Ancora sulle omologazioni: le sparate del customer care FIAT

Tutto su omologazioni, cerchi, assetti, dischi etc-------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
bassman71
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 29 feb , 2012 21:11
Modello Auto: barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: midnight blue 426
Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
Città: Mascalucia (CT)
Contatta:

Re: Ancora sulle omologazioni: servizio customer care FIAT *WOW*

Messaggioda bassman71 » ven 01 giu , 2012 17:18

Altra puntata della soap opera "cerchi magici".

Un'ora fa mi chiama il servizio customer care FIAT. La signorina del call center - che evidentemente fa da filtro agli uffici - voleva conto e ragione del perché avessi inoltrato una seconda istanza, visto che due settimane fa avevo già ricevuto risposta! ](*,)
E giù a spiegare che avevo avuto riscontro solo per una misura, mentre per l'altra, in realtà, non mi era stato dato il nulla osta ma nemmeno mi era stato negato esplicitamente, bla bla bla, ecc. ecc....
Basta...per farla breve, la tizia ha aggiunto un appunto nelle note della pratica col quale si chiede di chiarire il perché della mancata concessione del nulla osta per la misura da 16" che, ho spiegato io, è stata sicuramente omologata per la 2^ serie e concessa dietro richiesta in passato anche a proprietari di 1^ serie.
"E lei come fa a saperlo?"
"Gentile scass...ehm...signora, sono iscritto al CNFB e al RFI. Tra di noi proprietari ci teniamo in contatto e ci scambiamo suggerimenti ed esperienze. Come crede che abbia saputo delle omologazioni? Ho persino visto i libretti di circolazione aggiornati!"

Più chiaro di così! Eccheccazz! :gr

La pratica è stata finalmente inoltrata all'uffico tecnico. Inizia l'attesa per la puntata finale di questa grottesca telenovela...
Ultima modifica di bassman71 il sab 02 giu , 2012 17:20, modificato 1 volta in totale.
Saluti
Concetto

Avatar utente
bassman71
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 29 feb , 2012 21:11
Modello Auto: barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: midnight blue 426
Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
Città: Mascalucia (CT)
Contatta:

Re: Ancora sulle omologazioni: le sparate del customer care FIAT

Messaggioda bassman71 » sab 02 giu , 2012 17:18

Letto? Che ve ne pare? A chi mi devo raccomandare per avere 'sto cavolo di omologazione? :smt119
Saluti
Concetto

Avatar utente
bassman71
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 29 feb , 2012 21:11
Modello Auto: barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: midnight blue 426
Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
Città: Mascalucia (CT)
Contatta:

Re: Ancora sulle omologazioni: le sparate del customer care FIAT

Messaggioda bassman71 » lun 04 giu , 2012 13:12

Ragazzi, mi ha ricontattato la signorina del call center FIAT riportando i chiarimenti del centro tecnico in merito alla mia richiesta. Niente da fare per le 205/45 R16 e le 205/40 R17 perché secondo il centro tecnico NON risultano nelle omologazioni! STOP :shock:

Mi hanno preannunciato che rilasceranno il nulla osta solo per le 195/45 R16 83V, standard sulla 2^ serie.

Passi per la misura da 17" (omologata all'estero) ma, a questo punto, è evidente che in FIAT si è persa traccia dell'opzione "cerchi in lega e pneumatici maggiorati" con la quale si poteva avere la b equipaggiata con le 205 da 16"! ](*,)

Pazienza...per me è pur sempre una conquista, anche se rimane molta perplessità nel constatare di come le cose cambino a seconda di chi le gestisce. Capitolo chiuso! :gr
Saluti
Concetto

Avatar utente
bassman71
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 29 feb , 2012 21:11
Modello Auto: barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: midnight blue 426
Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
Città: Mascalucia (CT)
Contatta:

Re: Ancora sulle omologazioni: le sparate del customer care FIAT

Messaggioda bassman71 » ven 08 giu , 2012 18:48

Come ultimissima notizia, confermo che oggi è arrivato il nulla osta per i 195/45 R16. Chi si accontenta gode. Amen... :lol:
Saluti
Concetto

Avatar utente
pallmall66
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 630
Iscritto il: dom 24 gen , 2010 23:36
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1998
Colore: red
Dettagli: capotte in sonneland beige, sedili S/Pelle beige, cerchi Mak Audace Mirror 16", work in progress
Città: torino prov.
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Ancora sulle omologazioni: le sparate del customer care FIAT

Messaggioda pallmall66 » ven 08 giu , 2012 21:21

la mia del 1998 ha omologate le 205/45-16
Immagine
Immagine
Immagine

www.fiatcoupepassion.it
Democrazia e' due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare stasera.
Liberta' e' la pecora che imbraccia un arma e contesta il voto........... :-)

Avatar utente
bassman71
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 29 feb , 2012 21:11
Modello Auto: barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: midnight blue 426
Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
Città: Mascalucia (CT)
Contatta:

Re: Ancora sulle omologazioni: le sparate del customer care FIAT

Messaggioda bassman71 » ven 08 giu , 2012 21:46

A me lo dici? Io lo so benissimo che le 205 erano previste come optional sulla seconda serie e che molte prima serie hanno ottenuto l'omologazione su richiesta. Ma vallo a fare capire al centro tecnico Fiat! Dicono che non c'è omologazione per quella misura. Ergo, deduco che abbiano materialmente perso qualche omologazione nel corso degli anni! :gr

Perché non facciamo una bella lettera di richiesta di chiarimenti in merito alla questione? Intendo a nome del Club, in via ufficiale. E magari accludiamo alla lettera anche le scansioni di tutte le carte di circolazione che escono con quella misura omologata in origine, più quelle con l'omologazione aggiunta dietro richiesta.

Intendiamoci. Non voglio muovere guerra al centro tecnico Fiat, né tantomeno sto bruciando per avere le "gomme larghe che fanno più figo". La questione imho va vista in un'ottica più nobile: quella di matenere la memoria storica di certe caretteristiche riguardanti gli optionals e gli allestimenti della barchetta. E' evidente che più tempo passa e più certi documenti, come quelli riguardanti le omologazioni degli penumatici alternativi, cadono nell'oblio. :sad:
Saluti
Concetto


Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron