Cambio di finale e differenziale autobloccante

Tutto su omologazioni, cerchi, assetti, dischi etc-------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
picard17gtr
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 96
Iscritto il: gio 19 gen , 2012 21:33
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1999
Colore: Grigio metallizzato
Città: Budrio (BO)
Località: Budrio - Bologna

Cambio di finale e differenziale autobloccante

Messaggioda picard17gtr » lun 12 ago , 2013 5:21

Salve ... ho intenzione di potenziare la mia Barchetta =P~ portandola a circa 240 cv.
Il tutto con modifiche che consentirebbero con poco (se uno vuole) a far ritornare la b allo stato originale!!!!!! (INVEZIONE ITALO STATUNITENSE). Ovviamente vorrei cambiare i cerchi e gomme 17' o 18' con larghezza 225. Con queste caratteristiche però penso sia necessario cambiare la finale per allungare le marcie e aumentare la velocità massima. :toimonster:
Ci vorrebbe anche il differenziale autobloccante perchè con tanta potenza in curva si rischia di fare figuracce. :drinkers:
Io ho una Rover 220 turbo con differenziale autobloccante ... è possibile montarlo sulla Barchetta? Per la finale il costo sarebbe ingente?
Ultima cosa ... la Rover monta una frizione in rame da Rally che praticamente è indistruttibile e non si consuma mai anche se si spinge al massimo.
E' compatibile con la B?
Attendo delucidazioni, ciao a tutti :ciao::

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Cambio di finale e differenziale autobloccante

Messaggioda Giò78 » lun 12 ago , 2013 12:26

:toimonster:

se vuoi potenziare la barchetta con pezzi presi da altre auto, è meglio che lasci perdere subito!!

Se cerchi sui siti specializzati, trovi molti componenti speciali per la barchetta, compreso il differenziale...

Certo che arrivare a 240cv ne devi fare di modifiche! :toimonster:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Cambio di finale e differenziale autobloccante

Messaggioda ranocchioo95 » lun 12 ago , 2013 13:21

Ma va' Giò..
ci metti una turbina che gira a 1,6 un bell'impianto di protossido d'azoto e fai il botto :drinkers: :drinkers:

in tutti i sensi :toimonster: :toimonster: :toimonster:

Avatar utente
picard17gtr
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 96
Iscritto il: gio 19 gen , 2012 21:33
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1999
Colore: Grigio metallizzato
Città: Budrio (BO)
Località: Budrio - Bologna

Re: Cambio di finale e differenziale autobloccante

Messaggioda picard17gtr » lun 12 ago , 2013 16:41

Ridete ridete O:) Ma il potenziamento verrà fatto con materiale dedicato, nuovo e all'avanguardia E SENZA TURBOCOMPRESSORE!!!!!!!!! :supz:
Il tutto poi risolverà l'ostacolo che la mia centralina (step 2 sprovvista di chip) non può essere riprogrammata.
Certo il tutto mi costerà almeno 3500/4000 euro #-o
Per le parti usate chiedevo solo per il differenziale, e la frizione in rame. =Do
Nessuno mi ha detto che bisogna fare per cambiare la finale e quanto costerebbe.
Per i siti specializzati sul differenziale attendo consiglio, grazie.
Comunque quando sarà pronta come dico io ci vedremo ad un raduno delle nostre belle Barchette e vedremo chi riderà allora :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster:
... e se tutto andrà come spero vi farò fare anche un giro :fball:

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Cambio di finale e differenziale autobloccante

Messaggioda Giò78 » lun 12 ago , 2013 18:32

Ma non ridevamo per prenderti in giro. Solo che sia io che Luca ci siamo già passati ed ottenere 240cv dal 1800 senza usare turbo è quasi impossibile.. Per non parlare del fatto che un motore così preparato è quasi inutile per le strade normali!

Senza offesa, ma non stai giocando alla play che puoi comprare robba e aumenti di % i cavallli
Considera che 4000 euro non ti bastano neanche per una serie di camme serie

To questo è un 1800 Fiat da oltre 250 CV (aspirato)

http://www.youtube.com/watch?v=TakF5y0X0qo

Puoi chiedere aloro quanto può costare un lavoro del genere!!

Differenziale ce ne sono di vari tipi, a lamelle, torsen, ferguson bisogna capire cosa vuoi dal differenziale.. Per cambiarlo sulla barchetta devi smontare il cambio dalla vettura e aprirlo completamente. Un lavoro del genere fatto bene, cambiando i paraoli ed i cuscinetti almeno, stai sulle 350/450 euro solo di mano d'opera + i classici 1000 euro (circa) di differenziale
Conosco una ditta che li fa su misura del pilota ed ha prezzi ottimi, la o.m.i.r http://www.omiringranaggi.it/

Per la frizione in rame invece, rivolgiti alla Co.Me http://www.comesrl.com/ita/storia/
Anche le frizioni vanno realizzate su misura
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
picard17gtr
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 96
Iscritto il: gio 19 gen , 2012 21:33
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1999
Colore: Grigio metallizzato
Città: Budrio (BO)
Località: Budrio - Bologna

Re: Cambio di finale e differenziale autobloccante

Messaggioda picard17gtr » lun 12 ago , 2013 23:12

Grazie per i suggerimenti :ciao::
Sulla potenza raggiungibile forse sarà un poco meno ma io ci spero e poi mi hanno garantito che il motore non ne soffrirà. E' una nuova tecnologia con centralina statunitense dedicata. Mah ... staremo a vedere appena trovo i soldi :oky:
Grazie per i link, ciao :ciao::

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Cambio di finale e differenziale autobloccante

Messaggioda fra84x » gio 05 set , 2013 6:07

Compra la mia barchetta che è già pronta :)...circa 200cv pronti all'uso e affidabilità perfetta! Differenziale autobloccante già installato...pinze 6 pompanti e dischi baffati da 310mm :goodman:

Alla fine ti costa magari meno...


Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti