rumori vari anteriore posteriore

Tutto su omologazioni, cerchi, assetti, dischi etc-------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

marco95
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 28 giu , 2014 23:07
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: griggio
Città: bologna

rumori vari anteriore posteriore

Messaggioda marco95 » lun 21 lug , 2014 21:21

ho comprato la barchetta da poco, ma guidandola ho iniziato a sentire due rumori,
uno provenire dall'anteriore e l'altro dal posteriore,
il primo e come un cigolio che si sente a basse velocità non so se presumere sia un cuscinetto o magari uno sfregamento dei freni;
il secondo e un "clok" metallico provenire dalla parte posteriore della macchina,
lo fa in prevalentemente in partenza o durante le frenate, addirittura ogni tanto me lo fa dopo che ho parcheggiato e spento la macchina, ho provato pure a "saltare" sopra i 2 ammortizzatori posteriori ma non mi fa il rumore, che cosa potrebbe essere?

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: rumori vari anteriore posteriore

Messaggioda Giò78 » lun 21 lug , 2014 21:35

Ciao

Probabilmente il rumore che senti al post è la pinza dei freni che rimane chiusa, è un difetto conosciuto

Basta farla revisionare e d il problema passa


Per l'ant non ti saprei dire, sei stato troppo vago
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

marco95
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 28 giu , 2014 23:07
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: griggio
Città: bologna

Re: rumori vari anteriore posteriore

Messaggioda marco95 » mar 22 lug , 2014 5:54

ma se la pinza rimanesse chiusa non dovrebbe fare più come all'anteriore? ossia sentire quella sorta di fischio a basse velocità che poi alle alte magari viene mascherato dal motore

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: rumori vari anteriore posteriore

Messaggioda Giò78 » mar 22 lug , 2014 9:08

No rimane chiusa solo per il tempo che sei fermo, non appena parti si sblocca ed è il "tac" che senti
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

marco95
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 28 giu , 2014 23:07
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: griggio
Città: bologna

Re: rumori vari anteriore posteriore

Messaggioda marco95 » mar 22 lug , 2014 19:03

e io che avevo invertito le cause, anche perchè quello all'anteriore mi sembrava il solito rumorino che mi faceva anche la mia xt prima di modificare l'impianto frenante

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: rumori vari anteriore posteriore

Messaggioda Giò78 » mar 22 lug , 2014 21:33

All'ant è possibile che siano anche le pinze o meglio i dischi ... Però con quello che hai detto è un po' troppo vago per dare delle deduzioni


Considera che la prima serie di freni post della barchetta soffrivano di questo problema, la causa principalmente risiede sui 2 perni del portapasticca che con il tempo si ossidano a causa della rottura della cuffietta

All'ant invece il problema risiede nel disco che consumandosi forma uno scalino nel bordo dove a pasticca continua a toccare anche con il piede su dal freno
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro


Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron