arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Tutto su omologazioni, cerchi, assetti, dischi etc-------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda med » lun 04 apr , 2011 15:36

aggiornamento: i dischi che ad oggi hanno macinato circa 1000km (uso intensivo ultimamente, rispetto mie abitudini..) hanno perso del tutto la colorazione opaca, fortunatamente, e devo dire che vanno bene, anche se ammetto di non averci 'giocato' più di quel tanto.
Alle volte però ho ancora la sensazione che in frenata i freni siano un po 'spugnosi', non so come dire...non sempre, ma è fastidioso..staremo a vedere. Se nulla muta tra un altro 1000km sostituirò anche i posteriori coi baffati e stiamo a vedere...priorità permettendo....! :)
Al momento mi godo la nuova voce della b.....qualcosa di ESAGERATO!!!!! :)))

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda rossovespa » mar 05 apr , 2011 20:19

ma quindi rispetto agli originali come ti trovi? e che pasticche hai usato?

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda med » mar 05 apr , 2011 20:26

ma quindi rispetto agli originali come ti trovi? e che pasticche hai usato?
pasticche ad essere sincero non ricordo la marca..me le aveva consigliate il mio ricambista dicendomi che erano migliori di altre marche, anti vetrificazione compresa!

A dire il vero adesso come adesso non noto alcuna differenza se non che sono più belli a vedersi...consiglio: se avete i dischi 'arrivati' allora ne vale la pena, altrimenti direi di no..non sono un piloto, ma anche senza averli maltrattati direi che non sento differenze..

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda rossovespa » mer 06 apr , 2011 11:45

non so se c'e' anche un discorso di prezzo, perchè se i disci (come i miei) sono usurati dovrei cambiarli con gli originali ... e quanto costano gli originali?

se costano come i tuoi prendo i tuoi, se di + prendo i tuoi, se costano di meno prendo gli originali.

interessanti poi i dischi freno che avete segnalato su e-bay ma non è che l'acciaio con cui sono fatti è scadente? come si fa a verificare ?

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda med » mer 06 apr , 2011 11:52

non so se c'e' anche un discorso di prezzo, perchè se i disci (come i miei) sono usurati dovrei cambiarli con gli originali ... e quanto costano gli originali?
mi pare gli originali costino meno della metà..

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda rossovespa » mer 06 apr , 2011 12:08

nn saprei, ma posso provare a telefonare in concessionaria. io per originali intendo proprio quelli di mamma fiat che si comperano dal ricambista ufficiale. poi nn so se ci sono anche quelli conformi all'originale ma fatti in cina. boh ... se c'e' qualcuno che li ha già comperati originali dalla fiat mi faccia sapere il prezzo.

ciao!

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda med » mer 06 apr , 2011 12:13

nn saprei, ma posso provare a telefonare in concessionaria. io per originali intendo proprio quelli di mamma fiat che si comperano dal ricambista ufficiale. poi nn so se ci sono anche quelli conformi all'originale ma fatti in cina.
io roba cinese non ne ho MAI comprata per la mia b, ma a prescindere mi pare di ricordare che il mio ricambista mi disse che averli identici a quelli che montavo, ovvero solo ventilati mi sarebbe costato circa 39€..

Avatar utente
bello1986
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 252
Iscritto il: gio 14 mag , 2009 17:20
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: arancio
Dettagli: restauro completo!
Città: Mantova
Località: Tornato in patria! ex parigino

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda bello1986 » mer 06 apr , 2011 12:27

cinese?? [-X
Quando arriva la primavera e si esce in Barchetta..
..che pace!!

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda ronin » mer 06 apr , 2011 12:31

io roba cinese non ne ho MAI comprata per la mia b, ma a prescindere mi pare di ricordare che il mio ricambista mi disse che averli identici a quelli che montavo, ovvero solo ventilati mi sarebbe costato circa 39€..
Dubito che quelli originali FIAT costino solo 39€ :drinkers:

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda med » mer 06 apr , 2011 12:35


Dubito che quelli originali FIAT costino solo 39€ :drinkers:
sicuramente non saranno stati fiat, ma averli solo ventialti anche la OpenParts (da cui ho acquistato io) li produce e il prezzo è su per giù quello...
Bello però dovrebbe avere i conti alla mano, lui ha appena cambiato dischi e pastiglie..avanti Ale, dacci il contributo! :)

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda rossovespa » mer 06 apr , 2011 12:51

lungi da me far polemica, dicevo cinesi solo per dire roba riprodotta identica all'originale ma a prezzi un po' troppo bassi e sospetti. (imitano anche i cuscinetti SFK tanto che parecchi ricambisti li hanno comperati senza manco saperlo ...ma quella era una famosa frode).

appena ho tempo x curiosità vado dal concessionario e chiedo quanto costano tutti e 4. la settimana prox vi faccio sapere.

enrico

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda med » mer 06 apr , 2011 15:18

Ottimo!
Sisi tienici aggiornati, io credo cambierò a brevissimo anche i posteriori..questa volta baffati o meglio baffati e forati!:)
Vorrei sparisse la sensazione di freni spugnosi..magari non svanisce perché quelli dietro sono ancora originali..boh.

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda rossovespa » mer 06 apr , 2011 16:58

secondo me la sensazione di "spugna" è tipica dell'impianto. si dovrebbe cambiare i flessibili, pastiglie + "dure" e cambiare pompa freno con qualcosa di + diretto, ma nn so se si può fare tecnicamente.

inoltre ricorda (x esperienza su altre vetture) che il meglio un freno lo da dopo 1-2000km dipende dall'uso ovvio.

ciao!

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda med » mer 06 apr , 2011 17:32

secondo me la sensazione di "spugna" è tipica dell'impianto. si dovrebbe cambiare i flessibili, pastiglie + "dure" e cambiare pompa freno con qualcosa di + diretto, ma nn so se si può fare tecnicamente.
io ho già messo delle pastiglie più performanti e dischi che speravo mi aiutassero, ma al momento ancor apoco felice, ma stiamo a vedere, magari come dici tu tra qualche altro km si inizierà ad assaporare la differenza..c'è anche da dire che, al momento, non ho fatto altro che percorsi cittadini e di traffico medio/intenso, quindi il meglio dai freni non è ancora stato richiesto..
Una modifica all'impianto mi piacerebbe, ma ho visto i costi del kit Tarox....uno sproposito!!!

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda rossovespa » gio 07 apr , 2011 17:42

allora sono andato giusto oggi dal concessionario fiat di vicenza (quello in zona industriale ... x nn far nomi ;)) ecco i costi

cod.46423415 un disco freno anteriore 80.50€ con sconto 60.00 €
cod.71769481 un disco freno posteriore 60.10€ con sconto 58.00€

quindi se dovessi comprarli originali di mamma fiat con sconto spenderei di tutti e 4 i dischi 236.00 € iva inclusa .... come vedete nn sono proprio economici.

il preventivo è scritto quindi ufficiale. poi potete dirmi che al cuggino di un mio amico li fanno scontati a 15€ in tutto ma mamma fiat chiede questo (almeno quì a vicenza)


spero di esservi stato utile con questa info, ciao!
enrico

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda med » gio 07 apr , 2011 19:03

ottimo per il tempismo.
Come su tante altre cose mi sento di dire che Fiat è penosamente e ignobilmente cara.
Inammissibile pensare che dei dischi banalissimi, ventilati possano costare più dei tarox sport japan e quasi il doppio dei brembo baffati...
Per prenderli solo ventilati io non li prenderei MAI dal concessionario 'originali'..ma MAI. Almeno io.

Ci sono marche ben consolidate che sono decisamente più belli, più prestazionali e più economici...
fiat, basta spillarci il sangue per dei prodotti che tieni a prezzi ridicoli, renditi conto che non è cosa!

queste sono proprio le cose che fanno inferocire, almeno me.

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda rossovespa » gio 07 apr , 2011 19:25

posso anche dirti che se invece di andare dal ricambista del concessionario vado da un ricambista "giusto" che conosco io, dischi "di concorrenza" ivati costano la metà. quelli che trovi su e-bay poi li comperi così bassi xchè evadono l'iva (nn tutti ma i + lo fanno spudoratamente su e.bay provate a chiedere la fattura!!!).

fate pure dei commenti ... ciao!

Avatar utente
Andreag84
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 11:48
Modello Auto: naxos
Anno: 2002
Colore: blu
Città: Roma (RM)

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda Andreag84 » sab 23 apr , 2011 13:31

Ciao a tutti,
io sono indeciso se montare sulla mia B i dischi baffati (la mia Naxos non ha l'ABS e gli spazi di frenata, seppur buoni, non sono poi così corti)... :drinkers:
... premettendo che a livello estetico e di sound il disco baffato e forato è tutt'1 altra cosa :ok: (ma tanto i cerchi della mi b coprirebbero quasi tutto il disco - sotto la foto), non so se prestazionalmente i risultati migliorerebbero (infatti so che nella prima frenata in cui il disco è freddo, la macchina andrebbe 1 po lunga e chiedo a voi se nelle frenate successive, essendo il disco molto prestante, non rischierei il bloccaggio delle ruote :o ): forse sarebbe meglio montare dischi solo baffati che tra l'altro costerebbero anche molto meno...
posso anche dirti che se invece di andare dal ricambista del concessionario vado da un ricambista "giusto" che conosco io, dischi "di concorrenza" ivati costano la metà. quelli che trovi su e-bay poi li comperi così bassi xchè evadono l'iva (nn tutti ma i + lo fanno spudoratamente su e.bay provate a chiedere la fattura!!!).

fate pure dei commenti ... ciao!

Detto questo i costi online sono troppo diversi tra loro (sprattutto su e-bay, dove secondo me le differenze costo non sono solo 1 discorso di IVA), e l'unico benchmark corretto è vedere i listini ufficiali come questo Brembo che posto sotto
http://www.motorquality.it/easysite15/i ... 011-03.pdf
ma non ne capisco molto e non so quale codice corrisponde a quello della nostra B...

... ditemi voi cosa pensate valga la pena fare! #-o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda med » sab 23 apr , 2011 14:58

Io col solo forato non noto grosse differenze, tornado indietro proverei il forato e baffato. I miei li ho pagati 80€ compresa la spedizione e online ne ho letto decisamente bene. I Brembo baffati si trovano a 60€. I Tar-Ox sport Japan intorno ai 100€..
Ora proverò a sostituire i posteriori con dei baffati e forati, tentativo 2...;)

Avatar utente
Andreag84
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 11:48
Modello Auto: naxos
Anno: 2002
Colore: blu
Città: Roma (RM)

Re: arrivati or ora i nuovi dischi forati! :)

Messaggioda Andreag84 » sab 23 apr , 2011 20:32

Facci sapere come ti vanno! :goodman:


Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron