IL Club: Domande & Risposte!

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda Giò78 » mer 27 mag , 2009 22:19

http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... 22#p116922

Già spiegato un paio di volte

Scusate ancora per il ritardo :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Carmelo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 26 ago , 2008 7:07
Modello Auto: Lido
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: tutto originale... per ora.
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda Carmelo » mer 27 mag , 2009 23:33

Scusate ancora cosa scrivo nel modulo di domanda di iscrizione nell'albo Auto Storiche Fiat alle voci:
-Motore marca e tipo
-carrozzeria marca
-carrozzeria tipo

grazie

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda DaRi0c » mer 27 mag , 2009 23:37

-Motore marca e tipo: FIAT (codice da rilevare sul libretto)
-carrozzeria marca: FIAT - Maggiora (fino al 2002, dopo solo FIAT)
-carrozzeria tipo: Chiusa trasformabile 2 porte

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda ekobark » gio 28 mag , 2009 1:46

Scusate ancora cosa scrivo nel modulo di domanda di iscrizione nell'albo Auto Storiche Fiat alle voci:
-Motore marca e tipo
-carrozzeria marca
-carrozzeria tipo

grazie
Non ti preoccupare di riempire questi campi, ci penso io prendendo i dati dalla fotocopia del libretto. :goodman:

Avatar utente
Carmelo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 26 ago , 2008 7:07
Modello Auto: Lido
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: tutto originale... per ora.
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda Carmelo » gio 28 mag , 2009 6:39

Ok mi manca solo: Motore marca e tipo non so qual'è il codice da rilevare sul libretto, spedisco così appena faccio le foto
sempre gentilissimi :ciao::

Avatar utente
Carmelo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 26 ago , 2008 7:07
Modello Auto: Lido
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: tutto originale... per ora.
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda Carmelo » gio 28 mag , 2009 6:54

Un'ultima cosa (spero) il foglio di proprietà ancora la concessionaria non me l'ha consegnato, scrivo una dichiarazione di proprietà? o una fotocopia di attestazione di formalità in corso dell'agenzia incaricata a farlo?

Non vi sembrano troppi tutti questi mesi a pensare che ad agosto compie un anno che mi hanno consegnato l'auto?
:rock:

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda ekobark » gio 28 mag , 2009 7:28

In effetti è un pò tanto, a me hanno fatto tutto in mezza giornata direttamente allo sportello telematico dell'ACI

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda ranocchioo95 » gio 28 mag , 2009 14:44

Non vi sembrano troppi tutti questi mesi a pensare che ad agosto compie un anno che mi hanno consegnato
E' una tempistica ridicola...quì dalle mie parti in 2 ore me l'hanno fatto,a milano...e dico milano in una settimana......prova a fare una mail con l'attenzione l'unione consumatori,5 minuti ed hai il certificato in mano. =Do

Avatar utente
Carmelo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 26 ago , 2008 7:07
Modello Auto: Lido
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: tutto originale... per ora.
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda Carmelo » gio 28 mag , 2009 22:59

scusa ranocchio95 non ho capito bene a chi spedire l'email, all'unione consumatori?
puoi darmi dei dati piu precisi?
e se fosse la concessionaria a non avere ancora presentato i documenti?
mi stanno sorgendo dei seri dubbi O:)

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda ekobark » gio 28 mag , 2009 23:21

che io sappia la registrazione al P.R.A. deve essere fatta per legge entro 6 mesi dal passaggio di proprietà, per cui dovrebbe essere già pronto da mesi.... hai controllato facendo una visura che la macchina non avesse problemi di documenti?

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda ranocchioo95 » ven 29 mag , 2009 10:09

Giusto come dice eko...adesso e da qualche hanno a questa parte alla consegna della macchina ti viene lasciato anche il libretto di circoloazione,mente il certificato di proprietà arriva dopo insieme alla targhetta adesiva del passaggio....

Adesso ragionando tu hai il libretto?puoi fare una visura al PRA per chiarire se la macchina è intestata a te....il passaggio al max ci vuole 1 mese ma dove la burocrazia è lenta,altrimenti come dalle mie parti in due ore hai il tagliandino del passaggio...

A questo punto ti consiglio di visitare il sito dell'unione consumatori,senza registarti....trovi l'indirizzo cartaceo e mail....prepari una raccomandata....sopra all'attenzione della concessionaria che ti ha venduto la macchina,sotto per conoscenza
all'unione consumatori...dopo puoi fare anche a meno di spedirla all'unione....

Sotto indichi le date precise,acquisto ecc....e poi la spedisci... =Do

Tieni presente che se per pura sfi....ga fai un incidente che hai ragione il danno nn sarà pagato a te ma all'intestatario della macchina,datti da fare consiglio mio :ciao::

Avatar utente
Carmelo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 26 ago , 2008 7:07
Modello Auto: Lido
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: tutto originale... per ora.
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda Carmelo » ven 29 mag , 2009 13:31

Il libretto ce l'ho, già dal primo giorno ovviamente con il nome di un altro.
Proprio oggi ho tel all'agenzia che dovrebbe fare il passaggio dicedomi che sono stati bloccati dalla concessionaria (possono farlo?), ho tel alla concessionaria e il responsabile non riesco trovarlo mai

MIi sa che scrivo una bella lettera come mi consiglia ranocchio95

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda ranocchioo95 » ven 29 mag , 2009 13:52

A questo punto sei in ballo ad una truffa.....la concessionaria nn è che può bloccare il passaggio..loro prendono in carico la macchina,firmano un mini passaggio a loro nome,da prassi,quando tu compri la macchina lora vanno a firmare....bloccato vuol dire che nn hanno ancora firmato...questo significa che tu hai pagato una macchina che nn è tua O:) attento più che all'unione consumatori vai dai carabinieri spieghi il fatto ti porti dietro il contratto e le matrici dell'assegno,se hai fatto un finanziamento il contratto di finanziamento....anche nel caso tu l'avessi pagata a rate con una finanziaria ricorda che loro i soldi li prendono 2 giorni dopo,anche se tu nn paghi le rate la macchina è cmq tua perchè il finanzioamento è personale e nn sulla vettura...e dopo li denunci per truffa...do per scontato che la macchina tu l'abbia pagata ovvio.

Ti ho fatti tutti questi esempi per capire meglio.ovvio....

Avatar utente
Carmelo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 26 ago , 2008 7:07
Modello Auto: Lido
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: tutto originale... per ora.
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda Carmelo » ven 29 mag , 2009 14:55

Ti spiego, ho consegnato la mia ex macchina al concessionario per venderla (una nuovissima c4 gran picasso di 6 mesi).
Come acconto presi la barchetta.
Ho firmato l'acquisto (non ho purtroppo la copia) e la consegna a loro della mia ex con i relativi km.
Io ho:
-il libretto di circolazione
-un foglio intestato e firmato dalla concessionaria dove indica il giorno e l'ora di consegna a me della barchetta
-un'attestazione di formalità in corso dell'atto di vendita dell'agenzia con in basso scritto:si precisa che il presente attestato è stato rilasciato dall'agenzia in base alla documentazione prodotta dall'autosalone..... assumendosene tutte le responsabilità inerenti esonerando l'agenzia

Ho riscosso gli assegni della vendita della c4 anche se l'ultimo con 2 mesi di ritardo.
Per ques'ultimo assegno la conc. ha dovuto pagare la penale per insoluto.
Ai tempi che furono ci sentimmo con il titolare dicendomi che c'era stato un errore e che mi era stato accreditato un diverso assegno, di somma più alta, ma io gli spiegai che era la normale penale per gli assegni insoluti, sembrava convinto e da allora non ci siamo piu sentiti ed ho aspettato che da un giorno all'altro mi chiamassero per dirmi che il passaggio di proprietà fosse pronto.

Ma il troppo tempo passato mi ha fatto sorgere tutti questi dubbi (e meno male) scoprendo tutte queste cose.
E se l'autosalone ha bloccato il passaggio di proprietà perchè vuole indietro i soldi della penale per insoluto?
può fare una richiesta simile?
#-o

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda ranocchioo95 » ven 29 mag , 2009 21:49

Primo il truffato sei tu....hai ricevuto un assegno insoluto...quindi errore del concessionario nn tuo....l'assegno scoperto è soggetto a spese e tassazzione,ma nn per colpa tua ma loro che nn avevano soldi per coprirlo...a questo punto prendi tutta la documentazione e chiama il concessionario,se fa il titubante vai a denunciarlo che hai ragione al 100%...nn esite che ti dia un assegno nn coperto.
RICORDA NN PUò TRATTENERE I TUOI DOCUMENTI ILLECITAMENTE.

Forse è suff andare dai carabinieri...dopo una telefonata si dovrebbe sbloccare.
NN lasciar cadere la cosa usi una macchina nn tua ed il libretto nn certifica la tua propietà,volendo loro possono riprendersi la macchina denunciandoti di furto o appropriazione indebita.

Avatar utente
Carmelo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 26 ago , 2008 7:07
Modello Auto: Lido
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: tutto originale... per ora.
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda Carmelo » mar 16 giu , 2009 13:33

Salve, se iscrivo la mia barchetta al R.F.I. in questi giorni ce la faccio a fare la nuova assicurazione (tipo Zurich) visto che la mia scade ad agosto?

grazie

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda ranocchioo95 » mar 16 giu , 2009 13:38

ema sarebbe più preciso...ma credo che se invii la documentazione alla veloce riesci per agosto ad avere tutto..

Ma alla fine?? :-"

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda DaRi0c » mar 16 giu , 2009 13:43

Carmelo spedisci tutto al più presto (alla segreteria del club) ...dovresti ricevere tutto entro 30giorni ;-) (RFI permettendo)!

Avatar utente
Carmelo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 26 ago , 2008 7:07
Modello Auto: Lido
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: tutto originale... per ora.
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda Carmelo » mar 16 giu , 2009 14:03

Beh alla fine siamo arrivati ad un accordo con il concessionario e mi ha promesso il passaggio di proprietà fra qualche giorno.

Posso inviare la documentazioe lo stesso anche se ancora risulta un'altro nome invece del mio sul libretto o devo aspettare per forza il pass. di proprietà?
grazie ancora

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: IL Club: Domande & Risposte!

Messaggioda ekobark » mar 16 giu , 2009 14:43

se nel certificato di proprietà risulta un altro nominativo devi presentare una dichiarazione in carta semplice di essere proprietario non intestatario dell'auto, se hai qualche cosa che attesta che sei in attesa di passaggio di proprietà allegala pure, in questi casi meglio qualcosa in più che in meno.


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti