richiesta informazioni

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Demy
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 20 mar , 2009 20:50
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: rosso
Dettagli: Ac,radio
Città: Messina

richiesta informazioni

Messaggioda Demy » gio 18 giu , 2009 22:14

>Salve,possiedo una Fiat Barchetta che
vorrei
>iscrivere al Registro Fiat Italiano attraverso l'associazione al Club
Nazionale
>Fiat Barchetta.Ho letto il regolamento,ma avrei bisogno di alcune
delucidazioni.
>Se non ho capito male,basta iscriversi al vostro club pagando la quota
>associativa di € 78,poi per tutto il resto vi interessate voi.Vorrei
sapere
>come pagare la quota associativa,se devo compilare solo il modulo on line o
se
>devo anche spedire qualcosa via posta,e le foto a chi le devo dare,a voi o
al
R.F.I.
>Certo di un Vostro interessameto,nel ringraziarvi anticipatamente,porgo
>distinti saluti.

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: richiesta informazioni

Messaggioda ekobark » gio 18 giu , 2009 23:10

in effetti hai ragione, quando abbiamo iniziato le cose non erano ben chiare neanche a noi, poi ci sono stati aggiustamenti in corsa e le cose sono molto più semplici di quanto sembrino.

Cercherò di essere sintetico:

1) Devi iscriverti, via internet, al nostro Club sul sito http://www.barchettaclub.com , inviando la quota associativa di 20€ tramite bonifico alle coordinate che trovi nel sito.

2) Scarica e stampa i moduli "Iscrizione Socio RFI" e "Iscrizione Auto RFI" dal sito, NON scaricare il modulo "Omologazione", quello, semmai, potrebbe servire in futuro.

3) Compila i moduli con i tuoi dati, lascia in bianco i campi in cui non sai cosa mettere, ci penso io a prendere i dati dalla fotocopia del libretto.

Allega:

a) fotocopia del libretto di circolazione

b) fotocopia del certificato di proprietà (se non è intestato a te aggiungi una dichiarazione in carta semplice di essere proprietario non intestatario dell'auto)

c) fotocopia di un documento di identità

d) foto dell'auto vista di 3/4 davanti

e) foto dell'auto vista di 3/4 da dietro

f) foto degli interni (senza eventuali foderine)

g) foto della targhetta riassuntiva (si trova nel cofano motore, sopra il faro lato guidatore, è in alluminio e riporta numero telaio e codici identificativi vari dell'auto)

Le foto devono essere fatte su fondo neutro (per esempio: il piazzale di un parcheggio senza altre macchine attorno) stampate su carta fotografica, stampe su carta semplice non le accettano.


4) invia un bonifico delle quote associative RFI socio (50€ se hai meno di 30 anni, 78€ se ne hai di più) e auto (30€) sul conto corrente del Club

5) spedisci tutto all'indirizzo "Club Nazionale Fiat Barchetta c/o Emanuele Cosentino - via Ludovico Ariosto 22 - 90144 Palermo"

Appena ricevo la pratica, la controllo e vedo che va tutto bene, e il Tesoriere mi comunica l'avvenuto arrivo del bonifico in conto mando tutto a Torino.

A questo punto non devi fare altro che attendere poco meno di un mese e ti arriva a casa la tessera di socio RFI e la certificazione che ti consente di accedere all'assicurazione per auto di interesse storico.

Spero di essere stato esauriente, se ti necessita qualche altra informazione chiedi pure.

Avatar utente
eno
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 12 mag , 2009 8:05
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: originalissima
Città: trapani

Re: richiesta informazioni

Messaggioda eno » ven 19 giu , 2009 8:12

Ciao, anche io sono interessato all'iscrizione, e credo di avere capito la prassi,volevo solo capire alcune cosine: Dopo aver completato il tutto e avendo il tagliandino rfi
ogni anno si deve rinnovare l'incrizione al club e al rfi , o basta solo un anno,ed infine
s'è l'auto viene venduta, il nuovo proprietario usufruisce o no di questo tagliandino rfi.
Grazie per l'attenzione che mi vorrai dare.
in effetti hai ragione, quando abbiamo iniziato le cose non erano ben chiare neanche a noi, poi ci sono stati aggiustamenti in corsa e le cose sono molto più semplici di quanto sembrino.

Cercherò di essere sintetico:

1) Devi iscriverti, via internet, al nostro Club sul sito http://www.barchettaclub.com , inviando la quota associativa di 20€ tramite bonifico alle coordinate che trovi nel sito.

2) Scarica e stampa i moduli "Iscrizione Socio RFI" e "Iscrizione Auto RFI" dal sito, NON scaricare il modulo "Omologazione", quello, semmai, potrebbe servire in futuro.

3) Compila i moduli con i tuoi dati, lascia in bianco i campi in cui non sai cosa mettere, ci penso io a prendere i dati dalla fotocopia del libretto.

Allega:

a) fotocopia del libretto di circolazione

b) fotocopia del certificato di proprietà (se non è intestato a te aggiungi una dichiarazione in carta semplice di essere proprietario non intestatario dell'auto)

c) fotocopia di un documento di identità

d) foto dell'auto vista di 3/4 davanti

e) foto dell'auto vista di 3/4 da dietro

f) foto degli interni (senza eventuali foderine)

g) foto della targhetta riassuntiva (si trova nel cofano motore, sopra il faro lato guidatore, è in alluminio e riporta numero telaio e codici identificativi vari dell'auto)

Le foto devono essere fatte su fondo neutro (per esempio: il piazzale di un parcheggio senza altre macchine attorno) stampate su carta fotografica, stampe su carta semplice non le accettano.


4) invia un bonifico delle quote associative RFI socio (50€ se hai meno di 30 anni, 78€ se ne hai di più) e auto (30€) sul conto corrente del Club

5) spedisci tutto all'indirizzo "Club Nazionale Fiat Barchetta c/o Emanuele Cosentino - via Ludovico Ariosto 22 - 90144 Palermo"

Appena ricevo la pratica, la controllo e vedo che va tutto bene, e il Tesoriere mi comunica l'avvenuto arrivo del bonifico in conto mando tutto a Torino.

A questo punto non devi fare altro che attendere poco meno di un mese e ti arriva a casa la tessera di socio RFI e la certificazione che ti consente di accedere all'assicurazione per auto di interesse storico.

Spero di essere stato esauriente, se ti necessita qualche altra informazione chiedi pure.

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: richiesta informazioni

Messaggioda ekobark » ven 19 giu , 2009 12:20

Per mantenere le condizioni per l'assicurazione devi rinnovare annualmente l'iscrizione al RFI, sia la tessera che la certificazione che ti mandano riportano l'anno di rilascio.
La quota relativa all'iscrizione auto, 30€, si paga una volta soltanto: l'auto rimane iscritta anche se cambia proprietario (consideralo un "valore aggiunto") ma il nuovo proprietario che voglia stipulare un'assicurazione dello stesso tipo deve iscriversi a sua volta al RFI ed essere in regola con i pagamenti annuali.

La quota del nostro Club non ha nulla a che vedere col RFI: in virtù degli accordi che abbiamo con loro ti consente intanto di risparmiare i 32€ che richiedono "una tantum" per l'espletamento delle pratiche di iscrizione (in pratica il lavoro che faccio io...), poi ti consente di usufruire degli sconti che abbiamo ottenuto e delle convenzioni che abbiamo stipulato con fornitori e artigiani (carrozzieri, meccanici, rigeneratori di sedili e parti in pelle etc...).
Ti faccio un esempio: un nostro Socio, appena iscritto, ha avuto bisogno di sostituire la marmitta. Si è rivolto al nostro fornitore convenzionato CECAM risparmiando abbastanza da potersi pagare la quota associativa per altri 10 anni... =Do

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: richiesta informazioni

Messaggioda thejack » ven 19 giu , 2009 17:14

Vi informo che dal 2010, la quota RFI per i soci del CNFB sara' rivista al ribasso e garantira' alcuni vantaggi che, altrimenti, non saranno fruibili.


Rimanete sintonizzati!!!
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

fudo83
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 130
Iscritto il: mar 03 giu , 2008 16:09
Modello Auto: punto sporting
Colore: azzurrino ghiaccio
Città: milano

Re: richiesta informazioni

Messaggioda fudo83 » mer 08 lug , 2009 20:35

O:) non trovo piu i link per scaricare i moduli.... :drinkers:

qualcuno èp cosi gentile da rilinkare.... :weedman:

Avatar utente
Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2614
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 20:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO
Località: Termini Imerese

Re: richiesta informazioni

Messaggioda Già69 » mer 08 lug , 2009 21:01


fudo83
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 130
Iscritto il: mar 03 giu , 2008 16:09
Modello Auto: punto sporting
Colore: azzurrino ghiaccio
Città: milano

Re: richiesta informazioni

Messaggioda fudo83 » lun 13 lug , 2009 17:51


Avatar utente
Epaxido
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 giu , 2008 4:52
Anno: 1996
Colore: grigio met.
Dettagli: Nakamichi | Steg | Boston | Esb | JL audio |
------------------------------
kayaba Excel-G | Barra duomi OMP | CDA Bmc | Dischi BremboMax - Tubi trecciati | Distanziali Eibach 15mm | Xeno 6000k |
Città: Avellino

Re: richiesta informazioni

Messaggioda Epaxido » gio 30 lug , 2009 1:42

Ciao belli.. e buone vacanze a tutti!
cosa c'è di peggio di una giornata calda e afosa??? semplice.. una giornata calda e afosa con la barchetta chiusa in garage.
quest'anno non ho voluto rinnovare l'assicurazione (caxxo 400 euriiiii... mi rifiuto!!!)
così colgo l'occasione per mettermi in regola con il club e l'iscrizione R.F.I.
e qui spero nell'aiuto di ekobark visto che da qualche giorno il sito http://www.barchettaclub.com risulta irraggiungibile e ripeto... fa caldo... barchetta chiusa.. garage..aiuto!!! :weedman: necessito di iscrizione al club al più presto.

grazie dell'aiuto
> se alla fine non ci riesci, leggi le istruzioni!
> tutto si può riparare, basta avere un martello abbastanza grosso!
> se sembra facile, sarà difficile. se sembra difficile, sarà impossibile!

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: richiesta informazioni

Messaggioda thejack » gio 30 lug , 2009 2:13

Ciao, sei sicuro che il sito sia irraggiungibile? Io lo visualizzo correttamente.

Ciao
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
Epaxido
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 giu , 2008 4:52
Anno: 1996
Colore: grigio met.
Dettagli: Nakamichi | Steg | Boston | Esb | JL audio |
------------------------------
kayaba Excel-G | Barra duomi OMP | CDA Bmc | Dischi BremboMax - Tubi trecciati | Distanziali Eibach 15mm | Xeno 6000k |
Città: Avellino

Re: richiesta informazioni

Messaggioda Epaxido » gio 30 lug , 2009 2:34

Sicurissimo.. ho provato a connettermi da casa, dall'ufficio, a diversi orari, diversi browser, ho svuotato cache, eliminato cookie ...niente da fare!
> se alla fine non ci riesci, leggi le istruzioni!
> tutto si può riparare, basta avere un martello abbastanza grosso!
> se sembra facile, sarà difficile. se sembra difficile, sarà impossibile!

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: richiesta informazioni

Messaggioda Giò78 » gio 30 lug , 2009 6:24

Ciao
Riprova, poteva essere un problema momentaneo, anch'io lo vedo on-line :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: richiesta informazioni

Messaggioda DaRi0c » gio 30 lug , 2009 9:48

Problema di DNS :-"

Prova questi ... per me sono i migliori :ok:

208.67.222.222
208.67.220.220



DARIO

Avatar utente
Epaxido
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 giu , 2008 4:52
Anno: 1996
Colore: grigio met.
Dettagli: Nakamichi | Steg | Boston | Esb | JL audio |
------------------------------
kayaba Excel-G | Barra duomi OMP | CDA Bmc | Dischi BremboMax - Tubi trecciati | Distanziali Eibach 15mm | Xeno 6000k |
Città: Avellino

Re: richiesta informazioni

Messaggioda Epaxido » gio 30 lug , 2009 18:29

Appena riprovato e adesso funziona.. alleluja!
altro dubbio.. posso completare l'iscrizione e inviare tutta la documentazione R.F.I. direttamente, effettuando un unico bonifico di 100€ (è giusta la somma?)

grazie
> se alla fine non ci riesci, leggi le istruzioni!
> tutto si può riparare, basta avere un martello abbastanza grosso!
> se sembra facile, sarà difficile. se sembra difficile, sarà impossibile!

Avatar utente
MimmoBark
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 113
Iscritto il: mer 29 lug , 2009 19:31
Modello Auto: LTD EDITION 99
Anno: 1999
Colore: nero
Dettagli: Mozzi a 5 fori con cerchi in lega MOMO STRIKE BLACK da 16",dischi dei freni TAROX JAPAN forati e baffati, distanziali anteriori MOMO 16 mm,distanziali posteriori MOMO 20 mm, molle ribassate H&R,ammortizzatori KAYABA,pastiglie FERODO RACING mescola DS2500,regolatore elettronico di rapporto steschiometrico TORQUE MASTER,Hard Top silver,doppio scarico CECAM,centrale senza catalizz. SUPERSPRINT, collettori di scarico in acciaio SUPERSPRINT, tubi in treccia GOODRIDGE ,filtro aria BMC OTA PROJECT,barra duomi SPARCO, barra stabilizzatrice EIBACH, candele TORQUE MASTER,paraurti e cofano MY2003,fari XENON 6000K, Pneumatici TOYO Proxes T1-RT 225/16/40,portapacchi FAPA,
Città: angri (SA)
Località: Angri (SA)

Re: richiesta informazioni

Messaggioda MimmoBark » gio 30 lug , 2009 18:53

Ciao Epaxido, scusa io sono nuovo del forum, poichè sono campano come te e sarei interessato all'acquisto di una barchetta mi diresti cortesemenete se esiste una agevolazione per il bollo da noi in campania una volta iscritta la barchetta all'RFI.
grazie mille....

Avatar utente
Epaxido
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 giu , 2008 4:52
Anno: 1996
Colore: grigio met.
Dettagli: Nakamichi | Steg | Boston | Esb | JL audio |
------------------------------
kayaba Excel-G | Barra duomi OMP | CDA Bmc | Dischi BremboMax - Tubi trecciati | Distanziali Eibach 15mm | Xeno 6000k |
Città: Avellino

Re: richiesta informazioni

Messaggioda Epaxido » gio 30 lug , 2009 19:07

non so dirti.. interessa anche me.
m'informerò appena possibile e te lo farò sapere.

ciao
> se alla fine non ci riesci, leggi le istruzioni!
> tutto si può riparare, basta avere un martello abbastanza grosso!
> se sembra facile, sarà difficile. se sembra difficile, sarà impossibile!

Avatar utente
MimmoBark
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 113
Iscritto il: mer 29 lug , 2009 19:31
Modello Auto: LTD EDITION 99
Anno: 1999
Colore: nero
Dettagli: Mozzi a 5 fori con cerchi in lega MOMO STRIKE BLACK da 16",dischi dei freni TAROX JAPAN forati e baffati, distanziali anteriori MOMO 16 mm,distanziali posteriori MOMO 20 mm, molle ribassate H&R,ammortizzatori KAYABA,pastiglie FERODO RACING mescola DS2500,regolatore elettronico di rapporto steschiometrico TORQUE MASTER,Hard Top silver,doppio scarico CECAM,centrale senza catalizz. SUPERSPRINT, collettori di scarico in acciaio SUPERSPRINT, tubi in treccia GOODRIDGE ,filtro aria BMC OTA PROJECT,barra duomi SPARCO, barra stabilizzatrice EIBACH, candele TORQUE MASTER,paraurti e cofano MY2003,fari XENON 6000K, Pneumatici TOYO Proxes T1-RT 225/16/40,portapacchi FAPA,
Città: angri (SA)
Località: Angri (SA)

Re: richiesta informazioni

Messaggioda MimmoBark » gio 30 lug , 2009 19:09

Grazie per la risposta. Dimmi ma attualmente quanto paghi di bollo € 295,68. Giusto?

Avatar utente
Epaxido
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 giu , 2008 4:52
Anno: 1996
Colore: grigio met.
Dettagli: Nakamichi | Steg | Boston | Esb | JL audio |
------------------------------
kayaba Excel-G | Barra duomi OMP | CDA Bmc | Dischi BremboMax - Tubi trecciati | Distanziali Eibach 15mm | Xeno 6000k |
Città: Avellino

Re: richiesta informazioni

Messaggioda Epaxido » gio 30 lug , 2009 19:15

mi sembra di si, non ricordo esattamente.
> se alla fine non ci riesci, leggi le istruzioni!
> tutto si può riparare, basta avere un martello abbastanza grosso!
> se sembra facile, sarà difficile. se sembra difficile, sarà impossibile!

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: richiesta informazioni

Messaggioda diesir77 » gio 30 lug , 2009 19:27

Ragazzi mi spiace deludervi ma ad oggi l'unica Regione con esenzione bollo è la ricca Lombardia..sembra un paradosso ma è così!

Guardate qui..
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... to#p119033

perchè non ci presentate le vostre barchette nell'apposita sezione?

http://www.barchettaforum.com/viewforum.php?f=19

http://www.barchettaforum.com/viewforum.php?f=30

:-" :ciao:: :oky:
Diego

Immagine

I Love Palermo

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: richiesta informazioni

Messaggioda DaRi0c » gio 30 lug , 2009 19:35

Appena riprovato e adesso funziona.. alleluja!
altro dubbio.. posso completare l'iscrizione e inviare tutta la documentazione R.F.I. direttamente, effettuando un unico bonifico di 100€ (è giusta la somma?)

grazie

Esatto ...oltre alla quota d’iscrizione di 20 euro, per chi lo desidera, è possibile effettuare (con un unico Bonifico) il pagamento per l’iscrizione “Socio R.F.I.” più il pagamento “Vettura R.F.I.”:

http://www.barchettaforum.com/download/ ... p?id=15195


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti