Assicurazione agevolata inesistente

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

stef7478
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 30
Iscritto il: lun 15 mar , 2010 19:18
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: argento
Città: Palagonia

Assicurazione agevolata inesistente

Messaggioda stef7478 » gio 27 giu , 2013 13:11

Vorrei alcune info. Ho stipulato un contratto 2 anni fa' con Fondiaria Sai al costo di € 250, dopo alcuni mesi ho fatto un'incidente e lo scorso anno la polizza e' costata € 330, nulla di strano, ma per 80€ non ho fatto storie. La scorsa settimana mi reco per ritirare la polizza rinnovata e trovo un'importo di € 380 e li' faccio un po' di storie e mi dicono che c'e' l'incidente di 2 anni prima a far lievitare i costi, io ribatto dicendo che l'incidente ha fatto lievitare i costi gia' lo scorso anno e che da quest'anno i costi devono scendere nuovamente, bellissima tesi la mia, ma l'assicuratore ha fatto "spallucce" dicendomi che il costo adesso e' di € 380 annui ed ho tempo 30gg per il ritiro oppure la polizza viene annullata. Stamani mi reco in altre assicurazioni e tutti mi dicono che non fanno convenzioni tranne quelle con iscrizione ASI.Io sono di Palagonia CT, non contento chiamo alcune compagnie a Catania e solo 2 mi dicono che vogliono vedere la documentazione e poi valutano, mentre altre mi dicono direttamente che vogliono l'iscrizione ASI. Tutto questo e' possibile? Ho davvero bruciato 100€ per il rinnovo RFI? Qualcuno mi puo' dare qualche dritta su qualche assicuratore in zona PALAGONIA CATANIA? Molte grazie.

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Assicurazione agevolata inesistente

Messaggioda Moltosugo » gio 27 giu , 2013 13:30

i 100 euro dell'iscrizione ti sono serviti ad avere l'assicurazione a 380 euro. vero che è aumentata, ma rispetto a tante altre mi sembra un buon prezzo, soprattutto a catania.
Immagine
Immagine

stef7478
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 30
Iscritto il: lun 15 mar , 2010 19:18
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: argento
Città: Palagonia

Re: Assicurazione agevolata inesistente

Messaggioda stef7478 » gio 27 giu , 2013 14:41

Capisco che puo' sembrare un buon prezzo € 380, ma se aggiungi le 100€, diventano 480€ e non so' davvero fino a che punto 480€ e' un buon prezzo, soprattutto se confronti a 250€ come dice la lista delle assicurazioni sempre in questo sito.

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Assicurazione agevolata inesistente

Messaggioda Moltosugo » gio 27 giu , 2013 14:47

devi anche vedere in che data è stata scritta quella pagina.. :-"
non voglio farti i conti in tasca, ci mancherebbe, ma anche se fossero 480 euro è da leccarsi i baffi.
io ho provato a fare un sacco di preventivi, anche online, e nonostante sia in prima classe, non riesco a trovarne una a meno di 800/900 euro. e meno male che al nord le assicurazioni costano meno! #-o

i tempi delle assicurazioni agevolate sono finiti da un bel pezzo.. ci sono tantissime discussioni sul forum che lo dimostrano.
ed è bene che si sappia perchè in molti pensano che, date queste agevolazioni, di potersi permettere una spider 1.8 a poco, ma purtroppo, nella maggioranza dei casi, non è così.
Immagine
Immagine

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: Assicurazione agevolata inesistente

Messaggioda gius81 » gio 27 giu , 2013 16:23

Concordo con moltosugo.
Io in fondiaria pago attualmente 360 euro all'anno; due anni fa quando ebbi la fortuna di trovare la compagnia assicurativa ne pagavo 250.
Ora, in due anni hanno aumentato anche a me il premio senza che avessi fatto incidenti, assumendo (loro) che l'aumento fosse stato forfettario per tutti.
E' un prezzo non conveniente, ma di più; i preventivi qui a bari x una barchetta sono il doppio di quelli che ha fatto moltosugo a torino.
E sarei anche io in prima classe...
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Assicurazione agevolata inesistente

Messaggioda Tigereyes » gio 27 giu , 2013 17:55

viewtopic.php?f=19&t=12907&st=0&sk=t&sd ... a&start=80
Stessa cosa solo che non ho mai fatto incidenti =Do
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Assicurazione agevolata inesistente

Messaggioda DaRi0c » gio 27 giu , 2013 18:43

Premesso questa lettera scritta dal Presidente, postato un pò ovunque qui sul forum:

viewtopic.php?f=86&t=13711

In breve: "...DETTO AVVISO SI RENDE NECESSARIO IN QUANTO TROPPO SPESSO SIAMO STATI SCAMBIATI PER GARANTI O BROKER ASSICURATIVI..."


Detto questo... mi sembra veramente esagerato puntualizzare su una polizza dal costo di 380+100 euro l'ANNO!!!

Visto i costi delle normali polizze (che ormai sono aumentate in tutta Italia)... penso che il risparmio sia molto consistente!

Mai provato a fare un preventivo (in questi giorni) di una polizza normale? Puoi farlo anche on-line.

:-"

Avatar utente
arch67
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 205
Iscritto il: lun 20 dic , 2010 17:28
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2001
Colore: nero seta
Dettagli: Versione RIVIERA, tenuta in modo maniacale e con optional e accessori originali. Vernice metallizzata, ABS, airbag passeggero, cambio e volante in pelle, tappezzeria traforata in pelle, specchietti elettrici, antenna elettrica, wind stop, cerchi in lega a nido d'ape, caricatore CD clarion.
Città: Caserta

Re: Assicurazione agevolata inesistente

Messaggioda arch67 » ven 28 giu , 2013 11:31

.......purtroppo gius81 anche io ho avuto l'ennesimo aumento che mi ha portato la polizza a 360 euro.
è meglio però restare in silenzio, visto che possiamo ritenerci fortunati e sopratutto non rinunciare alle nostre amate barchetta.
certo hai perfettamente ragione, siamo stati ligi e perfetti, attenti e corretti sulla strada, ma sappiamo benissimo come vanno le cose in italia non si agevola la persona per bene, quella onesta, quella che non crea problemi, ma viceversa.............è andata sempre così.
ho sudato per laurearmi con le miei forze e sono stato superato dai raccomandati, da chi era più fesso di me, è l'italia che funziona così. non esiste la meritocrazia..............non fatemi parlare che sono inc...................to troppo.
saluti

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Assicurazione agevolata inesistente

Messaggioda hondafourcatania » ven 28 giu , 2013 12:18

Signori,

qualche anno fa assicuravo la barchetta con 128 Euro l'anno. Aggiungendo 20 euro e 19 euro assicuravo due auto storiche. Oggi non è più così. Le assicurazioni hanno alzato il tiro e se possono non ti assicurano più. Io, quest'anno ho avuto qualche difficoltà di troppo. Ogni qual volta mi proponevano un preventivo, spesso oltre i 1200 Euro, nonostante intercettori satellitari e menate varie, pigliavo il pugno sullo stomaco, tagliavo corto, e con un sorriso amaro giravo bordo. Alla prossima assicurazione. E così è stato. Fare casini, in passato ha inasprito le compagnie. Andandoci di mezzo tutti. Soprattutto chi non ha mai commesso incidenti. Anzi, si è spessissimo ritrovato con la barchetta danneggiata senza sapere da parte di chi...


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti