Dischi freni e pastiglie..

Tutto su omologazioni, cerchi, assetti, dischi etc-------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
luigialessior1
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 304
Iscritto il: gio 08 mar , 2012 17:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2001
Colore: Nero
Dettagli: Cappotte nera in triplo strato sonneland con lunotto azzurrato, doppio airbag, abs, chiusure centralizzate, antenna elettrica, fendinebbia,sensori di parcheggio con display, pannello posteriore con sobwoofer, wind stop, cerchi in lega denzent V dark, gomme hankook evo 12 -205/45/16, specchietti elettrici, tappeti con logo barchetta,
terzo stop,
volante, pomello cambio in pelle (piu' corto) e sedili in pelle.
Scritta Barchetta cromata sul posteriore
Stereo kenwood kdc 5751 sd.usb
amplificatore kenwood 1000watt e sub woofer 20' 600 wat
Impianto jbl gt6-6c 600watt
spoiler anteriore lester
lampade luci fari e fendi 5000k
Doppio scarico.
( prossimi interventi: ammortizzatori con ghiera,
Segni particolare: BELLISSIMA!!
Città: Palermo

Dischi freni e pastiglie..

Messaggioda luigialessior1 » mer 25 apr , 2012 11:43

salve amici...volendo cambiare i disci freno e relative pastiglie,,,cosa mi consigliate? brembo? valeo? ferodo?
e per gli ammortizzatori? anche qualcosa di racing..ho gia' preso in considerazione di prendere le barre di torsione ant e post..
praticamente a poco a poco sto cambiando quello che c'e' da sostituire( non vi dico il sangue che ho buttato per cambiare la freccia anteriore sinistra senza smontare tutto... :snakeman: ) :snakeman: .
Sintomi rilevati ..."Barchettite"...*( malattia che si cura possedendo e guidando una fiat barchetta)

Se vuoi sapere di piu' sulla storia della mia Barchetta clicca qui..http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a

E come dice un antico detto..."tira di piu' una Fiat barchetta...che un carro di buoi

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: Dischi freni e pastiglie..

Messaggioda benatidicane » mer 25 apr , 2012 16:42

prendi quelli che costano meno... se vai su ebay trovi i dischi e pastiglia a meno di 100 euro per l'anteriore...

per gli ammortizzatori:
io ti consiglio di non prendere cose estreme...rischi di trovarti in mano una vettura scomoda e troppo rigida...
io andrei su kyb...ottimo prezzo buon prodotto
Immagine

ps: secondo me

Avatar utente
luigialessior1
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 304
Iscritto il: gio 08 mar , 2012 17:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2001
Colore: Nero
Dettagli: Cappotte nera in triplo strato sonneland con lunotto azzurrato, doppio airbag, abs, chiusure centralizzate, antenna elettrica, fendinebbia,sensori di parcheggio con display, pannello posteriore con sobwoofer, wind stop, cerchi in lega denzent V dark, gomme hankook evo 12 -205/45/16, specchietti elettrici, tappeti con logo barchetta,
terzo stop,
volante, pomello cambio in pelle (piu' corto) e sedili in pelle.
Scritta Barchetta cromata sul posteriore
Stereo kenwood kdc 5751 sd.usb
amplificatore kenwood 1000watt e sub woofer 20' 600 wat
Impianto jbl gt6-6c 600watt
spoiler anteriore lester
lampade luci fari e fendi 5000k
Doppio scarico.
( prossimi interventi: ammortizzatori con ghiera,
Segni particolare: BELLISSIMA!!
Città: Palermo

Re: Dischi freni e pastiglie..

Messaggioda luigialessior1 » mer 25 apr , 2012 17:26

prendi quelli che costano meno... se vai su ebay trovi i dischi e pastiglia a meno di 100 euro per l'anteriore...

per gli ammortizzatori:
io ti consiglio di non prendere cose estreme...rischi di trovarti in mano una vettura scomoda e troppo rigida...
io andrei su kyb...ottimo prezzo buon prodotto

per le sopensioni ho trovato i kayaba a 279,00 e la cosa graziosa e' che li vende un rivenditore della mia citta'...( credo siano buoni)..

per i dischi... fra ferodo e brembo ...opterei per i brembo..li trovo su ebay a 37,00..ovviamente non sono be forati ne baffati
Sintomi rilevati ..."Barchettite"...*( malattia che si cura possedendo e guidando una fiat barchetta)

Se vuoi sapere di piu' sulla storia della mia Barchetta clicca qui..http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a

E come dice un antico detto..."tira di piu' una Fiat barchetta...che un carro di buoi

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: Dischi freni e pastiglie..

Messaggioda ingfgreco » mer 25 apr , 2012 19:27

circa 15 gg fa ho sostituito i dischi anteriori pastiglie anteriori e pastiglie posteriorispesa complessiva 105 euro così suddivisi:
1) dischi anteriori ferodo euro 45,00
2) pastiglie anteriori ferodo euro 25,00
3) pastiglie posteriori TRW euro 35,00
direi che mi trovo benissimo con ottimo rapporto prezzo qualità
per la sostituzione ammortizzatori opterei per i kayba, sono un orrimo prodotto, io non ne ho ancora necessità ma quando arriverà il momento montero certamente questi :goodman:
Ferdinando

Avatar utente
luigialessior1
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 304
Iscritto il: gio 08 mar , 2012 17:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2001
Colore: Nero
Dettagli: Cappotte nera in triplo strato sonneland con lunotto azzurrato, doppio airbag, abs, chiusure centralizzate, antenna elettrica, fendinebbia,sensori di parcheggio con display, pannello posteriore con sobwoofer, wind stop, cerchi in lega denzent V dark, gomme hankook evo 12 -205/45/16, specchietti elettrici, tappeti con logo barchetta,
terzo stop,
volante, pomello cambio in pelle (piu' corto) e sedili in pelle.
Scritta Barchetta cromata sul posteriore
Stereo kenwood kdc 5751 sd.usb
amplificatore kenwood 1000watt e sub woofer 20' 600 wat
Impianto jbl gt6-6c 600watt
spoiler anteriore lester
lampade luci fari e fendi 5000k
Doppio scarico.
( prossimi interventi: ammortizzatori con ghiera,
Segni particolare: BELLISSIMA!!
Città: Palermo

Re: Dischi freni e pastiglie..

Messaggioda luigialessior1 » gio 26 apr , 2012 12:51

Sintomi rilevati ..."Barchettite"...*( malattia che si cura possedendo e guidando una fiat barchetta)

Se vuoi sapere di piu' sulla storia della mia Barchetta clicca qui..http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a

E come dice un antico detto..."tira di piu' una Fiat barchetta...che un carro di buoi

Avatar utente
fede.paolo
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 784
Iscritto il: gio 10 lug , 2008 8:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2002
Colore: Blu naxos
Dettagli: Barchetta naxos blu 2002. Chiusura centralizzata con telecomando, fari xenon lamp 35 W 6000 K, doppio Air Bag, retrovisori elettrici, immobilizer, illuminazione bagagliaio con led ad alta intensità, scritte "Barchetta" sulle fiancate, candele torque master star, filtro aria BMC, impianto a gas BRC ad iniezione sequenziale, barra a duomi anteriore regolabile OMP
Città: COMO
Località: Brenna

Re: Dischi freni e pastiglie..

Messaggioda fede.paolo » gio 26 apr , 2012 17:29

Appena sostituiti i dischi e le pastiglie ed ho montato dei Magneti Marelli by brembo per i dischi e le pastiglie della ferodo. SPesa complessiva 140€ da rivenditore di zona.

Per gli ammortizzatori i KYB vanno più che bene. Appena installati anche loro.

Ciao

Paolo

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: Dischi freni e pastiglie..

Messaggioda benatidicane » dom 29 apr , 2012 12:54

attenti ai dischi baffati...fanno un rumore in frenata da incubo.... ti sentono arrivare da lontano... e francamente per le vetture stradali come la b non servono a granchè!
Immagine

ps: secondo me

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: Dischi freni e pastiglie..

Messaggioda ingfgreco » dom 29 apr , 2012 18:36

quoto pienamente benatidicane, quando possedevo la Lybra montai i dischi baffati sia onteriori che posteriori, risultato:
Frenata eccezzionale, ma rumorosità veramente fastidiosa, non ripeterei l'asperienza su una vettura stradale, alla lunga il fastidio del rumore è preponderante rispetto al beneficio del miglioramento della frenata :!:
Ferdinando


Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti