Convenzione assicurativa con registro fiat

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

nexi
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 11
Iscritto il: gio 16 giu , 2005 12:27
Località: Lecce

Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda nexi » dom 01 feb , 2009 12:21

Sono un possessore di Fiat Barchetta da 12 anni e vorrei iscrivermi al vostro club ed al registro Fiat, ho visto scaricando il modulo che parlate di polizze assicurative a bassissimo costo ma non vedo compagnie assicurative convenzionate.Una volta effettuata la registrazione a quale compagnia devo rivolgermi per avere tali agevolazioni? ed in oltre le agevolazioni sono anche per il bollo ? Vi ringrazio per la risposta

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda DaRi0c » dom 01 feb , 2009 12:30

Ciao Nexi, al momento stiamo cercando la migliore Compagnie Assicurativa (le polizze vanno da 123euro in sù)!

Per il Bollo Auto, al momento solo le Regioni LOMBARDIA e VENETO accettano la riduzione per le auto d'interesse storico (a breve tutte le Regioni si dovranno adeguare a questa norma, almeno speriamo ;-) )!

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda diesir77 » dom 01 feb , 2009 13:41

#-o
Ragazzi ho capito male oppure qualsiasi barchetta..a prescindere dalla data di immatricolazione.. ad esempio la mia 04/2002...iscrivendomi al registro Fiat..posso accedere alla convenzione assicurativa..da € 123,00 circa???

Quindi sarebbe saltato il requisito dei 10 anni di anzianità/immatricolazione?
..oppure (sono sveglio da poco)..e sto sognando.. :---)

Sogno o Realtà? :---)

:ciao::
Diego

Immagine

I Love Palermo

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda DaRi0c » dom 01 feb , 2009 13:45

Realtà ;-)

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda diesir77 » dom 01 feb , 2009 13:50

SONO SENZA PAROLE..

..Ragazzi che dirvi.. :goodman:

:? :wauu:: :toimonster: :? :oky: :!:
Diego

Immagine

I Love Palermo

Avatar utente
MATTEO
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 02 apr , 2008 15:48
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2002
Colore: Nero
Dettagli: Aria Condizionata, Wind-stop, portapacchi, radio fiat, hardtop
Città: Vigevano (PV)
Località: Vigevano (Pavia)

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda MATTEO » dom 01 feb , 2009 14:59

Questa è una grande notizia!
Non sarò più costretto a fermare la b nel periodo invernale!

cerco subito dettagli nel sito di Reale Mutua!
Matteo
Fiat Barchetta Riviera 2002
Lancia Delta Platino bicolore Seletronic 2009
Autobianchi A112 LX 1985
Autobianchi A112 abarth Gr.N 1979
Fiat Panda 45 S 1985
Fiat 500 F 1967

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda DaRi0c » dom 01 feb , 2009 15:12

Esatto Matteo ... barchetta assicurata per 365 giorni :goodman:

Ecco in poche parole cosa offriamo come Club (oltre all'Affiliazione con il Registro Fiat) ...e le varie quote:

Socio CNFB 20€ (Club Nazionale Fiat Barchetta) con possibilità d'iscriversi come SOCIO R.F.I. + Vettura Fiat Barchetta (qualsiasi VERSIONE ed ANNO)... QUINDI + 50€ (Socio Registro Fiat) + 123€ (Assicurazione) = 193 euro l’anno (ricordiamo che il Registro Fiat può chiedere 30euro una tantum per la Vettura! Invece i 32 euro una tantum per l’iscrizione Socio non si paga se associati al nostro Club)!

A breve posteremo sul nostro Sito / Forum, tutte le Compagnie che assicurano le vetture d’interesse storico!

Per il Bollo Auto, al momento solo le Regioni LOMBARDIA e VENETO accettano la riduzione (circa 25euro l’anno) per le auto d'interesse storico (a breve tutte le Regioni si dovranno adeguare a questa norma, almeno speriamo)!

Naturalmente il Club Nazionale Fiat Barchetta, oltre all’Affiliazione con il Registro Fiat, ha stipulato per i soli Soci, varie convenzioni:

http://www.barchettaclub.com/contenuti.php?dest=eventi


Presto anche il Programma 2009, con la lista dei Raduni ecc.!

Al socio verranno recapitate al domicilio, dichiarato nel modulo on-line, la Tessera Associativa, un gadget, una copia dello statuto. Contestualmente al socio verrà garantito l'accesso alla sezione privata del Forum dedicata al CLUB.



:goodman:

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda marchino » mer 11 feb , 2009 1:33

Ciao a tutti,

sono un vecchio frequentatore, ex socio del bCI (di cui conosco e stimo molti soci ma che ancora non capisco perchè si ostini a snobbare lo strumento del Forum) ed è un po che non frequentavo il questo Forum...

trovo adesso il forum molto cresciuto e vedo che è stato fatto un bel salto di qualità, complimenti :)

mi incuriosisce la possibilità di iscrivere la b al registro Fiat, per curiosità, è frutto di una vostra mediazione o era una possibilità comunque preesistente?

Nel mio caso specifico, dato che ho 38 anni dovrei pagare 20 euro di iscrizione + 78 euro, è corretto?

grazie e saluti :)
marco

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda Giò78 » mer 11 feb , 2009 1:43

Ciao Marchino!!
Personalmente non ho mai scambiato post con te, ma ho letto spesso il tuo nome e sempre legato alla barchetta :oky: (in tempi remoti ed in altri spazi)


Te la racconto velocemente
La convenzione con il registro FIAT è stata diciamo portata alla luce da un utente, poi come club abbiamo cominciato una collaborazione con il Direttivo del RFI per poter lavorare al meglio e soprattutto per valorizzare la nostra piccola spider
Nel mio caso specifico, dato che ho 38 anni dovrei pagare 20 euro di iscrizione + 78 euro, è corretto?
Si esatto... Leggi questa guida http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=98&t=8277

Spero di rileggerti più spesso

Saluti
Giò
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda ekobark » mer 11 feb , 2009 1:46

Ciao Marco e bentornato nel Forum! :ciao::

Innanzitutto grazie per i complimenti, fa piacere vedere che il nostro lavoro viene apprezzato, sia qui nella community che nei rapporti che siamo riusciti a sviluppare col RFI :oky:

Il conto che hai fatto è esatto, devi solo scindere le due fasi: una volta iscritto al Club (20€) riceverai istruzioni sulle modalità di presentazione delle domande al RFI e di pagamento della quota che provvederemo poi a corrispondergli (78€ quota di iscrizione annuale socio e 30€ una tantum per iscrizione auto).

P.S.: .... Giò mi ha battuto sul tempo.... :toimonster:

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda Giò78 » mer 11 feb , 2009 1:51

Di giorno seguo le vicende del Club e quindi:

"Lavoro arretrato e nottata assicurata!!"


Che non si fà per passione =P~
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda marchino » mer 11 feb , 2009 1:56

siete stati velocissimi! grazie per il bentornato :) ... chissà che non riesca in un futuro non troppo remoto a ricominciare la mia attività di barchettista partecipando a qualche raduno ;)

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda ekobark » mer 11 feb , 2009 1:58

Noi siamo sempre disponibili quando c'è da gozzovigliare.... :toimonster: :toimonster:

Qualcuno dei nostri utenti dalle tue parti l'abbiamo, chissà che adesso che si va verso il bel tempo non si organizzi qualche incontro in zona...

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda marchino » mer 11 feb , 2009 2:03

Ciao Marchino!!
Personalmente non ho mai scambiato post con te, ma ho letto spesso il tuo nome e sempre legato alla barchetta :oky: (in tempi remoti ed in altri spazi)
Giò
mi fai venire la curiosità ... effettivamente mi ero dato un po' da fare anni fa... avevo messo su anche un forum poi snobbato dai soci bCI :( ...

... se posso vantarmi a me si deve la prima richiesta di nulla-osta andata a buon fine per montare le 205/45-16 :-D

scuate ma non mi sono riuscito a trattenere :-D:-D:-D

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda ekobark » mer 11 feb , 2009 2:08

Non ti fare problemi, abbiamo tra noi anche altri "incontinenti"... :toimonster: :toimonster: :toimonster:

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda marchino » mer 11 feb , 2009 2:09

Noi siamo sempre disponibili quando c'è da gozzovigliare.... :toimonster: :toimonster:

Qualcuno dei nostri utenti dalle tue parti l'abbiamo, chissà che adesso che si va verso il bel tempo non si organizzi qualche incontro in zona...

per adesso non prometto niente, sono un po' incasinato, ma non si sa mai :?

salvo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 31 mag , 2008 21:44
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: rosso corsa
Città: palermo
Località: palermo

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda salvo » mer 11 feb , 2009 13:18

ciao, volevo sapere qualche informazione in piu sul club appena formato.
-se ho capito bene per l'iscrizione al vostro club si pagano 20 € annui, se io volessi iscrivermi al RF voi potete sbrigare tutte le pratiche con un risparmio, per me, di 32 € pagati una tantum, in piu dovrei pagare 50 € annui per iscrizione socio.
- per l'iscrizone vettura dovrei pagare anche se iscritto al club la somma di 30€ una tantum?
-riguardo le agevolazioni assicurative le ottengo in quanto iscritto al registro fiat o in quanto iscritto al club?
-a quale agenzia di palermo mi dovrei rivolgere per stipulare una polizza a 123€ annui? inoltre che voi sappiate ci sono restrizioni di utilizzo o di conducenti in questa polizza di cui si parla?
per ultimo io ho gia mandato la rischiesta di iscrizione al rf prima dell'apertura del club e mi hanno già risposto dicendomi che la mia domanda è stata accolta ed attendono il pagamento della quaota di € 82 per poter continuare la pratica, sono ancora in tempo ad iscrivermi al club e nn pagare i 32 € una tantum?
scusate per la lunghezza del messaggio...
grazie in anticipo

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda Giò78 » mer 11 feb , 2009 14:47

Ciao Salvo
Scorri questo topic, creato di proposito per rileggere le domande fatte!!

Troverai le tue risposte, in caso negativo facci sapere

http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=86&t=8238
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda Astrid » mer 11 feb , 2009 15:14

ciao, volevo sapere qualche informazione in piu sul club appena formato.
-se ho capito bene per l'iscrizione al vostro club si pagano 20 € annui, se io volessi iscrivermi al RF voi potete sbrigare tutte le pratiche con un risparmio, per me, di 32 € pagati una tantum, in piu dovrei pagare 50 € annui per iscrizione socio.
- per l'iscrizone vettura dovrei pagare anche se iscritto al club la somma di 30€ una tantum?
-riguardo le agevolazioni assicurative le ottengo in quanto iscritto al registro fiat o in quanto iscritto al club?
-a quale agenzia di palermo mi dovrei rivolgere per stipulare una polizza a 123€ annui? inoltre che voi sappiate ci sono restrizioni di utilizzo o di conducenti in questa polizza di cui si parla?
per ultimo io ho gia mandato la rischiesta di iscrizione al rf prima dell'apertura del club e mi hanno già risposto dicendomi che la mia domanda è stata accolta ed attendono il pagamento della quaota di € 82 per poter continuare la pratica, sono ancora in tempo ad iscrivermi al club e nn pagare i 32 € una tantum?
scusate per la lunghezza del messaggio...
grazie in anticipo

Ciao, Salvo! ricordati che noi qui a palermo siamo a tua disposizione per informazioni e per giudarti passo-passo nella faccenda dell'iscrizione e dell'assicurazione. Qui c'è anche la Zurich che fa' una polizza con le agevolazioni. Ti posso mettere in contatto con un agente che è anche lui un nostro Socio. :)

Fammi sapere quando puoi passare da via olanda, così ci vediamo e parliamo di tutto.

:fball:

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Re: Convenzione assicurativa con registro fiat

Messaggioda marchino » mer 11 feb , 2009 15:36

Ciao,
ho visto nele istruzioni che è necessario allegare le foto della vettura ed in base a queste viene assegnato un punteggio ... cosa implica questo punteggio?

nel mio caso avrei un problemino: la mia barchettina adesso ha un paio di ammaccature [-X (niente di grave) che contavo di riparare tra qualche mese (adesso ho troppe spese) ... potrebbero essere un problema?

i cerchi in lega non originali influiscono negativamente?

magari potrei intanto iscrivermi al club ed in seguito iscrivere l'auto quando l'avrò sistemata, no?

ciao e grazie


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti