ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda mimmo11 » mar 04 set , 2012 11:22

A presto dovrò assicurare la barchetta con la SAI...perchè non dovremmo stipulare la polizza con codice di convenzione AJ440?


Perchè come già detto in più di una occasione la convenzione AJ440 COPRE SOLO I VEICOLI IMATRICOLATI DA OLTRE 20 ANNI. Gli agenti, i subagenti e gli impiegati, ovviamente, fanno finta di niente e le stipulano lo stesso. La conseguenza è che, in caso di sinistro, andresti incontro alla rivalsa da parte della società.
Attenzione: uomo avvisato è mezzo salvato !!!

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda clainter » mar 04 set , 2012 12:51

A presto dovrò assicurare la barchetta con la SAI...perchè non dovremmo stipulare la polizza con codice di convenzione AJ440?


Perchè come già detto in più di una occasione la convenzione AJ440 COPRE SOLO I VEICOLI IMATRICOLATI DA OLTRE 20 ANNI. Gli agenti, i subagenti e gli impiegati, ovviamente, fanno finta di niente e le stipulano lo stesso. La conseguenza è che, in caso di sinistro, andresti incontro alla rivalsa da parte della società.
Attenzione: uomo avvisato è mezzo salvato !!!
grazie :goodman:
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda mimmo11 » mar 04 set , 2012 13:16

A presto dovrò assicurare la barchetta con la SAI...perchè non dovremmo stipulare la polizza con codice di convenzione AJ440?


Perchè come già detto in più di una occasione la convenzione AJ440 COPRE SOLO I VEICOLI IMATRICOLATI DA OLTRE 20 ANNI. Gli agenti, i subagenti e gli impiegati, ovviamente, fanno finta di niente e le stipulano lo stesso. La conseguenza è che, in caso di sinistro, andresti incontro alla rivalsa da parte della società.
Attenzione: uomo avvisato è mezzo salvato !!!
grazie :goodman:
Di niente Claudio.

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda batta » mar 04 set , 2012 19:56

confermo, non me la rinnovano con la 440...

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda mimmo11 » mar 04 set , 2012 20:24

confermo, non me la rinnovano con la 440...
Ok. Se è la M300 va benissimo. Sono contento per te.

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda sasà » mer 05 set , 2012 0:53

anche se in ritardo volevo avvisarvi che anche la sede di piacenza della reale mutua, appena mi arriveranno le carto dell'iscrizione al registro fiat, mi applichera' una tariffa di 125 euro con una franchigia (non ricordo la cifra) e due conducenti. per ora ho fatto, sempre alla reale, unassicurazione temporanea per due mesi a 250euro (la meno cara che io ho trovato sul mercato)
sarei curioso di sapere per quale motivo la reale mutua adotta due pesi e due misure... a me hanno rifiutato il rinnovo dicendo che già da un anno non emettevano più queste polizze per auto con meno di 20 anni, e poi vedo invece che a piacenza continuano ad emettere questa polizza e dire che ho telefonato anche al numero verde per chiedere spiegazioni...gliene conterei davvero 4 ora!

Avatar utente
paki-san
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 189
Iscritto il: gio 31 mag , 2012 11:54
Modello Auto: Lido
Anno: 2000
Colore: Blu Midnigth
Città: Torre del Greco, Na

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda paki-san » mer 05 set , 2012 8:44

Perché siamo a Napoli Sasà, quando sentono Nap... le tariffe salgono alle stelle (o non ti fanno proprio la polizza).

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda marcoalfredo » mer 05 set , 2012 10:23

:goodman:
Perché siamo a Napoli Sasà, quando sentono Nap... le tariffe salgono alle stelle (o non ti fanno proprio la polizza).

:goodman: :goodman:

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda Oracolo » mer 05 set , 2012 18:16

ok...oggi brucia anche a mè [-o<
ho rinnovato la poliza con la Milano Assicurazioni,codice M300,con furto e incendio,da 300€ sono passato a 565€ #-o
non ho cambiato compagnia perchè sull'ultimo attestato di rischio s'era azzerato tutto lo storico sulla classe di merito e l'unico modo per farmelo ancora convertire era restare con loro.

p.s.:se non lo facevo presente io mi rinnovavano ancora l'AJ440....e gli ho dovuto spiegare 3 volte cos'è la lista chiusa dell'RFI....quanta incompetenza c'è in giro [-X

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda mimmo11 » mer 05 set , 2012 18:34

ok...oggi brucia anche a mè [-o<
ho rinnovato la poliza con la Milano Assicurazioni,codice M300,con furto e incendio,da 300€ sono passato a 565€ #-o
non ho cambiato compagnia perchè sull'ultimo attestato di rischio s'era azzerato tutto lo storico sulla classe di merito e l'unico modo per farmelo ancora convertire era restare con loro.

p.s.:se non lo facevo presente io mi rinnovavano ancora l'AJ440....e gli ho dovuto spiegare 3 volte cos'è la lista chiusa dell'RFI....quanta incompetenza c'è in giro [-X
L'incompetenza sta nel fatto che nessuno si " diverte " ad imparare, leggendo, ciò che vende. Troppo faticoso. Perchè se lo sapessero , nel momento in cui dai mese ed anno di immatricolazione, farebbero un sobbalzo sulla sedia. L'arte tutta italiana di arrangiarsi.

nonnibus
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 14 ago , 2012 16:31
Modello Auto: riviera
Anno: 2000
Colore: nera
Città: piacenza

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda nonnibus » mer 05 set , 2012 22:28

salve a tutti qui a piacenza anche a me la reale mi fara' appena porto l'iscrizione l'assicurazione a 125 euro. premetto di non essere mai stato assicurato prima con loro.anzi vi diro' di piu' siccome ho alri mezzi (land rover del77,vespa px200 del82, guzzi galletto del 61 e yamaha 400 del 80)me li assucurerebbe tutti e 5, barchetta piu' 4 a 250 euro per ora, visto che ho preso l'auto da poco mi ha fatto un'assicurazione per 2 mesi a 250euro spero che si sbrighino ad inviarmi i dati

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda marcoalfredo » gio 06 set , 2012 9:46

salve a tutti qui a piacenza anche a me la reale mi fara' appena porto l'iscrizione l'assicurazione a 125 euro. premetto di non essere mai stato assicurato prima con loro.anzi vi diro' di piu' siccome ho alri mezzi (land rover del77,vespa px200 del82, guzzi galletto del 61 e yamaha 400 del 80)me li assucurerebbe tutti e 5, barchetta piu' 4 a 250 euro per ora, visto che ho preso l'auto da poco mi ha fatto un'assicurazione per 2 mesi a 250euro spero che si sbrighino ad inviarmi i dati

vieni al raduno di napoli NONNIBUS. :goodman:

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda clainter » gio 06 set , 2012 12:21

Mi hanno rinovato l'assicurazione SAI-FONDIARIA con codice convenzione F1100...
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

nonnibus
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 14 ago , 2012 16:31
Modello Auto: riviera
Anno: 2000
Colore: nera
Città: piacenza

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda nonnibus » gio 06 set , 2012 13:29

mi spiace sa appena posso vado a quello di cuneo purtroppo napoli per me e' troppo lontano

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda Oracolo » gio 06 set , 2012 20:41

salve a tutti qui a piacenza anche a me la reale mi fara' appena porto l'iscrizione l'assicurazione a 125 euro. premetto di non essere mai stato assicurato prima con loro.anzi vi diro' di piu' siccome ho alri mezzi (land rover del77,vespa px200 del82, guzzi galletto del 61 e yamaha 400 del 80)me li assucurerebbe tutti e 5, barchetta piu' 4 a 250 euro per ora, visto che ho preso l'auto da poco mi ha fatto un'assicurazione per 2 mesi a 250euro spero che si sbrighino ad inviarmi i dati
buono a sapersi.....il prossimo anno O:) vado a fare un preventivo....sperando che tengano ancora conto della lista chiusa :drinkers:

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda Tigereyes » dom 16 mar , 2014 22:42

E anche quest'anno è andata :supz:
Per la prima volta da quando sono patentato, mai fatto incidenti, ho pagato MENO rispetto all'anno precedente (7€ in meno :toimonster: )
Compagnia unipol-sai, gruppo la fondiaria, Convenzione f1100 e contratto stipulato nel 2011, totale. 352€
Lunga vita all'assicuratore :drinkers:
P.s. Per me è un miracolo :finga:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
ema76
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 53
Iscritto il: mar 11 mar , 2014 18:12
Modello Auto: naxos
Anno: 2002
Colore: blue jag
Città: Gardone Riviera BS

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda ema76 » gio 19 giu , 2014 15:18

.....mi aggiungo a questa discussione.... sono intenzionato ad acquistare una barchetta del 2002..... reale mutua, tutte le 5 agenzie che ho interpellato ok per rfi ma il veicolo deve avere almeno 20 anni..... on line con quixa 440 (con possibile pagamento semestrale)..... voi avete maggiori info in merito a unipol (e derivate) se si trovasse qualcosa sui 300€ sarebbe ottimo..... zona brescia e provincia ;-)
grazie

Avatar utente
Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 16:37
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda Sirio85 » ven 20 giu , 2014 21:55

Non voglio scoraggiarti, ma vedendo l'andazzo degli ultimi 3 anni ormai le "agevolate" resistono solo per chi aveva già la Barca assicurata dagli anni d'oro, e comunque come si vede anche gli assicurati "storici" cominciano a vedersi alzato il premio dopo tanto tempo... Io ho ho comprato la Barca 2 anni fa e dopo i mille niet presi a Roma e provincia ho risolto con la RIVA, premio altino ma sempre meno di quanto pagherei una polizza standard.

Avatar utente
ema76
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 53
Iscritto il: mar 11 mar , 2014 18:12
Modello Auto: naxos
Anno: 2002
Colore: blue jag
Città: Gardone Riviera BS

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda ema76 » mar 24 giu , 2014 21:29

Non voglio scoraggiarti, ma vedendo l'andazzo degli ultimi 3 anni ormai le "agevolate" resistono solo per chi aveva già la Barca assicurata dagli anni d'oro, e comunque come si vede anche gli assicurati "storici" cominciano a vedersi alzato il premio dopo tanto tempo... Io ho ho comprato la Barca 2 anni fa e dopo i mille niet presi a Roma e provincia ho risolto con la RIVA, premio altino ma sempre meno di quanto pagherei una polizza standard.

grazie ad un gentile contatto di un socio del club, sono riuscito ad avere polizza annua a 310€ rca+tutela legale+conducente+assistenza stradale, basta essere iscritti rfi, direi non male

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda CARLO NEREO » mer 25 giu , 2014 8:25

CONVENZIONE REGISTRO FIAT E POLIZZA "BARCHETTA" CON B.&M.? :drinkers: :drinkers: :drinkers:
ANCHE IO HO POLIZZA SIMILE E CONTATTO CON AGENTE DI ZONA (POLIZZA NON APPLICABILE AI RESIDENTI DELLA CAMPANIA PURTROPPO)


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti