Qualche dubbio sulla registrazione...

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Shinogi
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 30 mag , 2009 14:35
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Fantastica e fiammante!!!
Città: Trani (bat)
Contatta:

Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda Shinogi » ven 12 giu , 2009 9:01

Salve a tutti ragazzi...

ADESSO FINALMENTE LA BARCHETTA CHE VEDETE IN AVATAR È NEL MIO GARAGE!!!
MAMMA MIA QUANTO SONO CONTENTO!!! :yawinkle: :wauu:: :grazie:: :love:: :weedman:

Quindi mi sono detto...adesso mi devo iscrivere al club a tutti i costi...
Anche perchè devo iscrivermi al registro fiat italiano per andare a stipulare la polizza assicurativa con le dovute agevolazioni...

e qui sorgono i primi dubbi...

1 - Come faccio a comunicare che voglio che mi iscriviate anche al registro fiat italiano? nel form che ho compilato nella registrazione non c'era nulla che mi chiedesse questo.

2 - Posso usare il postepay come metodo di pagamento della quota associativa? o devo utilizzare per forza il bonifico bancario?

3 - Quanto tempo va via prima che sia in regola per andare a stipulare la polizza assicurativa? considerando che la mia bellissima barchetta è in garage senza assicurazione e quindi devo attendere tutto questo prima di cominciare ad usarla...e questo è un dolore immenso per me!!!

4 - Credo di avere sbagliato ad inserire la foto che andrà sulla tessera, o meglio, ho cambiato idea e voglio metterne un' altra...come devo fare?

Mamma mia come mi sento incasinato... :lol: :lol: :lol:
Scusatemi il post chilometrico...hehe...spero che mi rispondiate in fretta...almeno sulla domanda inerente a quanto tempo andrà via...perchè è davvero una tortura...è da ieri che sono giù al box a pulirla...ormai è luccicante....ma continuo a pulirla....hehe...che ci posso fare...

Salve a tutti raga!

Shinogi
barchetta Naxos 2002

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda DaRi0c » ven 12 giu , 2009 9:46

Ciao :goodman:

1) Puoi iscriverti da subito al RFI tramite il Club (una volta pagata la quota) .. segui quest ITER: http://www.barchettaforum.com/download/ ... p?id=15195


2) Per inviare la quota del Club e le quote del Registro Fiat (in unico pagamento) devi utilizzare il Bonifico Bancario


3) Per iscriverti al Regisrto Fiat e registrare la tua Vettura ci vogliono una 30ina di giorni (una volta ricevuto il tagliandino che certifica la tua barchetta come auto d'interesse storico puoi stipulare una polizza a basso costo immediatamente)!


4) Se vuoi inserire un altra immagine sulla tua tessera.. allegala qui sul forum (o inviam un MP) ;-)


:goodman:

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda Moltosugo » ven 12 giu , 2009 17:04

scusa l'off topic, ma alla fine per quanto l'hai spuntata??? :toimonster:

complimenti per l'acquisto! :oky:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Shinogi
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 30 mag , 2009 14:35
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Fantastica e fiammante!!!
Città: Trani (bat)
Contatta:

Re: Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda Shinogi » ven 12 giu , 2009 19:48

5250 euro.... :toimonster:
Tu non hai idea per togliere quegli altri 50 euro quanto abbiamo dovuto contrattare!!! :supz:

hehe...cmq mi ritengo soddisfatto...

Ritornando on topic...

Grazie delle info....
Cavolo...30 giorni...ed io che speravo una settimana al max...e chi resta un altro mese senza guidare la mia magnifica barchetta... :nooo:

Sentite...un ultima cosa...vedendola dall'avatar...secondo voi l'accettano al registro fiat italiano? 8-[

Dimenticavo...la foto vorrei quella dell'avatar...ve ne invio comunque una copia più grande o va bene quella?
barchetta Naxos 2002

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda clainter » ven 12 giu , 2009 20:52

Complimenti per l'acquisto!!! :goodman: Dai descrivici la tua barchetta, modello, anno...ecc. :vom:
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda ekobark » ven 12 giu , 2009 21:26

Grazie delle info....
Cavolo...30 giorni...ed io che speravo una settimana al max...e chi resta un altro mese senza guidare la mia magnifica barchetta... :nooo:

Sentite...un ultima cosa...vedendola dall'avatar...secondo voi l'accettano al registro fiat italiano? 8-[ ....
Non avresti potuto avere la documentazione in una settimana neanche se la stampassimo direttamente noi... :toimonster: :toimonster:

Considerati fortunato a farla in così poco tempo tramite le procedure agevolate che il Club ha concordato col RFI, la procedura "normale" impiega circa tre mesi... =Do

Per il secondo punto... da quello che vedo mi sembra una Naxos ben tenuta, non vedo perchè non dovrebbero accettarla, a meno che tu non abbia intenzione di stravolgerla e "tuningarla" al punto di renderla irriconoscibile... [-X

Consiglio finale: più presto mandi la pratica per l'approvazione, più presto riceverai il certificato... andiamo incontro all'estate e non so se il RFI chiuderà per ferie e quanto a lungo.

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda Paola » sab 13 giu , 2009 8:57

Complimenti per l'acquisto!! :-sun Adesso si tratta solo di avere un po' di pazienza... anche se è difficile, in questo periodo, pensare di avere una barchetta e non poterla usare per un mese.... e se no fare un'assicurazione per qualche mese (se è possibile) e poi attivare l'altra assicurazione...

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
Shinogi
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 30 mag , 2009 14:35
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Fantastica e fiammante!!!
Città: Trani (bat)
Contatta:

Re: Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda Shinogi » sab 13 giu , 2009 9:56

Grazie delle info....
Cavolo...30 giorni...ed io che speravo una settimana al max...e chi resta un altro mese senza guidare la mia magnifica barchetta... :nooo:

Sentite...un ultima cosa...vedendola dall'avatar...secondo voi l'accettano al registro fiat italiano? 8-[ ....
Non avresti potuto avere la documentazione in una settimana neanche se la stampassimo direttamente noi... :toimonster: :toimonster:

Considerati fortunato a farla in così poco tempo tramite le procedure agevolate che il Club ha concordato col RFI, la procedura "normale" impiega circa tre mesi... =Do

Per il secondo punto... da quello che vedo mi sembra una Naxos ben tenuta, non vedo perchè non dovrebbero accettarla, a meno che tu non abbia intenzione di stravolgerla e "tuningarla" al punto di renderla irriconoscibile... [-X

Consiglio finale: più presto mandi la pratica per l'approvazione, più presto riceverai il certificato... andiamo incontro all'estate e non so se il RFI chiuderà per ferie e quanto a lungo.
Non ci penso nemmeno a tuningarla...io amo quell'auto così com'è... :-"
Sarebbe come dire...

PERCHÈ NON DISEGNAMO I BAFFI ALLA GIOCONDA?!?!
Ultima modifica di Shinogi il sab 13 giu , 2009 14:04, modificato 1 volta in totale.
barchetta Naxos 2002

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda ranocchioo95 » sab 13 giu , 2009 9:58

un'assicurazione per qualche mese
Le assicurazioni temporanee anche di soli 3 mesi ti costano come quelle di un anno.......

Attendi :bear:

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda thejack » sab 13 giu , 2009 15:39

Baffi alla gioconda???

Magari, in quel caso, sarebbero certo migliorativi....


:toimonster:
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda ekobark » sab 13 giu , 2009 16:42

ci ha già pensato Dalì quasi cento anni fa, meno male che Lei non ci fa caso e sa come godersi la vita...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Shinogi
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 30 mag , 2009 14:35
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Fantastica e fiammante!!!
Città: Trani (bat)
Contatta:

Re: Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda Shinogi » dom 14 giu , 2009 9:40

ci ha già pensato Dalì quasi cento anni fa, meno male che Lei non ci fa caso e sa come godersi la vita...
hahahahaha....

:lol: :lol: :lol: :lol:

barchettista anche lei quindi???
barchetta Naxos 2002

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda Paola » lun 15 giu , 2009 20:53

ahahahhahh!!!!! è fortissima la Monna Lisa barchettista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :-D
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

orei
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 121
Iscritto il: mer 08 set , 2004 16:37
Località: Mantova
Contatta:

Re: Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda orei » sab 18 lug , 2009 16:31

salve a tutti.. ho letto solo ora (e son iscritto da anni.....) di questa convenzione..

La mia barchy, risulta già esser assicurata.. se io volessi far tutta la procedura.. poi cosa mi conviene fare?? attendere NATURALMENTE lo scadere dell'assicurazione attuale e poi importare l'assicurazione su una a basso costo; interrompere l'assicurazione spostandola immediatamente appena ricevo il tagliando; aspettare il nuovo anno per assicurarla?

Se faccio tutto e spedisco lunedì.. (pagamento lo faccio online.. sono utente unicredit.. quindi bonifico immediato.. dell'intera spesa.. approposito: 50€ iscrizione+20€ barchettaclub+30€.. posso pagare in un unica soluzione? o i 20€ del club barchetta sono da pagare a parte?).. in quanto tempo dovrebbero sbrigarsi le pratiche?

La macchina è intestata a mio padre, ma a questo punto converrebbe (anche per un discorso di uso.. oltreché economico) intestare la registrazione a me (figlio), devo quindi allegare un certificato dove attesto di esser l'utilizzatore? che cosa devo allegare assieme a questa dichiarazione? firma mia e del proprietario, fotocopia carta identità mia e sua..

Se io volessi stipulare una assicurazione COMPLETA.. con atti vandalici, casko, cristalli, fenomeni tipo grandine, valanghe... quale mi conviene stipulare? Ho letto di un'assicurazione (mi pare zurich) che però la sede a cui ci si riferisce, non è proprio dalle mie parti (mantova).. posso comunque rifarmi ad una qualsiasi succursale?

Ciao e grazie mille a tutti
Sabato 2 Aprile 2005 - Ore 21.37:
Muore un grande uomo... un esempio per tutti!!! Guidaci di nuovo ed aiutaci in tutte quelle piccole cose di tutti i giorni che possiamo fare tutti insieme per poter fare poi qualcosa di ancora più grande!
Rimarrai sempre nei nostri cuori!
Buon Viaggio Karol!!!

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda Giò78 » sab 18 lug , 2009 17:30

La mia barchy, risulta già esser assicurata.. se io volessi far tutta la procedura.. poi cosa mi conviene fare?? attendere NATURALMENTE lo scadere dell'assicurazione attuale e poi importare l'assicurazione su una a basso costo; interrompere l'assicurazione spostandola immediatamente appena ricevo il tagliando; aspettare il nuovo anno per assicurarla?
Puoi chiedere al tuo assicuratore se può aggiornare il tuo contratto! Ma dipende tanto dalle assicurazioni, sono regole interne e non tutte lo fanno..
Se faccio tutto e spedisco lunedì.. (pagamento lo faccio online.. sono utente unicredit.. quindi bonifico immediato.. dell'intera spesa.. approposito: 50€ iscrizione+20€ barchettaclub+30€.. posso pagare in un unica soluzione? o i 20€ del club barchetta sono da pagare a parte?).. in quanto tempo dovrebbero sbrigarsi le pratiche?
Questo è un periodo un pò anomalo, le ferie sono quasi per tutti, quindi stimarti un tempo esatto è impossibile!!
Per quanto riguarda noi, una volta completata la registrazione al club ed accreditata la quota, sei già iscritto..
La macchina è intestata a mio padre, ma a questo punto converrebbe (anche per un discorso di uso.. oltreché economico) intestare la registrazione a me (figlio), devo quindi allegare un certificato dove attesto di esser l'utilizzatore? che cosa devo allegare assieme a questa dichiarazione? firma mia e del proprietario, fotocopia carta identità mia e sua..
Basta una semplice certificazione con i dati tuoi dove dichiari di essere il proprietario non intestatario
Se io volessi stipulare una assicurazione COMPLETA.. con atti vandalici, casko, cristalli, fenomeni tipo grandine, valanghe... quale mi conviene stipulare? Ho letto di un'assicurazione (mi pare zurich) che però la sede a cui ci si riferisce, non è proprio dalle mie parti (mantova).. posso comunque rifarmi ad una qualsiasi succursale?
Ripeto che ogni assicurazione ha il proprio tariffario e la propria disponibilità ad aggiungere opzioni al contratto.. Con la Zurigh di Pa, una assicurazione incendi e furti, atti vandalaci ecc ecc viene sui 250 euro annui.. Non ci sono problemi nel fatto che sia lontano da te, Manfredi (il proprietario) è abbastanza disponibile, nella convenzione trovi cell e ed aemail ti dirà lui come comportarti

Giò
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda ekobark » dom 19 lug , 2009 5:59

salve a tutti.. ho letto solo ora (e son iscritto da anni.....) di questa convenzione... Se faccio tutto e spedisco lunedì.. (pagamento lo faccio online.. sono utente unicredit.. quindi bonifico immediato.. dell'intera spesa.. approposito: 50€ iscrizione+20€ barchettaclub+30€.. posso pagare in un unica soluzione? o i 20€ del club barchetta sono da pagare a parte?).. in quanto tempo dovrebbero sbrigarsi le pratiche?
Qui trovi tutto quello che c'è da sapere, segui passo passo le istruzioni e non c'è pericolo di sbagliare.

http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=98&t=8277

Il bonifico puoi farlo cumulativo dell'intero importo, devi solo specificare in causale "Iscrizione CNFB + RFI Socio + auto".

Per la certificazione passano normalmente 20/25 giorni, ma il RFI sarà chiuso per ferie dall'1 agosto all'1 settembre, per cui, mandando tutto ora è ragionevole pensare che si potrebbe avere l'esito per la metà di settembre.

Per qualsiasi dubbio o informazione : ekobark@barchettaclub.com

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: Qualche dubbio sulla registrazione...

Messaggioda Paola » mer 22 lug , 2009 12:28

ehilà, ciao orei!! :smile: :cool:
e in bocca al lupo per l'assicurazione! :)

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti