chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

andrea2110
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 04 gen , 2009 13:36
Modello Auto: 1.8 16v
Anno: 1996
Colore: grigio
Città: napoli

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda andrea2110 » gio 03 dic , 2009 12:28

ragazzi finalmente sono riuscito a risolvere il tutto grazie al rag.mancuso dell agenzia di avellino, euro 175 annui senza limitazioni,davvero una persona molto disponibile.....e come al solito grz a tutti voi boys.......

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda diesir77 » gio 03 dic , 2009 13:04

ragazzi finalmente sono riuscito a risolvere il tutto grazie al rag.mancuso dell agenzia di avellino, euro 175 annui senza limitazioni,davvero una persona molto disponibile.....e come al solito grz a tutti voi boys.......
Ciao, la cifra che hai scritto penso si riferisca alla sola quota di RCA..no? l'hai fatta con Reale Mutua?
Diego

Immagine

I Love Palermo

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

REALE MUTUA

Messaggioda marchino » mar 08 dic , 2009 4:39

Ciao,
vorrei portare l'attenzione su questo problema: io ho fatto l'ass.ne con la Reale Mutua, però all'ultimo momento mi sono reso conto che è una "franchigia" e non una "bonus-malus" ... in questo modo ho perso la mia classe di merito!!!! :nooo:

quindi chi ha una classe bassa (come l'avevo io) stia attento...

purtroppo quando l'ho stipulata era l'unica...

non c'è modo di recuperare la mia vecchia classe?? sigh sigh?

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda Giò78 » mar 08 dic , 2009 9:50

La classe di merito Ti rimane bloccata per 5 anni, quindi se nei prossimi anni acquisterai una seconda vettura o rivorrai tornare nella classificazione bonus malus, riavrai la tua vecchia classe di merito :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda DaRi0c » mar 08 dic , 2009 13:17

Marchino ma chi ti dice queste cose??? :smile:


Come dice Giò.. la Classe di merito PER LEGGE non si perde per almeno 5 anni (puoi sfruttarla per un altra vettura anche in futuro)!!!!!


Comunque la maggior parte delle assicurazioni per auto d'interesse storico non fanno perdere la classe... io risulta sempre in prima :ok:


PER TUTTI: diffidate da chi pensa che con queste polizze non è possibile utilizzare la barchetta tutti i giorni o in qualsiasi occasione!!! (i regolamenti parlano chiaro)!

Avatar utente
MimmoBark
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 113
Iscritto il: mer 29 lug , 2009 19:31
Modello Auto: LTD EDITION 99
Anno: 1999
Colore: nero
Dettagli: Mozzi a 5 fori con cerchi in lega MOMO STRIKE BLACK da 16",dischi dei freni TAROX JAPAN forati e baffati, distanziali anteriori MOMO 16 mm,distanziali posteriori MOMO 20 mm, molle ribassate H&R,ammortizzatori KAYABA,pastiglie FERODO RACING mescola DS2500,regolatore elettronico di rapporto steschiometrico TORQUE MASTER,Hard Top silver,doppio scarico CECAM,centrale senza catalizz. SUPERSPRINT, collettori di scarico in acciaio SUPERSPRINT, tubi in treccia GOODRIDGE ,filtro aria BMC OTA PROJECT,barra duomi SPARCO, barra stabilizzatrice EIBACH, candele TORQUE MASTER,paraurti e cofano MY2003,fari XENON 6000K, Pneumatici TOYO Proxes T1-RT 225/16/40,portapacchi FAPA,
Città: angri (SA)
Località: Angri (SA)

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda MimmoBark » mar 08 dic , 2009 13:25

Ciao a tutti, :ciao:: :ciao::
volevo segnalare il fatto che a Salerno la Reale Mutua non vuole stipulare polizze di interesse storico. :!: :!: :!: :snakeman: :snakeman: :snakeman:


:oky: :oky: D'altronde meglio così :oky: :oky: , perche ho assicurato la mia barky con la Milano, € 130,00 annui senza limitazioni di conducente #-o (Reale Mutua max 2 conducenti), e soprattutto senza franchigia :!: :!: (Reale Mutua € 200,00).

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda DaRi0c » mar 08 dic , 2009 13:34

Ottimoooo Mimmo!!!!!!

:oky:

Per la Reale Mutua di Salerno.... peggio per loro il regolamento Reale parla chiaro :cool:

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda ronin » mar 08 dic , 2009 13:41

In ogni caso nella stipula di una nuova assicurazione si prende la classe di merito piu' bassa in famiglia.
Se per esempio abbiamo la stessa residenza di un genitore, una convivente o moglie (se siamo nello stesso stato di famiglia) alla stipula della nuova poliza usuffruiamo della sua classe (legge Bersani).
Io ho fatto questo con la mia assicurazione (in internet) e non ci sono stati problemi.
:oky:

anna

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda anna » mar 08 dic , 2009 14:07

esatto.

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda marchino » mar 08 dic , 2009 23:37

La classe di merito Ti rimane bloccata per 5 anni, quindi se nei prossimi anni acquisterai una seconda vettura o rivorrai tornare nella classificazione bonus malus, riavrai la tua vecchia classe di merito :oky:
sei sicuro al 100%? a me hanno detto il contrario proprio alla Reale MUtua... purtroppo avevo fretta di assicurare la macchina ....

Ho cercato in giro e l'attestato vale 5 anni solo se uno non circola mai in strada in quel periodo .. c'è un po' di confusione in giro... comunque ho provato a fare dei preventivi online mettendo come provenienza "franchigia" e mi becco la 14 :nooo:

Gio/(, mi sembra che tu lavori alla Reale, ... al limite posso venire alla tua agenzia ad assicurare la macchina? se ne comprerò una nuova tra qualche anno? :prayer:

purtroppo vivo da solo...

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda DaRi0c » mer 09 dic , 2009 1:00

Garantito ..la classe di merito non si perde per almeno 5 anni da quando si sospende o si cambia polizza! Decreto Bersani Bis (art. 5, legge 40 del 2007).


Questo mi è stato detto alla SAI!!

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda marchino » mer 09 dic , 2009 1:25

Garantito ..la classe di merito non si perde per almeno 5 anni da quando si sospende o si cambia polizza! Decreto Bersani Bis (art. 5, legge 40 del 2007).


Questo mi è stato detto alla SAI!


ma la macchina dovrebbe essere rottamata, non assicurata con altra ass.ne, per quanto ho capito....

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda DaRi0c » mer 09 dic , 2009 1:40

No...!

Io prima ero assicurato con la SAI ... ho spiegato che dovevo cambiare assicurazione ..per stipulare una polizza per "auto di interesse storico"... e ho chiesto specificatamente cosa sarebbe successo alla mia classe di merito. La risposta è stata questa: se la nuova polizza non prevede classi di merito.. la classe viene sospesa per 5 anni, ed utilizzabile in qualsiasi momento anche per un altra vettura!

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda diesir77 » mer 09 dic , 2009 18:41

Ultimissima..preventivo telefonico..

Reale Mutua..Palermo città

# € 123,00 Solo RCA

# € 373,00 RCA+furto+atti vandalici+incendio per un valore di € 5400,00 (è il valore che gli risulta per la mia naxos del 2002)

- Solo 2 conducenti
- franchigia per sinistro pari a € 200,00
- " " furto importo min. (€ 400,00) pari al 10%
- " " atti vandalici (importo min. € 750,00) pari al 15%
CHE VE NE PARE? :---) :-"
Diego

Immagine

I Love Palermo

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda DaRi0c » mer 09 dic , 2009 20:58

Ottima!!!! :goodman:

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda marchino » mer 09 dic , 2009 21:17

No...!

Io prima ero assicurato con la SAI ... ho spiegato che dovevo cambiare assicurazione ..per stipulare una polizza per "auto di interesse storico"... e ho chiesto specificatamente cosa sarebbe successo alla mia classe di merito. La risposta è stata questa: se la nuova polizza non prevede classi di merito.. la classe viene sospesa per 5 anni, ed utilizzabile in qualsiasi momento anche per un altra vettura!
ok grazie! :prayer: il mio dubbio era dovuto che alla Reale Mutua di Pavia hanno detto il contrario... speriamo bene ;-)

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda med » gio 10 dic , 2009 11:51

mi permetto di darvi gli estremi di quanto pago io con SAI:
500€ annui con:
-30milioni di € di tetto per la rca,
-minicasco (in caso di sinistro da me causato pago solo il 10% per la riparazione)
-incendio e furto (6.500€ di valore)
-agenti atmosferici (pago franchigia del 10%)
-cristalli
-nessun limite per guidatore
insomma, mi pare davvero ottimo, è vero che per la metà potrei avere una altra RC, ma io qui mi sento sicuro al 100% e non ho limiti di sorta.. quando ho prestato la macchina ad un'amica che l ha sbattuta, se non avessi avuto la casko avrei avuto problemi...ma sereno sereno mi torna come nuova..
Pensateci..

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda diesir77 » gio 10 dic , 2009 13:14

mi permetto di darvi gli estremi di quanto pago io con SAI:
500€ annui con:
non ho limiti di sorta.. quando ho prestato la macchina ad un'amica che l ha sbattuta, se non avessi avuto la casko avrei avuto problemi...ma sereno sereno mi torna come nuova..
Pensateci..
Io vado avanti con il motto di un mio amico assicuratore.."presteresti la tua donna? ..e la tua barchetta?" NO! :oky:

Comunque la tua non mi sembra male..senza alcuna limitazione.. :goodman:
Diego

Immagine

I Love Palermo

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda med » gio 10 dic , 2009 15:31

Io vado avanti con il motto di un mio amico assicuratore.."presteresti la tua donna? ..e la tua barchetta?" NO! :oky:

ahahah... hai ragione per la donna, ma per la macchina..beh io in quel periodo stavo dando una mano ad un mio amico d infanzia che, ritiratagli la patente, non sapeva come fare e quindi lo accompagnavo in ufficio tutte le mattine e ovviamente lo facevo con la sua S6!!!
Quindi avevo 2 macchine e LA MIA AMICA DISTRATTA er rimasta a piedi... ma mal me ne incolse!!!

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?

Messaggioda marchino » dom 13 dic , 2009 12:10

mi permetto di darvi gli estremi di quanto pago io con SAI:
500€ annui con:
-30milioni di € di tetto per la rca,
-minicasco (in caso di sinistro da me causato pago solo il 10% per la riparazione)
-incendio e furto (6.500€ di valore)
-agenti atmosferici (pago franchigia del 10%)
-cristalli
-nessun limite per guidatore
insomma, mi pare davvero ottimo, è vero che per la metà potrei avere una altra RC, ma io qui mi sento sicuro al 100% e non ho limiti di sorta.. quando ho prestato la macchina ad un'amica che l ha sbattuta, se non avessi avuto la casko avrei avuto problemi...ma sereno sereno mi torna come nuova..
Pensateci..
ciao, mi sembra ottima! ma come fai? io che ero in classe 1 della sola RC non riuscivo ad andare mai sotto i 400 annui con nessuna assicurazione (Linear, Genertel, Genialloyd, direct, ecc.) ... se mettevo la minicasco molto di più


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti