Torno dall'abisso...

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
robby
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 310
Iscritto il: ven 12 mag , 2006 18:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero
Dettagli: Cerchi in lega
Località: Chiavari
Contatta:

Torno dall'abisso...

Messaggioda robby » sab 14 feb , 2015 10:58

Ciao a tutti e scusatemi...

Sono uno degli alluvionati liguri e da novembre 2014 sto lavorando per rimettere in moto la mia attività. Ora siccome sono influenzato e costretto a letto, mi è venuto in mente che devo rinnovare l'iscrizione al club e a RFI.

Cercando notizie ho visto che nel frattempo è caduto il mondo... tra bolli, asi, e compagnia bella... e non solo, ma per finire che c'è qualche problema con le assicurazioni "MILANO" dove guarda caso sono assicurato con la mia barchetta....

Non mi sento bene e non riesco a leggere tutti i post. Inoltre ho la mente volta tutta al lavoro, pensate che sto togliendo ancora il fango dai prodotti del mio negozio e sono passati già quasi tre mesi e non so quanto ci vorrà ancora per tornare alla... "normalità".

Non so se mi crederete, ma ho ancora una delle vetrine del negozio sraditaca dal muro con i vetri rotti perché al momento non ho le risorse per sostituirla.

Vi dico questo perché comprendiate la mia situazione, anche quella mentale, e mi facciate la cortesia di farmi un sunto della situazione...

Faccio ancora a tempo a rinnovare? Ha senso o con tutto quello che è successo non conviene? Avete una convenzione sicura con qualche assicurazione? Scusatemi se vi faccio ripetere il ripetuto 1000 volte... ma non ce la faccio... grazie...

Robby
Tengo una Barchetta Nera ...

Avatar utente
Laura & Paolo
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 321
Iscritto il: sab 30 mar , 2013 21:27
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Azzurro mare
Dettagli: cerchi in lega "margherita", fendinebbia,HT nero opaco,pomello cambio MOMO argento,chiusura centralizzata,autoradio di serie con antenna elettrica,ABS
Città: pianura padana

Re: Torno dall'abisso...

Messaggioda Laura & Paolo » sab 14 feb , 2015 12:21

Che dire ,in bocca al lupo , in primis per la tua salute e poi per il lavoro, ti capisco cosa provi..... Maggio 2012 :nooo: e chi se lo dimentica

Avatar utente
robby
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 310
Iscritto il: ven 12 mag , 2006 18:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero
Dettagli: Cerchi in lega
Località: Chiavari
Contatta:

Re: Torno dall'abisso...

Messaggioda robby » sab 14 feb , 2015 15:15

Che dire ,in bocca al lupo , in primis per la tua salute e poi per il lavoro, ti capisco cosa provi..... Maggio 2012 :nooo: e chi se lo dimentica
Grazie per la solidarietà che contraccambio!

Ma, qualcuno mi può erudire sulle ultime con poche parole?
Credetemi ho la testa piena e non ce la faccio senza un'aiuto... grazie!
Tengo una Barchetta Nera ...

Avatar utente
peterbroom
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 197
Iscritto il: ven 19 ott , 2012 15:22
Dettagli: Tornerà mia.
Città: Milano

Re: Torno dall'abisso...

Messaggioda peterbroom » dom 15 feb , 2015 19:47

Ciao, con il rinnovo RFI ho assicurato la b a 313 euro, molto meno che con la precedente genialloyd, con la bartolini e mauri di torino.

se ti serve scrivi a autostoriche@assicurazionigaiapane.it tel. 011 6688785
per il resto buona fortuna
p

Avatar utente
robby
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 310
Iscritto il: ven 12 mag , 2006 18:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero
Dettagli: Cerchi in lega
Località: Chiavari
Contatta:

Re: Torno dall'abisso...

Messaggioda robby » dom 15 feb , 2015 19:50

Ciao Peter e grazie per l'aiuto e il sostegno.

Un caro saluto.

Roberto.
Tengo una Barchetta Nera ...

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Torno dall'abisso...

Messaggioda DaRi0c » dom 15 feb , 2015 20:19

Confermo quanto detto da Peter per quanto riguarda l'assicurazione :goodman:

Per quanto riguarda l'iter del rinnovo ti basterà seguire le seguenti indicazioni:

viewtopic.php?f=17&t=10263


Per il resto... ti siamo vicini... un abbraccio!!! :o :supz:

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: Torno dall'abisso...

Messaggioda ingfgreco » lun 16 feb , 2015 12:59

Prima di qualsiasi informazione ti esprimo tutta la mia solidarietà e ti auguro ti tornare quanto prima alla "normalità" sia per la tua attività che per tutto il resto, per quanto attiene la polizza assicurativa anche io con Milano al rinnovo ho avuto problemi, altre alla documentazione solita mi hanno richiesto il Certificato di Rilevanza Storica dell'ASI, cosa impossibile da avere per la barchetta, ho quindi optato per la polizza chilometrica di Allianz, ha un costo di prima attivazione pari a 508 euro poi per gli anni a venire si paga quello che si percorre, con la mia percorrenza, che oscilla tra i 3000 e 4000 km/anno pagherò dai 300 ai 360 euro/anno inoltre il localizzatore ha anche funzione di antifurto satellitare e dispositivo per chiamata diretta di assistenza e soccorso, almeno così ci si svincola da certificazioni ed iscrizioni varie, che hanno anche un costo che si aggiunge a quello della polizza precedentemente attivata, puoi farci un pensiero :ciao::
Ferdinando

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Torno dall'abisso...

Messaggioda Oracolo » lun 16 feb , 2015 17:43

ciao Robby,
forza e coraggio per la tua attività!
per quanto riguarda l'assicurzione, i preventivi variano molto in funzione di dove si vive.
io non ho rinnovato l'RFI e (da ex-Milano Assicurazioni) sono passato a Genertel per una spesa coplessiva di 445€ di cui 152€ per le garanzie furto/incendio ,atti vandalici,eventi atmosferici e cristalli

p.s.: di cosi ti occupi con la tua attività?

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Torno dall'abisso...

Messaggioda hondafourcatania » mar 17 feb , 2015 22:40

Robby, hai tutta la mia solidarietà!

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Re: Torno dall'abisso...

Messaggioda virgiliopiccari » mer 18 feb , 2015 0:17

nell'esprimerti anche tutta la mia solidarietà e vicinanza, ti suggerisco quanto ti ha indicato il vice presidente dario...in bocca al lupo :fball:

Avatar utente
robby
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 310
Iscritto il: ven 12 mag , 2006 18:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero
Dettagli: Cerchi in lega
Località: Chiavari
Contatta:

Re: Torno dall'abisso...

Messaggioda robby » mer 18 feb , 2015 22:40

Ciao Ragazzi e grazie per la solidarietà!! Aiuta ad andare avanti!!!

Il mio settore è l'utensileria e la ferramenta.

Sono andato da Milano Assicurazioni, che nel frattempo è diventata (l'agenzia) Unipol-Sai.

Mi hanno confermato che, avendo stipulato il contratto nel 2012, ho mantenuto l'assicurazione per la Barchetta a premio riferito alle vetture d'epoca o di interesse storico, anche se non ha 20 anni, cosa non più possibile per i nuovi contratti.

Non solo, con i 235 euro che pago all'anno, mi hanno inserito anche il soccorso stradale, senza che io chiedessi alcunchè.

Per stare con il cuore in pace ho riformulato la domanda: "Ma siete sicuri vero?"
Mi hanno detto di sì. Allora adesso devo fare il rinnovo, spero di poterlo fare con paypal, sennò andrò lunedì in banca, ma mi costa una fucilata!!!

Adesso CNFB + RFI per i vecchietti come me dovrebbe essere 100 euro....

Un ultima cosa... anche se non è forse pertinente....
Solo il primo anno ho ricevuto la tessera del CNFB poi negli anni successivi ho sempre e solo ricevuto il tagliando RFI.... è un peccato!!!

Grazie ancora a tutti voi e spero a presto!
Ciao.

Robby
Tengo una Barchetta Nera ...

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Torno dall'abisso...

Messaggioda DaRi0c » mer 18 feb , 2015 23:46

Un ottimo prezzo!!! :goodman:

Per quanto riguarda il metodo di pagamento, sia per CNFB che per RFI il metodo é il bonifico... Ancora niente PayPal ;-)

Per la ricezione della tessera ecc... Nell'ultima assemblea abbiamo discusso su come migliorare il processo di spedizione delle tessere e gadget... Dovremmo aver risolto :goodman:


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti