help, consiglio molle

Tutto su omologazioni, cerchi, assetti, dischi etc-------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

help, consiglio molle

Messaggioda med » lun 21 mar , 2011 20:47

signori ho letto un sacco di cose qui e per fortuna che c'è una bella banca dati di impressioni e domande fatte da chi, come me, non ha una grande sapienza.........o per meglio dire che si affida a voi perchè è MEGLIO che fare da soli..;)

Ho capito che, in linea di massima non è consigliabile avere gli ammo originali con le molle ribassate.
Io ho sostituito gli ammo da poco e ho messo dei monroe che per quanto più 'magri' di spessore sono quelli che dovrebbero rimpiazzare gli originali, anche se inspiegabilmente più minuti.
Su questi, nonostante non sia il max, ma le tasche, che sono molto meno capienti della fantasia, consigliano di tentare cmq di metterci delle molle per abbassare un pochino la macchina, per un puro effetto visivo.
Ho trovato un tizio, tale Giovanni dalla Calabria che mi farebbe arrivare dalla Germania delle molle della FK (dice gruppo H-R) per 100€. Che dite, è onesto? Avete mai sentito parlare di questa marca?
Il deterioramento degli ammo è nell'ordine di 'giorni' o anni secondo voi?
Calcolando che percorro circa 20.000km l'anno..

In buona sostanza la domanda è: faccio una GRAN cavolata a fare questo acquisto o no?

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: help, consiglio molle

Messaggioda Moltosugo » lun 21 mar , 2011 21:19

della fk comprerei solo i sedili..perchè costano poco. ho avuto due manometri e si sono rotti entrambi, prima la luce che non funzionava, poi il sensore che non leggeva i valori..insomma ho speso poco perchè valevano poco.
poi ti dico, di molle ci sono un po' di tutte le marche, io ti consiglio K&N (li trovi spesso su ebay.de) o Eibach (supercollaudatissime da tutti ormai insieme agli ammortizzatori blistein)
Immagine
Immagine

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: help, consiglio molle

Messaggioda med » lun 21 mar , 2011 21:30

ora sbircio.... ;)

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: help, consiglio molle

Messaggioda med » lun 21 mar , 2011 21:35

di molle ci sono un po' di tutte le marche, io ti consiglio K&N (li trovi spesso su ebay.de) o Eibach (supercollaudatissime da tutti ormai insieme agli ammortizzatori blistein)
sarò sfortunato ma non ne trovo ne K&N per la b, su ebay.de...:(
di Eibach si, ma carucce.

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: help, consiglio molle

Messaggioda ronin » lun 21 mar , 2011 22:12

Med, se monti le molle ribassate sui monroe ho paura che ti dureranno molto molto poco :drinkers:

Da quello che ho capito non hai fretta, non sei a piedi :-" .

Ti posso dare lo stesso consiglio che ti ho dato per gli alberi a cam....

Cerca 4 ammo decenti........
poi.....
ti compri 4 molle ribassate!!

Ti trovi un buon assetto in 2 o 3 mesi :oky:

Io spesi sui 500€ per tutto l'assetto (compreso il montaggio) ma la tempo "spalmai" la spesa in 3 mesi ed in questo modo non mi sono svenato :oky:

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: help, consiglio molle

Messaggioda Moltosugo » lun 21 mar , 2011 22:34

Cerca 4 ammo decenti........
poi.....
ti compri 4 molle ribassate!!
a quanto ho capito però ha comprato da poco i monroe. se non l'abbassa di molto ma 35 mm potrebbe provare ad utilizzare i monroe.
certo che con gli ammortizzatori a stelo corto è tutta un'altra cosa.. :drinkers:
Immagine
Immagine

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: help, consiglio molle

Messaggioda ronin » lun 21 mar , 2011 22:48

A mio parere (e dico mio parere :drinkers: ) se monta le molle ribassate sui monroe nel giro di pochi mesi li deve cambiare......

Meglio spendere per gli ammortizzatori ribassati e montarli sulle molle originale, si spende poco di più e si ha un risultato molto migliore, per non contare che domani può sempre investire altri 150€ (circa) per le molle e si trova un assetto molto buono :-"

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: help, consiglio molle

Messaggioda Tigereyes » lun 21 mar , 2011 22:59

Beati voi che potete fare questi discorsi! Dove abito io le strade fanno pena, pagherei non sò quanto per non dover fare la gimcana ogni volta che esco in barchy [-o<
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: help, consiglio molle

Messaggioda med » lun 21 mar , 2011 23:21

mi sa prorpio che, come al solito, avete ragione e fortuna che ci siete voi a frenar ei miei entusismi e smanie... ;)

Sappi che anche qui in provincia di PV spesso e volentieri si creano belle fossette...una gincanna non manca mai!

Avatar utente
molizio
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 481
Iscritto il: dom 08 nov , 2009 17:40
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Re: help, consiglio molle

Messaggioda molizio » mar 22 mar , 2011 1:28

Se hai tenuto gli ammo originali puoi farli rigenerare tarandoli per le molle ribassate,in revac spendi 140 euro circa
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!


Immagine

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: help, consiglio molle

Messaggioda med » mar 22 mar , 2011 9:51

Se hai tenuto gli ammo originali puoi farli rigenerare tarandoli per le molle ribassate,in revac spendi 140 euro circa
anche questa è una ottima idea..non li ho tenuti gli originali, ma potrei farlo fare su questi! :)

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: help, consiglio molle

Messaggioda ronin » mar 22 mar , 2011 23:13

ma potrei farlo fare su questi! :)
Scusa se insisto :drinkers: ......

Butta quelli che hai e prendi 4 ammo come si deve :supz:

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: help, consiglio molle

Messaggioda ronin » mar 22 mar , 2011 23:23

Beati voi che potete fare questi discorsi! Dove abito io le strade fanno pena, pagherei non sò quanto per non dover fare la gimcana ogni volta che esco in barchy [-o<
Non credere che da me si giri su tavoli da bigliardo :drinkers:

Io abito in campagna e la maggior parte delle strade che frequento sono molto strette, poco mantenute e ci passano trattori tutti i giorni, ho deciso di abbassare la b di "soli" 35mm perché la voglio usare tutti i giorni :-" se la volessi usare solo "nelle occasioni speciali" avrei optato per un -60mm :supz:

:toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster:

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: help, consiglio molle

Messaggioda Cougar34 » lun 19 set , 2011 17:05

Domanda: :---)
H&R O Eibahc Pro kit??
H&R -25mm
Eibach Pro-kit -35mm
Il k di durezza non lo conosco, entrambe dovrebbero essere progressive...
Quali sono le più rigide?

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: help, consiglio molle

Messaggioda mimmo11 » lun 19 set , 2011 17:10

Domanda: :---)
H&R O Eibahc Pro kit??
H&R -25mm
Eibach Pro-kit -35mm
Il k di durezza non lo conosco, entrambe dovrebbero essere progressive...
Quali sono le più rigide?


Ranocchioooooooooooooooooooooooooo
La questione interesserebbe anche me, grazie.

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: help, consiglio molle

Messaggioda ranocchioo95 » mar 20 set , 2011 11:17

Le hr sono un ottima marca ma le Eibach per ora sono sempre le migliori....

Dovete tener conto che il prezzo di queste cose non va in base alla marca ma al trattamento.....io ho sempre avuto le eibach e non ho mai avuto problemi...ho sentito e visto spesso molle rotte perchè troppo temprate....

Poi -35 ha un bel colpo d'occhio dopo ovvio.......il confort è pregiudicato la macchina già scricchiola prima....dopo è un concerto....

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: help, consiglio molle

Messaggioda mimmo11 » mar 20 set , 2011 11:27

Grazie Luca, faccio tesoro del tuo consiglio.
Salutami Gabriele ed a presto.

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: help, consiglio molle

Messaggioda Cougar34 » mer 21 set , 2011 16:09

-35mm sono tanti? non rischio di grattare ovunque? Non vorrei rischiare di rimanere appeso..
Anche se non ho il silenziatore anteriore e centrale ho paura di grattare, magari sulle rampe dei garage..
Ranocchio che mi dici? sono preoccupazioni inutili?


Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti