FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda thedreamsman » gio 01 dic , 2011 12:25

Cari amici, dopo aver girovagato in molte agenzie di assicurazioni ho trovato LA FONDIARIA SAI Corso Padova, 145- VICENZA tel. 0444 302033 chiedere eventualmente del Sig SILVIO oppure della Sig.a ELISA,
che assicura le nostre FIAT BARCHETTA iscritte al registro fiat per l'importo di euro
250,OO.
Chi volesse li puo' contattare al numero di telefono sopraindicato.
Per quanto riguarda la ZURICH assicurazioni sono tutt'ora in attesa di un riscontro per la fattibilita' della polizza a condizioni agevolate - PAGAVO 150,00 euro.
. Male che vada mi assicurero' con la FONDIARIA SAI.
Ciao a tutti
LORENZO
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda marcoalfredo » gio 01 dic , 2011 12:38

ottima notizia ..
grazie per l'informazione..

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda clainter » gio 01 dic , 2011 12:42

Confermo, anch'io sono assicurato con la SAI e pago € 250. :goodman:
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

Avatar utente
Ziogigi
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 465
Iscritto il: mar 05 apr , 2011 12:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: gialla
Dettagli: cerchi ,portapacchi orig fiat,airbag,aircondition, fendinebbia,windstop,telo fiat.all original capote Sonnenland
Città: ravenna

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda Ziogigi » gio 01 dic , 2011 14:31

Ogni tanto una notizia positiva ci vuole

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda ingfgreco » gio 01 dic , 2011 14:48

io ho contattato la Milano, che mi ha confermato che assicura le Barchetta iscritte al RIF a 250,00 euro, tra l'altro Milano fa parte del gruppo Fondiaria, per cui confermo sostazialmente l'indicazione data da thedreamsman :ciao::
Ferdinando

tigerx
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: ven 15 lug , 2011 13:37
Città: milano

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda tigerx » gio 01 dic , 2011 16:01

io ho contattato la Milano, che mi ha confermato che assicura le Barchetta iscritte al RIF a 250,00 euro, tra l'altro Milano fa parte del gruppo Fondiaria, per cui confermo sostazialmente l'indicazione data da thedreamsman :ciao::

Davvero ragazzi???!!!! :love
Sto impazzendo per trovare un assicurazione che mi faccia agevolazioni per la mia barchetta.
Ma vale per qualsiasi barchetta iscritta al registro fiat italiano? la mia ha 12 anni, iscritta al rif, rientro nelle agevolazioni assicurative?
PS"C'è modo di poter risparmiare il bollo?"
Io sono di Bologna.
Grazie per le risposte e gli aiuti.
Tigerx

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda mimmo11 » gio 01 dic , 2011 16:05

io ho contattato la Milano, che mi ha confermato che assicura le Barchetta iscritte al RIF a 250,00 euro, tra l'altro Milano fa parte del gruppo Fondiaria, per cui confermo sostazialmente l'indicazione data da thedreamsman :ciao::

Davvero ragazzi???!!!! :love
Sto impazzendo per trovare un assicurazione che mi faccia agevolazioni per la mia barchetta.
Ma vale per qualsiasi barchetta iscritta al registro fiat italiano? la mia ha 12 anni, iscritta al rif, rientro nelle agevolazioni assicurative?
PS"C'è modo di poter risparmiare il bollo?"
Io sono di Bologna.
Grazie per le risposte e gli aiuti.
Tigerx
Certo che vale per tutte, iscritte al RFI. Per il bollo, purtroppo, debbo dirti che operano in esenzione SOLO la Lombardia ed il Molise.
Diverso è il discorso se sei di Bologna ma RISIEDI a Milano; allora pagheresti solo € 25,00.
Per tutte le altre regioni si deve pagare l'intero bollo !!

Ciccio85
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 13 ott , 2011 20:10
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 99
Colore: Blu marina
Città: Catania

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda Ciccio85 » gio 01 dic , 2011 18:45

ottimo ragazzi, qualcuno sa per la SAI a catania?? piu di 1 mese fa provai ad andare alla SAI dalle mie parti, mi dissero che non le assicuravano, forse è cambiato qualcosa??
Ultima modifica di Ciccio85 il gio 01 dic , 2011 21:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda gius81 » gio 01 dic , 2011 19:44

Cmq raga a proposito di bollo qui a bari un mio amico barchettista ha pagato quest'anno solo 30 euro x la sua barchy del 97.
Era infatti andato con i canonici 250€ ma lì ha avuto la sorpresa..che forse forse dopo un tot si paga solo 30???
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

pinomalamadre
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 21 lug , 2011 18:34
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio metell
Dettagli: con capote rigida in tinta e win stop
Città: gavignano rm

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda pinomalamadre » gio 01 dic , 2011 19:53

IO DIVENTO MATTO,sono della provincia di roma ,sono andato alla milano ass.,sai fondiaria, e per l'assicurazione non ci sono agevolazioni,la mia barchetta è del 1997.
AIUTO

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda thedreamsman » gio 01 dic , 2011 20:02

Ciao ragazzi,
quelli della compagnia di Vicenza con i quali sono in contatto sono a disposizione credo per tutta ITALIA.Quello che a loro interessa e' che le auto abbiano l'iscrizione al REGISTRO FIAT.
Provate a telefonare.
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Ciccio85
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 13 ott , 2011 20:10
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 99
Colore: Blu marina
Città: Catania

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda Ciccio85 » gio 01 dic , 2011 20:54

Ciao ragazzi,
quelli della compagnia di Vicenza con i quali sono in contatto sono a disposizione credo per tutta ITALIA.Quello che a loro interessa e' che le auto abbiano l'iscrizione al REGISTRO FIAT.
Provate a telefonare.
Se è davvero cosi beh ottimo allora, qualcuno ha provato??

Ciccio85
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 13 ott , 2011 20:10
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 99
Colore: Blu marina
Città: Catania

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda Ciccio85 » gio 01 dic , 2011 21:34

Ciao ragazzi,
quelli della compagnia di Vicenza con i quali sono in contatto sono a disposizione credo per tutta ITALIA.Quello che a loro interessa e' che le auto abbiano l'iscrizione al REGISTRO FIAT.
Provate a telefonare.
Se è davvero cosi., è ottimo , qualcuno ha provato??

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda mimmo11 » gio 01 dic , 2011 22:01

IO DIVENTO MATTO,sono della provincia di roma ,sono andato alla milano ass.,sai fondiaria, e per l'assicurazione non ci sono agevolazioni,la mia barchetta è del 1997.
AIUTO
Ciao Pino.
Capisco che SAI FONDIARIA sia un Gruppo Assicurativo, e l'ho scritto diverse volte, ma NON devi andare da loro.
Devi cercare l'Agenzia della FONDIARIA-SAI, che non è la stessa cosa e non è neanche detto che te la facciano di sicuro.
In bocca al lupo.

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda rossovespa » ven 02 dic , 2011 1:20

Cari amici, dopo aver girovagato in molte agenzie di assicurazioni ho trovato LA FONDIARIA SAI Corso Padova, 145- VICENZA tel. 0444 302033 chiedere eventualmente del Sig SILVIO oppure della Sig.a ELISA,
che assicura le nostre FIAT BARCHETTA iscritte al registro fiat per l'importo di euro
250,OO.
Chi volesse li puo' contattare al numero di telefono sopraindicato.
Per quanto riguarda la ZURICH assicurazioni sono tutt'ora in attesa di un riscontro per la fattibilita' della polizza a condizioni agevolate - PAGAVO 150,00 euro.
. Male che vada mi assicurero' con la FONDIARIA SAI.
Ciao a tutti
LORENZO
anche io sono di vicenza, sono andato alla REALE MUTUA ASSICURAZIONI in centro città, vicino a ponte pusterla e mi hanno fatto la loro assicurazione storica per 123 € ovviamente chiedono l'iscrizione al registro fiat, ma dopo che gli ho fatto vedere il tagliando non mi hanno fatto storie .... è già il secondo anno che rinnovo, speriamo bene per il prossimo! la mia scade maggio 2012.
a me sembra meno di 250! se l'anno prossimo proprio nn rinnovano vedremo, per il momento tengo questa!!

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda Tigereyes » ven 02 dic , 2011 1:22

Ricordo a tutti che la reale ha delle limitazioni, la fondiaria no =Do
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda thedreamsman » ven 02 dic , 2011 10:42

anche io sono di vicenza, sono andato alla REALE MUTUA ASSICURAZIONI in centro città, vicino a ponte pusterla e mi hanno fatto la loro assicurazione storica per 123 € ovviamente chiedono l'iscrizione al registro fiat, ma dopo che gli ho fatto vedere il tagliando non mi hanno fatto storie .... è già il secondo anno che rinnovo, speriamo bene per il prossimo! la mia scade maggio 2012.
a me sembra meno di 250! se l'anno prossimo proprio nn rinnovano vedremo, per il momento tengo questa!!


Premesso che l'anno scorso sono andato alla REALE MUTUA ASSICURAZIONI e non me l'hanno voluta fare. Oggi ho chiamato e si sono dimostrati almeno per telefono disponibili a farmela come del resto l'anno scorso. Ho preso appuntamento per la settimana prossima dato che l'attuale mia polizza scade il 18 c.m..
Le limitazioni riguardano il numero dei conducenti: 2 al massimo.
Il prezzo sarebbe ultra-conveniente: 123 euro come dice anche l'amico di Vicenza.
La settimana prossima andro' e tocchero' con mano la veridicita' delle intenzioni.Un dubbio mi assale pero' e consiste nel fatto che cosi' a memoria mi sembra che quel tipo di polizza non venga effettuato ai nuovi sottoscrittori e si invece a quelli gia' precedentemente assicurati negli anni precedenti.VEDREMO.
Una considerazione di carattere generale:siamo noi che dobbiamo darci da fare
Per ottenere cio' che vogliamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti
LORENZO
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda rossovespa » sab 03 dic , 2011 16:20

allora do una dritta superspecifica x quelli di vicenza (gli altri mi scusino). se si va alla reale assicurazioni, prima cosa è chiedere info per la polizza vetture storiche. loro ti mandano da una signora un po' corpulenta (gentile e superpreparata) che vi chiederà che macchina "storica" volete assicurare. voi dite "fiat barchetta iscritta al registro storico fiat" e gli mostrate le carte l'iscrizione, e lei già conosce il problema xchè x quella agenzia non siamo pochi ad aver fatto così. spero sia così anche x l'anno prox. quì le agenzie cambiano le carte in tavola anno dopo anno.

comunque sappiate che ;
la polizza reale mutua è questa;
http://www.realemutua.it/soluzioni_per_ ... _reale.htm
che vale x due conducenti, e x me va è rca ma nn bonus malus, ossia è a tariffa fissa con franchigia di 200 € sappiatelo
cosa solo 124 € all'anno

credo di aver dato info utili anche x chi nn è di vicenza dai!

enrico

sopralabarca
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 77
Iscritto il: ven 19 feb , 2010 21:18
Città: torino

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda sopralabarca » sab 03 dic , 2011 22:18

comunque sappiate che ;
la polizza reale mutua è questa;
http://www.realemutua.it/soluzioni_per_ ... _reale.htm
che vale x due conducenti, e x me va è rca ma nn bonus malus, ossia è a tariffa fissa con franchigia di 200 € sappiatelo
cosa solo 124 € all'anno

credo di aver dato info utili anche x chi nn è di vicenza dai!

enrico
nel fascicolo informativo pag.25 e' chiaramente specificato che le tariffe in oggetto si applicano ad auto con piu' di 20 anni e dotate di "certificato di rilevanza storica" che non e' il "bollo" RFI.....almeno questo a Torino, sede di Reale Mutua.
Attenzione alla rivalsa!!

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda thedreamsman » gio 15 dic , 2011 12:35

ok. ragazzi,
mi sono assicurato con la FONDIARIA-SAI, pagato con lo sconto euro 221,00, in fondo mi va bene cosi' senza franchigia e limitazioni.
Ciao
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron