Pneumatici...
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Pneumatici...
Mi raccontate la vostra esperienza con le gomme che avete montato??
Le mie P6000 sono una mezza bufala, fino a che sono nuove sono accettabili poi con il tempo... :( questo sull'asciutto, sul bagnato sono quasi di plastica!!!
Le mie P6000 sono una mezza bufala, fino a che sono nuove sono accettabili poi con il tempo... :( questo sull'asciutto, sul bagnato sono quasi di plastica!!!
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Io ho le P6000, non ho termini di paragone perchè prima guidavo una Y10 in condizioni disastrose, cmq le P6000 mi sembrano davvero delle gomme schifose, sono più le volte che perdo aderenza di quelle che vado tranquillo
in un parcheggio di un centro commerciale, fondo cementato, un pò bagnato, ok, condizione particolari, ma cavolo...ho fatto un dritto di un metro e mezzo facendo una curva a passo d'uomo!
ciao
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ciao
Max
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Esatto!!!!!!!!!!!!!!! La rotonda del mio paese con il bagnato me la devo fare di controsterzo altrimenti dovrei andare ad una ventina, facendomi suonare da chi mi segue...non esiste! controsterzo no??!!! Ti è mai capitato di fare delle curve (le stesse per prendere un campione) dove mantenendo sempre la stessa velocità a volte sono decenti(hanno una suff tenuta) e a volte ti dà il sedere un pò troppo leggero, come se ci fossero dei punti nella gomma dove la mescola è diversa, questo anche sull' anteriore...???? Boh a volte ci rinuncio a darmi spiegazioni!!!!!!! Per non parlare dei sanpietrini...è ghiaccio per me!!!!!
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Io non mi preoccupo più di tanto perchè le mie P6000 mi sembrano alla frutta e prima dell'inverno dovrei cambiarle, magari con un paio di Toyo Proxes T-1s eheh :P :P :P , con cerchi da 16 ovviamente! (magari!)
cmq a me capita che mi parta il retrotreno (che gentleman! :P ) facendo curve più o meno a gomito leggermente in salita o discesa, se poi do gas quando sono a metà curva è una bellezza...
:-)
qualcuno ha altri pneumatici oltre ste cavolo di P6000???
cmq a me capita che mi parta il retrotreno (che gentleman! :P ) facendo curve più o meno a gomito leggermente in salita o discesa, se poi do gas quando sono a metà curva è una bellezza...
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Max
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Le Bridgestone...beh le usano in F1... ! Le hai pagate molto?
Se io in curva dò gas la macchina mi prende la tangente Hi Hi Hi, mi allarga la traiettoria e se invece lo levo mi scula come una trazione posteriore(questo dovrebbe essere + normale)! Certo l'esperienza che si matura guidando, sulla B. non è sfruttabile!!!!! E bisogna ricominciare da capo...! E pensare che una trazione anteriore dovrebbe essere + gestibile, a saperlo mi compravo un kart!!!!!!!!!!!!!!!11 Magari tipo questo...ce l' ha il suo stile d'epoca...
Se io in curva dò gas la macchina mi prende la tangente Hi Hi Hi, mi allarga la traiettoria e se invece lo levo mi scula come una trazione posteriore(questo dovrebbe essere + normale)! Certo l'esperienza che si matura guidando, sulla B. non è sfruttabile!!!!! E bisogna ricominciare da capo...! E pensare che una trazione anteriore dovrebbe essere + gestibile, a saperlo mi compravo un kart!!!!!!!!!!!!!!!11 Magari tipo questo...ce l' ha il suo stile d'epoca...
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le toyo proxes t1-s sono s p e t t a c o l a r i, solo che non si può scegliere un pneumatico in base al disegno! è come scegliere un cellulare in base al colore :P . io cmq le t1-s le prenderei al volo! :P :P :P
in che misura le hai?
sul bagnato come si comportano?
d'inverno le cambi con altre?
curiosità...che cerchi hai?
ciao
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sul bagnato come si comportano?
d'inverno le cambi con altre?
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Max
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Il disegno è fantastico, le fanno sembrare più larghe di quello che sono....
Cmq premetto che ho le molle ribassate (-3.5 e - 3.0) ma cmq sul bagnato mi trovo molto bene, anche se non ho mai azzardato più di tanto
D'inverno le tengo su tranquillamente, devi però tener conto che non sono mai andato sulla neve... anche perchè a quanto pare non posso montare le catene ( a prop. voi le montate?)...
Per ora ho su le 195/55 - 15 sui cerchi in lega originali (che non mi piacciono più...), ma sono intenzionato a richiedere il nulla osta per le misure 195/50 - 15 e 205/45 - 16
Se dovessi cambiarle...le riprenderei ad occhi chiusi!
ciao!!
Cmq premetto che ho le molle ribassate (-3.5 e - 3.0) ma cmq sul bagnato mi trovo molto bene, anche se non ho mai azzardato più di tanto
D'inverno le tengo su tranquillamente, devi però tener conto che non sono mai andato sulla neve... anche perchè a quanto pare non posso montare le catene ( a prop. voi le montate?)...
Per ora ho su le 195/55 - 15 sui cerchi in lega originali (che non mi piacciono più...), ma sono intenzionato a richiedere il nulla osta per le misure 195/50 - 15 e 205/45 - 16
Se dovessi cambiarle...le riprenderei ad occhi chiusi!
ciao!!
barchy nera....il mio amoreeee!!!
- stuka
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bridgestone potenza re720 195/50 r15 pagate 62 euro l'una
qualcuno ha altri pneumatici oltre ste cavolo di P6000???
un cambiamento rispetto alle goodyear precedenti senza paragoni!!!
ciao
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
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Io prima di partire per le ferie ho montano nuovamente le Bridgestone Potenza RE720 nella misura 195/55-V15 al prezzo di 400 euro tutto compreso.anche a me con le P6000 il retro se ne va che è una bellezza, il giorno dopo che ho preso la b. per poco non mi ci ammazzo.
Cmq è anche vero che sono quasi da cambiare...........quindi.....alla fine quali sono le migliori da mettere ?????????
Con il precedente treno mi ci sono trovato benissimo ed ho percorso oltre 53.000km (e chi mi conosce sa che non vado prioprio piano per strada e ci sono anche stato alcune volte a girare in pista, Balocco e Monza in particolare.....)
Per il comportamento sovrasterzante della barchetta fate attenzione a due parametri importantissimi:
1- Le gomme sono assolutamente determinanti (di serie avevo le P4000 ed ero spesso di traverso)
2- Se vedete dal manuale d'officina a pag. 239 vedete che la Fiat prescrive per la convergenza posteriore un valore di 3mm con una tolleranza di +/-2mm (cioè convergenza totale di 1mm o 5mm).... c'è una bella differenza!
"Sven"
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beato te, sarà che forse sono ancora nuove le tue, io on le mie mi sono trovato molto male, verso ottobre novermbre dovrei cambiarle, c'è da dire che le mie P6000 hanno 60mila km sulle spalle (ahahah ha fatto la battutta) non sono ancora slick da gare ma poco ci manca.8) Io avevo le Bridgestone e ora le P6000 e devo dire che mi sembrano OK, faccio spesso strade con curve dove i pneumatici vengono messi a dura prova e tengono benissimo.....anche sul bagnato
ciao
Max
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Su un'altra auto (Alfa GTV '84) ho le P 6.000, all'inizio tutto bene ma dopo due anni sono diventate di marmo (il che sarebbe normale per delle Michelin!)...veramente una gommaccia!
Però per ora le lascio sotto, sull'asciutto va via di traverso che sembra di guidare sull'acqua ed essendo una trazione post. si rema di sterzo che è una meraviglia!
Alex
Però per ora le lascio sotto, sull'asciutto va via di traverso che sembra di guidare sull'acqua ed essendo una trazione post. si rema di sterzo che è una meraviglia!
Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---
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