Salve ... ho intenzione di potenziare la mia Barchetta portandola a circa 240 cv.
Il tutto con modifiche che consentirebbero con poco (se uno vuole) a far ritornare la b allo stato originale!!!!!! (INVEZIONE ITALO STATUNITENSE). Ovviamente vorrei cambiare i cerchi e gomme 17' o 18' con larghezza 225. Con queste caratteristiche però penso sia necessario cambiare la finale per allungare le marcie e aumentare la velocità massima.
Ci vorrebbe anche il differenziale autobloccante perchè con tanta potenza in curva si rischia di fare figuracce.
Io ho una Rover 220 turbo con differenziale autobloccante ... è possibile montarlo sulla Barchetta? Per la finale il costo sarebbe ingente?
Ultima cosa ... la Rover monta una frizione in rame da Rally che praticamente è indistruttibile e non si consuma mai anche se si spinge al massimo.
E' compatibile con la B?
Attendo delucidazioni, ciao a tutti
Cambio di finale e differenziale autobloccante
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- picard17gtr
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Re: Cambio di finale e differenziale autobloccante
se vuoi potenziare la barchetta con pezzi presi da altre auto, è meglio che lasci perdere subito!!
Se cerchi sui siti specializzati, trovi molti componenti speciali per la barchetta, compreso il differenziale...
Certo che arrivare a 240cv ne devi fare di modifiche!
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Re: Cambio di finale e differenziale autobloccante
Ma va' Giò..
ci metti una turbina che gira a 1,6 un bell'impianto di protossido d'azoto e fai il botto
in tutti i sensi
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Re: Cambio di finale e differenziale autobloccante
Ridete ridete Ma il potenziamento verrà fatto con materiale dedicato, nuovo e all'avanguardia E SENZA TURBOCOMPRESSORE!!!!!!!!!
Il tutto poi risolverà l'ostacolo che la mia centralina (step 2 sprovvista di chip) non può essere riprogrammata.
Certo il tutto mi costerà almeno 3500/4000 euro
Per le parti usate chiedevo solo per il differenziale, e la frizione in rame.
Nessuno mi ha detto che bisogna fare per cambiare la finale e quanto costerebbe.
Per i siti specializzati sul differenziale attendo consiglio, grazie.
Comunque quando sarà pronta come dico io ci vedremo ad un raduno delle nostre belle Barchette e vedremo chi riderà allora
... e se tutto andrà come spero vi farò fare anche un giro
Il tutto poi risolverà l'ostacolo che la mia centralina (step 2 sprovvista di chip) non può essere riprogrammata.
Certo il tutto mi costerà almeno 3500/4000 euro
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Nessuno mi ha detto che bisogna fare per cambiare la finale e quanto costerebbe.
Per i siti specializzati sul differenziale attendo consiglio, grazie.
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Re: Cambio di finale e differenziale autobloccante
Ma non ridevamo per prenderti in giro. Solo che sia io che Luca ci siamo già passati ed ottenere 240cv dal 1800 senza usare turbo è quasi impossibile.. Per non parlare del fatto che un motore così preparato è quasi inutile per le strade normali!
Senza offesa, ma non stai giocando alla play che puoi comprare robba e aumenti di % i cavallli
Considera che 4000 euro non ti bastano neanche per una serie di camme serie
To questo è un 1800 Fiat da oltre 250 CV (aspirato)
http://www.youtube.com/watch?v=TakF5y0X0qo
Puoi chiedere aloro quanto può costare un lavoro del genere!!
Differenziale ce ne sono di vari tipi, a lamelle, torsen, ferguson bisogna capire cosa vuoi dal differenziale.. Per cambiarlo sulla barchetta devi smontare il cambio dalla vettura e aprirlo completamente. Un lavoro del genere fatto bene, cambiando i paraoli ed i cuscinetti almeno, stai sulle 350/450 euro solo di mano d'opera + i classici 1000 euro (circa) di differenziale
Conosco una ditta che li fa su misura del pilota ed ha prezzi ottimi, la o.m.i.r http://www.omiringranaggi.it/
Per la frizione in rame invece, rivolgiti alla Co.Me http://www.comesrl.com/ita/storia/
Anche le frizioni vanno realizzate su misura
Senza offesa, ma non stai giocando alla play che puoi comprare robba e aumenti di % i cavallli
Considera che 4000 euro non ti bastano neanche per una serie di camme serie
To questo è un 1800 Fiat da oltre 250 CV (aspirato)
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Puoi chiedere aloro quanto può costare un lavoro del genere!!
Differenziale ce ne sono di vari tipi, a lamelle, torsen, ferguson bisogna capire cosa vuoi dal differenziale.. Per cambiarlo sulla barchetta devi smontare il cambio dalla vettura e aprirlo completamente. Un lavoro del genere fatto bene, cambiando i paraoli ed i cuscinetti almeno, stai sulle 350/450 euro solo di mano d'opera + i classici 1000 euro (circa) di differenziale
Conosco una ditta che li fa su misura del pilota ed ha prezzi ottimi, la o.m.i.r http://www.omiringranaggi.it/
Per la frizione in rame invece, rivolgiti alla Co.Me http://www.comesrl.com/ita/storia/
Anche le frizioni vanno realizzate su misura
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- picard17gtr
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Re: Cambio di finale e differenziale autobloccante
Grazie per i suggerimenti
Sulla potenza raggiungibile forse sarà un poco meno ma io ci spero e poi mi hanno garantito che il motore non ne soffrirà. E' una nuova tecnologia con centralina statunitense dedicata. Mah ... staremo a vedere appena trovo i soldi
Grazie per i link, ciao
Sulla potenza raggiungibile forse sarà un poco meno ma io ci spero e poi mi hanno garantito che il motore non ne soffrirà. E' una nuova tecnologia con centralina statunitense dedicata. Mah ... staremo a vedere appena trovo i soldi
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- fra84x
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Re: Cambio di finale e differenziale autobloccante
Compra la mia barchetta che è già pronta ...circa 200cv pronti all'uso e affidabilità perfetta! Differenziale autobloccante già installato...pinze 6 pompanti e dischi baffati da 310mm
Alla fine ti costa magari meno...
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