Scelta cerchi in lega

Tutto su omologazioni, cerchi, assetti, dischi etc-------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
luigialessior1
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 304
Iscritto il: gio 08 mar , 2012 17:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2001
Colore: Nero
Dettagli: Cappotte nera in triplo strato sonneland con lunotto azzurrato, doppio airbag, abs, chiusure centralizzate, antenna elettrica, fendinebbia,sensori di parcheggio con display, pannello posteriore con sobwoofer, wind stop, cerchi in lega denzent V dark, gomme hankook evo 12 -205/45/16, specchietti elettrici, tappeti con logo barchetta,
terzo stop,
volante, pomello cambio in pelle (piu' corto) e sedili in pelle.
Scritta Barchetta cromata sul posteriore
Stereo kenwood kdc 5751 sd.usb
amplificatore kenwood 1000watt e sub woofer 20' 600 wat
Impianto jbl gt6-6c 600watt
spoiler anteriore lester
lampade luci fari e fendi 5000k
Doppio scarico.
( prossimi interventi: ammortizzatori con ghiera,
Segni particolare: BELLISSIMA!!
Città: Palermo

Re: Scelta cerchi in lega

Messaggioda luigialessior1 » lun 18 feb , 2013 0:20

onestamente la scelta cade su due gomme:
205-45-16
hankook le ventus v12 evo k110 ( 353,00 circa escluso montaggio) o le goodride sv308 (200,00 circa escluso montaggio) stesso tipo di disegno...e ben 153,00 di differenza... le prima sono di marca ben nota..le seconde un po' meno....anche se entrabi hanno pareri positivi e negativi...non so quale prendere..
per la barchetta sto prendedo i cerchi e ho anche il rinnovo al club.. :!: :!: :!:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sintomi rilevati ..."Barchettite"...*( malattia che si cura possedendo e guidando una fiat barchetta)

Se vuoi sapere di piu' sulla storia della mia Barchetta clicca qui..http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a

E come dice un antico detto..."tira di piu' una Fiat barchetta...che un carro di buoi

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: Scelta cerchi in lega

Messaggioda Cougar34 » lun 18 feb , 2013 2:13

Io ho provato su una punto le hankook e non sono per niente male, personalmente sulla barchetta mi trovo benissimo con le Toyo T1r!

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: Scelta cerchi in lega

Messaggioda uomoragno » mer 20 feb , 2013 22:54

Ho montato due Toyo Tr1 sull'anteriore ed ho avuto l'impressione che si siano deteriorate in fretta sul bordo esterno, ma non per problemi di convergenza. Percorro tante curve, ma dopo due stagioni e 15.000 km sono quasi da buttare. Ora voglio provare anch'io le Nankang. :goodman:

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Scelta cerchi in lega

Messaggioda Giò78 » gio 21 feb , 2013 23:26

La T1R è una gomma che deve essere usata con molta perizia, molto morbida ha delle pressioni di utilizzo molto personali..

Le nankang negli ultimi mesi stanno peggiorando un bel po', specie le NS2, meglio le NS! se si utilizza in zone calde..

Provate le Falken, modelli sportivi ... Tipo le FK 451 o 452 ecc ecc
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
luigialessior1
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 304
Iscritto il: gio 08 mar , 2012 17:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2001
Colore: Nero
Dettagli: Cappotte nera in triplo strato sonneland con lunotto azzurrato, doppio airbag, abs, chiusure centralizzate, antenna elettrica, fendinebbia,sensori di parcheggio con display, pannello posteriore con sobwoofer, wind stop, cerchi in lega denzent V dark, gomme hankook evo 12 -205/45/16, specchietti elettrici, tappeti con logo barchetta,
terzo stop,
volante, pomello cambio in pelle (piu' corto) e sedili in pelle.
Scritta Barchetta cromata sul posteriore
Stereo kenwood kdc 5751 sd.usb
amplificatore kenwood 1000watt e sub woofer 20' 600 wat
Impianto jbl gt6-6c 600watt
spoiler anteriore lester
lampade luci fari e fendi 5000k
Doppio scarico.
( prossimi interventi: ammortizzatori con ghiera,
Segni particolare: BELLISSIMA!!
Città: Palermo

Re: Scelta cerchi in lega

Messaggioda luigialessior1 » mar 26 feb , 2013 2:27

Ragazzi, mi serve un suggerimento in base alle vostre esperienze e/o conoscenze.

Volendo prendere un treno di cerchi in lega, mi sono orientato verso i Dezent V, che mi sembrano ottimi come rapporto qualità/prezzo, nonché esteticamente sobri ed eleganti.

Poiché, però, mi è stato concesso il nulla osta per i soli 195/45 R16 e non anche per i 205, vorrei chiedere: che canale sarebbe preferibile per un tale pneumatico, visto che comunque l'indice di ribassamento è piuttosto accentuato? Meglio un 6,5 o un 7,0? Pensate che con quell'indice di ribassamento possa fare una grande differenza in termini di confort? Grazie.
Baaman..non ho capito una cosa.. :-" hai richiesto i 195/45/16 e i 205/45/16 e loro ti hanno consesso solo i 195... o hai richiesto soltanto i 205 e ti hanno dato in alternativa i 195?
Sintomi rilevati ..."Barchettite"...*( malattia che si cura possedendo e guidando una fiat barchetta)

Se vuoi sapere di piu' sulla storia della mia Barchetta clicca qui..http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a

E come dice un antico detto..."tira di piu' una Fiat barchetta...che un carro di buoi


Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti