da cerchi in lamiera ai cerchi in lega

Tutto su omologazioni, cerchi, assetti, dischi etc-------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
milian70
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 10 feb , 2011 14:35
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: grigio steel
Dettagli: abs, clima, radio integrata grundig, specchi elettrici, antifurto, wind stop
Città: lainate (MI)
Località: lainate (MI)

da cerchi in lamiera ai cerchi in lega

Messaggioda milian70 » mar 21 giu , 2011 13:17

ciao a tutti,

ho visto che l'argomento è già stato trattato ma sarò ottuso ma non ho capito bene.

se cambio gli orribili cerchi in lamiera per dei cerchi in lega (originali o meno) devo cambiare le viti di fissaggio? se si quanto devono essere lunghe?

Grazie a tutti i barchettisti


[quote][/quote]

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: da cerchi in lamiera ai cerchi in lega

Messaggioda mimmo11 » mar 21 giu , 2011 13:21

ciao a tutti,

ho visto che l'argomento è già stato trattato ma sarò ottuso ma non ho capito bene.

se cambio gli orribili cerchi in lamiera per dei cerchi in lega (originali o meno) devo cambiare le viti di fissaggio? se si quanto devono essere lunghe?

Grazie a tutti i barchettisti

Generalmente, è accaduto anche a me, le viti di fissaggio sono fornite con i cerchi; l'importante è che il cerchio sia 4 (fori) x 98 ( distanza in mm tra i fori ) ma, volendo, puoi anche installare i 4 x 100 con bulloni autocentranti ( sempre forniti in dotazione ) .
Spero di essere stato utile. Ciao.

Avatar utente
bull_dog
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 124
Iscritto il: ven 10 set , 2010 18:42
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio Steel
Dettagli: ....Work In Progress
Città: Senigallia-AN-
Contatta:

Re: da cerchi in lamiera ai cerchi in lega

Messaggioda bull_dog » sab 21 gen , 2012 2:54

ciao a tutti,

ho visto che l'argomento è già stato trattato ma sarò ottuso ma non ho capito bene.

se cambio gli orribili cerchi in lamiera per dei cerchi in lega (originali o meno) devo cambiare le viti di fissaggio? se si quanto devono essere lunghe?

Grazie a tutti i barchettisti

Generalmente, è accaduto anche a me, le viti di fissaggio sono fornite con i cerchi; l'importante è che il cerchio sia 4 (fori) x 98 ( distanza in mm tra i fori ) ma, volendo, puoi anche installare i 4 x 100 con bulloni autocentranti ( sempre forniti in dotazione ) .
Spero di essere stato utile. Ciao.
Attento, che se poi usi i distanziali, devi prendere le "collonnete" /bulloni ancora + lungli.....capitato su mia pelle.
Quando il potere dell'Amore sarà più grande dell'Amore per il Potere, allora il Mondo conoscerà la Pace. (Jimi Hendrix)




Immagine Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace....
la barchetta è...... bella e....... piace....
media 8,9 km/lt....guida molto sportiva!


Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti