Ammortizzatori

Tutto su omologazioni, cerchi, assetti, dischi etc-------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

cicciopalu
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 55
Iscritto il: mar 03 apr , 2012 22:53
Modello Auto: barchetta
Anno: 1995
Colore: azzurro mare
Dettagli: Tutta originale,come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: torino

Ammortizzatori

Messaggioda cicciopalu » mer 29 mag , 2013 22:38

Salute ragazzi, qualcuno conosce o ha già montato ammortizzatori della ORAP?

Avatar utente
pallmall66
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 630
Iscritto il: dom 24 gen , 2010 23:36
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1998
Colore: red
Dettagli: capotte in sonneland beige, sedili S/Pelle beige, cerchi Mak Audace Mirror 16", work in progress
Città: torino prov.
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Ammortizzatori

Messaggioda pallmall66 » mer 29 mag , 2013 22:46

visto che sei di torino ce ne sono di altrettanto bravi li in citta' senza andare fino alla ORAP
Immagine
Immagine
Immagine

www.fiatcoupepassion.it
Democrazia e' due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare stasera.
Liberta' e' la pecora che imbraccia un arma e contesta il voto........... :-)

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: Ammortizzatori

Messaggioda ingfgreco » gio 30 mag , 2013 10:06

non molto tempo fa li avevo presi in seria considerazione per la mia barchetta, ne parlano tutti un gran bene, poi ho avuto un'occasione che non si poteva non sfruttare ed ho montato i blinstein B4 gas, che francamente sono di livello superiore, ma ripeto gli orap sono validissimi e con un rapporto prezzo/qualità veramete ottimo :ciao::
Ferdinando

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: Ammortizzatori

Messaggioda Cougar34 » gio 30 mag , 2013 13:39

ho visto che la ORAP li fa pure rinforzati nella taratura +15% o + 30%
Potresti prendere i +15% per avere un minimo di dinamicità in più e divertirti. i +30% se non monti delle molle più dure non credo che vadano benissimo

hendrix85
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 214
Iscritto il: mar 23 set , 2008 19:28
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 95
Colore: nera
Dettagli: motore nuovo rettificato 4 pistoni nuovi testa abbassata 3/10 condotti aspirazione e scarico lucidati e allargati volano -2kg catalizzatore 200 celle metallico terminale supersprint filtro a pannello BMC (prossimo montaggio CDA) assetto orap bitubo 50%+ rigido e molle eibach cerchi fiat stilo gomme yokohama S.Drive 205/45 R16 freni anteriori brembo da 280 mm e pinze del coupè freni posteriori tarox sport japan pasticche ferodo premier ant e post
stemma anteriore nuovo con baffetti della 600 stemma acciaio barchetta posteriore terzo stop nascosto nella bauliera hard top
Città: casole d'elsa (si)
Località: casole d'elsa (siena)

Re: Ammortizzatori

Messaggioda hendrix85 » lun 03 giu , 2013 3:14

io monto gli orap...posso dire che il rapporto qualità prezzo è molto vantaggioso accopiato con delle molle eibach sono favolosi...anche se vuoi mantenere l'altezza originale della barchy basta che comunichi che altezza vuoi o che molle monti...hanno anche un mollificio che lavora per loro a modena e volendo fanno anche il supporto superiore degli ammortizzatori in acciaio su unibol regolabili per modificare camber o incidenza però costano 200€ l'uno io li ho pagati 500€ questi ma di listino venivano più di 700 stelo grosso bitubo a cartuccia rovesciata il 50% più rigidi con le valvole di minimo più grandi così da non sentire più di tanto tombini e buche...i soldi meglio spesi fino ad oggi sulla barchetta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
un giorno senza guidare la barchetta è un giorno sprecato....


Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti