troppe cose che non funzionano.
Io ad esempio per un atteggiamento del genere revocherei alla ZURICH di continuare a stipulare assicurazioni in ITALIA.
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda Moltosugo » mer 09 nov , 2011 14:42

anche la mia prima assicurazione convenzionata era con la zurich e mi è durata solo un anno.
si vede che fanno le convenzioni, poi vedono che non convengono e ci ripensano..
hai già provato con altre compagnie?
Immagine
Immagine

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda gius81 » mer 09 nov , 2011 14:43

Prova a fare una segnalazione all' ISVAP....
Loro sicuramente daranno una risposta certa se il contratto era ancora in vigore al momento della disdetta.
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda thedreamsman » mer 09 nov , 2011 15:14

Ho provveduto come da prassi ad inoltrare una lettera di reclamo alla compagnia di assicurazione, primo passo per poter poi formulare all'ISVAP una ulteriore comunicazione di reclamo.
Ho anche esposto la possibilita' da parte mia di inviare ulteriori note di protesta al REGISTRO ITALIANO FIAT e all'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI.
Vi terro' informato sugli sviluppi.
Ciao a tutti
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
pallmall66
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 630
Iscritto il: dom 24 gen , 2010 23:36
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1998
Colore: red
Dettagli: capotte in sonneland beige, sedili S/Pelle beige, cerchi Mak Audace Mirror 16", work in progress
Città: torino prov.
Località: Piemonte
Contatta:

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda pallmall66 » mer 09 nov , 2011 15:33

bisogna vedere cosa prevedono le loro citate "CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE".
ad esempio sulle condizioni assicurative delle polizze fondiaria sai cita che dal 1 settembre non potevano piu' fare nuovi contratti con convenzioni (ad es x le nostre barchette) ma che restavano in essere a portafoglio tutte le altre polizze stipulate prima di tale data...............
Immagine
Immagine
Immagine

www.fiatcoupepassion.it
Democrazia e' due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare stasera.
Liberta' e' la pecora che imbraccia un arma e contesta il voto........... :-)

Avatar utente
CHICO
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 02 dic , 2009 0:51
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1995
Colore: blu metal.
Città: palermo

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda CHICO » mer 09 nov , 2011 15:53

ciao proprio questa mattina su rai 3 trattavano questo argomento con i vari rappresentanti...cmq. devi rivolgerti all'associazione consumatori se può servire....io posso chiamare la mia agenzia "milano assicurazioni" a palermo per sapere qualcosa in merito perchè a me scade a marzo 2012 e se loro fanno polizze anche se residenti in altre città..chiamate eventualmente anche voi direttamente
a "milano assicurazioni" via alcide de gasperi 52 palermo e chiedere della signora patrizia. :supz:

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda gius81 » mer 09 nov , 2011 16:20

Qale associazione di consumatori??
Io ne ho una a bari, ma non mi hanno avvertito di nulla in merito...
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda thedreamsman » mer 09 nov , 2011 16:33

Ho letto le condizioni generali di polizza e da cio' si evince che la durata del contratto e' di un anno senza rinnovo automatico; infatti la compagnia mi ha inviato la raccomandata con relativa disdetta
In teoria quindi dovrei poter ritornare alla scadenza nella filiale della compagnia di assicurazione e stipulare una nuova polizza.
SARA' VERO?
Ho i miei dubbi ! Per questioni di principio comunque voglio andare fino in fondo a questa
diatriba.
Ciao
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda clainter » mer 09 nov , 2011 17:08

Idem, ero con la Zurich e non mi hanno rinnovato più il contratto!!!! [-X
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

Avatar utente
Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 16:37
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda Sirio85 » mer 09 nov , 2011 17:43

Cari amici,
Vi invio la fotocopia della disdetta da parte della compagnia di assicurazione ZURICH della polizza, a prezzo agevolato, stipulata l'anno scorso. Non so se sia una cosa legale dato che il sottoscritto non ha avuto incidenti.

Possono possono, in qualsiasi momento le compagnie possono decidere di mutare unilateralmente le condizioni del nuovo contratto, che non a caso è annuale e va riconfermato di volta in volta (ogni anno si riparte da zero con un nuovo atto che concordano le parti, compagnia assicuratrice e assicurato). Questo non fa che confermare il dato tendenziale che abbiamo segnalato in questi due mesi... [-o<

C'è da dire che la prima compagnia che dovesse in futuro offrire nuovamente delle polizze agevolate si piglia in un attimo tutte le barchette d'Italia... :cool:

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda thedreamsman » mer 09 nov , 2011 20:20

Non sono d'accordo che possano farlo in questo caso specifico senza aver prima disdetto l'accordo con il registro FIAT.
Comunque staremo a vedere.
Io non mi arrendo tanto facilmente.
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda mimmo11 » mer 09 nov , 2011 20:35

Non sono d'accordo che possano farlo in questo caso specifico senza aver prima disdetto l'accordo con il registro FIAT.
Comunque staremo a vedere.
Io non mi arrendo tanto facilmente.
..... bene, vedo che sono in compagnia .....

Avatar utente
Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 16:37
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda Sirio85 » mer 09 nov , 2011 20:59

Non sono d'accordo che possano farlo in questo caso specifico senza aver prima disdetto l'accordo con il registro FIAT.
Comunque staremo a vedere.
Io non mi arrendo tanto facilmente.
Guardate che l'accordo col RFI è qualcosa di moooolto blando da un punto di vista legale, è a discrezione della compagnia assicurativa stabilire quali auto riconoscere come "storiche" e quindi da assicurare con polizze agevolate... Sinceramente non credo che il Registro possa vantare "contratti" o atti stringenti per rivalersi nei confronti delle assicurazioni, comunque la palla sta a loro, speriamo che si facciano sentire presto, dal momento degli annunci è passato parecchio tempo... :heart:

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda thedreamsman » mer 09 nov , 2011 21:18

Nel momento preciso che la compagnia mi ha assicurato 18-12-2010 ha di fatto riconosciuto che la mia auto aveva tutte le caratteristiche richieste per poter accedere alla tariffa agevolata.
Non vedo adesso che tipo di impedimenti possano sorgere per il rinnovo della polizza.
Qualcuno della compagnia mi dovra' rispondere in merito dato che ho gia' inviato un reclamo.
L'accordo di cui parli potra' anche essere blando ma se c'e' deve anche essere onorato e non a discrezione. Altrimenti che senso ha essere iscritti al REGISTRO FIAT e non poter accedere alle tariffe agevolate?
A tal proposito penso che si dovrebbe contattare anche il REGISTRO FIAT e chiedere delucidazioni su questi accordi sottoscritti con le compagnie assicuratrici e DISATTESI.
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda thedreamsman » mer 09 nov , 2011 22:13

Scusate per l'insistenza ma dimenticavo un piccolo particolare ma molto importante in realta': LE COMPAGNIE ASSICURATIVE INOTTEMPERANTI sono soggette a delle ammende piuttosto salate.
Non so se questo possa essere il caso, ma faro' di tutto perche' lo sia se non avro' soddisfazione.
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 16:37
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda Sirio85 » mer 09 nov , 2011 22:44

Nel momento preciso che la compagnia mi ha assicurato 18-12-2010 ha di fatto riconosciuto che la mia auto aveva tutte le caratteristiche richieste per poter accedere alla tariffa agevolata.
Non vedo adesso che tipo di impedimenti possano sorgere per il rinnovo della polizza.
Che non gli conviene più, tutto qui. Nessuno li obbliga ad assicurare la tua macchina, lo fanno se è profittevole, evidentemente con la crisi e tutto quanto non sono più disponibili ad assicurare un'autovettura a 200 euro all'anno quando possono chiedertene 1.000. #-o
Qualcuno della compagnia mi dovra' rispondere in merito dato che ho gia' inviato un reclamo.
Spero con tutto il cuore che ti rispondano, anche perché avremo tutti info 'ufficiali' in merito.
L'accordo di cui parli potra' anche essere blando ma se c'e' deve anche essere onorato e non a discrezione. Altrimenti che senso ha essere iscritti al REGISTRO FIAT e non poter accedere alle tariffe agevolate?
Il Registro ti risponde che non è necessariamente per quello che si iscrive l'auto, ma per far parte di un circuito di appassionati di automobilismo... :drinkers: Magari no, ma ho paura che la risposta sarà tipo questa, comunque aspettiamo perché è giusto che sia il Registro Fiat che il Club Barchetta si facciano sentire sia dalle compagnie assicurative che con gli iscritti. :-"

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda thedreamsman » mer 09 nov , 2011 23:01

Le compagnie assicuratrice hanno 45 giorni di tempo per rispondere. Se non lo fanno o lo fanno ma in maniera non soddisfacente per l'assicurato egli potra' sottoporre all'ISVAP il caso e questi trarre tutte le conseguenze possibili, ammende comprese.
Comunque sappi che le agenzie assicuratrici hanno l'obbligo di stipulare le polizze e non la facolta' ,chiaramente se non esistono impedimenti fisici o di qualsiasi altra natura ma giustificabile e non pretestuosa come il fatto della convenienza come hai detto tu.
La convenzione con il REGISTRO FIAT e' stata fatta in maniera libera e non costrittiva, insomma non e' stato nessuno a ordinare alla compagnia assicuratrice di firmare la convenzione.
Vi diro' di piu', la sottoscrizione della polizza fatta l'anno scorso con la ZURICH, non e' stata una passeggiata!!!!!!!!!
Ho fatto aprire all'assicuratore il loro mansionario e individuato l'articolo che parlava dei vari REGISTRI CONVENZIONATI non ha potuto fare a meno di farmi la polizza a prezzo convenzionato. Quindi una piccola battaglia diciamo.
Comunque si vedra' perche potrei anche chiamare, se mi girano, le forze dell'ordine in agenzia.
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 16:37
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda Sirio85 » mer 09 nov , 2011 23:28

Comunque sappi che le agenzie assicuratrici hanno l'obbligo di stipulare le polizze e non la facolta' ,chiaramente se non esistono impedimenti fisici o di qualsiasi altra natura ma giustificabile e non pretestuosa come il fatto della convenienza come hai detto tu.
Questo non è vero, credo siano obbligati per legge ad offrirti una nuova polizza a contratto scaduto ma possono aumentarti il premio a loro discrezione... :sad: Mi ricordo di un articolo di Repubblica qualche giorno fa dove si parlava proprio di questo, dove alcune compagnie aumentavano il premio a cifre folli per far desistere i vecchi assicurati, magari in classe 1 da 10 anni... O:) E non c'era niente da fare.
La convenzione con il REGISTRO FIAT e' stata fatta in maniera libera e non costrittiva, insomma non e' stato nessuno a ordinare alla compagnia assicuratrice di firmare la convenzione.
Certo, ma non credo ci siano obblighi a rinnovare le convenzioni all'infinito... Comunque staremo a vedere, aspettiamo che dal Registro arrivino dichiarazioni ufficiali.


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti