zurich assicurazione non rinnova

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

themik
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 90
Iscritto il: sab 18 set , 2010 10:21
Modello Auto: B
Anno: 1996
Colore: Grigio Met
Città: Milano

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda themik » gio 10 nov , 2011 10:45

A me qualche settimana fa mi hanno rinnovato la polizza (stiamo parlando di fine settembre).

Sempre con la Zurich.

IL loro problema è che mi hanno "intimato" di stipulare anche almeno un altra polizza, perchè quella per la macchina era un prodotto riservato ai "clienti globali", cioè quelli che hanno almeno qualche altra polizza.

Ovviamente con una polizza economica per la casa ed una economicissima per la macchina ero abbondantemente sotto i 900 euro che pagherei fuori e quindi sono stato ben "contento" di pagare.

Io consiglio tutti i possessori di polizze con la Zurich di contattare le loro persone di riferimento prima della scadenza delle polizze e di valutare anche questa possibilità...

...cioè se non puoi far valere i tuoi diritti almeno cerca di negoziare una "onerevole" sconfitta!

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda thedreamsman » gio 10 nov , 2011 11:16

Caro amico sai come si chiama quello che che la compagnia assicuratrice ti ha intimato di fare: ESTORSIONE!!!!!!!!!!!!!
E' gente che dovrebbe stare in GALERA e per molti anni.
Questo modo di fare truffaldino deve finire, la gente deve reagire e non farsi sottomettere da questo sistema criminale.
Comunque vedremo se saro' sconfitto.
Posso non riuscire a rinnovare la polizza ma una bella ammenda devo riuscire a fargliela pagare tramite l'ISVAP.
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda gius81 » gio 10 nov , 2011 11:31

Caro amico sai come si chiama quello che che la compagnia assicuratrice ti ha intimato di fare: ESTORSIONE!!!!!!!!!!!!!
E' gente che dovrebbe stare in GALERA e per molti anni.
Questo modo di fare truffaldino deve finire, la gente deve reagire e non farsi sottomettere da questo sistema criminale.
Comunque vedremo se saro' sconfitto.
Posso non riuscire a rinnovare la polizza ma una bella ammenda devo riuscire a fargliela pagare tramite l'ISVAP.
È giusto, adesso credo che si debba far sentire anche la nostra voce con le assicurazioni.
Il contratto di assicurazione è un contratto aleatorio, e quindi il rischio me lo assumo io che pago milionate all'anno anche se non faccio incidenti, e LORO che possono sborsarmi un indennizzo di svariate migliaglia di euro, anche se ho pagato solo una annualità da 250 euro.
Non DEVE sempre essere a vantaggio loro a discapito delle nostre tasche, anche perchè c'è chi la macchina la usa x LAVORARE e non va facendo sinistri falsi x sbarcare il lunario.
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda thedreamsman » gio 10 nov , 2011 16:17

.
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda thejack » ven 11 nov , 2011 13:29

Credo che ci sia un poco di disinformazione in questo thread.

Precisando che le polizze "storiche", per generalizzare, non consentono l'uso dell'auto a scopi lavorativi (diverso e' l'uso per il solo recarsi al lavoro) e' necessario chiarire che, in primis, NON ESISTE ALCUNA "CONVENZIONE" con RFI. Lo scopo di RFI e' quello di certificare l'avvenuta iscrizione della vettura al registro per gli scopi concessi dalla legge, che ricordo NON ESSERE solo quelli di permettere l'accesso agevolato a forme assicurative a basso costo. Il Codice delle Assicurazioni Private e' esplicativo in merito e consiglio di informarsi bene prima di impelagarsi in reclami ufficili presso l'ISVAP.

Le "condizioni contrattuali" relative al prodotto assicurativo acquistato hanno delle modalita' ben precise che ne regolano l'accesso da parte dei contraenti proprietari di tale tipologia di vetture, e sono norme unilaterali che concedono facolta' alla compagnia di modificarle senza preavviso.

Si deve altresi' tener conto della facolta' che tali compagnie hanno, vista l'obbligatorieta' posta per legge, di proporre altri contratti a diverso costo se quello precedentemente stipulato non dovesse essere piu' economicamente conveniente per la compagnia stessa. Con questo non intendo "giustificare" tali atteggiamenti bensi' sottolineare la prassi e la normativa in essere a tutt'oggi.

E' chiaro, quindi, prendendo ad esempio il tuo caso, che la Zurich NON HA ALCUN IMPEGNO VINCOLANTE nei confronti di RFI tanto piu' che la barchetta, da inizio anno, non e' piu' possibile iscriverla nella lista delle auto di interesse storico e collezionistico (le famose ventennali) ma viene iscritta in una (ben meno nota e assolutamente priva di qualsivoglia valenza giuridica ai fini del riconoscimento dei requisiti minimi) "lista chiusa dei veicoli amatoriali moderni, essendo RFI impossibilitato per legge ad iscriverla come "veicolo di interesse storico e collezionistico" in quanto priva del requisito primario, ovvero i vent'anni di eta'.

Chiarito cio', tutto il resto e' consequenziale e a poco servono le affermazioni ovvie sull'etica di quanto detto prima e le intenzioni bellicose sono destinate a cadere nel nulla quando non facciano, invece, anche piu' danno del silenzio.

E' uno scenario in movimento frenetico, quindi consiglio di tenere un atteggiamento attendista perche', di sicuro, qualcosa a breve cambiera'. Difficile dire in che misura ma e' probabile che un minimo di manovra si potra' prevedere.

Tenete a freno la rabbia e cercate il dialogo con i vostri agenti. Un modo meno doloroso di attraversare questa empasse lo troverete di sicuro.

Saluti
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 16:37
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda Sirio85 » ven 11 nov , 2011 15:40

Queste info sono preziose e fanno chiarezza sulla vicenda e confermano quanto ho provato ad esporre in alcuni miei post. Grazie Presidente. :goodman:

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda thedreamsman » ven 11 nov , 2011 20:53

Ignoravo le novita' che hai esposto e ne prendo buona nota.
Spero comunque che interverrano delle nuove novita': possibilmente positive perche' se cosi' non fosse dovremmo pagare per intero le tariffe assicurative oppure arrivare a sottoscrivere , come nel caso dell'amico, una polizza per l'auto e l'altra non saprei per cosa...........
Sono comunque ottimista per natura, quindi penso che a qualcosa si arrivera'.
Non mi resta che ringraziarti per le precisazioni e augurarti buon lavoro.
ciao
Lorenzo
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda thedreamsman » lun 14 nov , 2011 13:13

Cari amici,
questa mattina mi sono recato in agenzia ZURICH per dibattere la controversia relativa al mancato rinnovo della polizza assicurativa.
Inizialmente i soliti proclami e cioe' non facciamo piu' polizze di questo tipo.
Successivamente pero', dopo le mie disquisizioni in materia supportate anche dal recente rinnovo dell'amico, e da una certa parentela professionale, siamo rimasti d'accordo che ci sentiremo fra circa 10 giorni.
Successivamente sono andato alla MILANO ASSICURAZIONI che con tutta tranquillita' mi ha fatto il preventivo: 250,46 euro.
Certo non sono i 148 euro che pagavo con la ZURICH, pero' male che vada mi assicurero' con la MILANO ASSICURAZIONI.
In attesa di nuovi sviluppi,che potrebbero anche essere molto positivi non solo per il sottoscritto, Vi auguro buona giornata.
LORENZO


p.s. Sono stato informato che le disdette delle polizze in scadenza avvengono automaticamente.
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda thedreamsman » gio 15 dic , 2011 12:37

Alla fine mi sono assicurato con la FONDIARIA.SAI, prezzo pagato con lo sconto eruo
221,00 senza franchigia e limitazioni.
Ciao
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda Vintage » gio 15 dic , 2011 13:59

Alla fine mi sono assicurato con la FONDIARIA.SAI, prezzo pagato con lo sconto eruo
221,00 senza franchigia e limitazioni.
Ciao
Ti hanno cercato l'iscrizione al RFI ?
Nino

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: zurich assicurazione non rinnova

Messaggioda thedreamsman » gio 15 dic , 2011 19:57

Certamente, ed una volta esibita problemi zero.
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti