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rumori vari anteriore posteriore

Inviato: lun 21 lug , 2014 21:21
da marco95
ho comprato la barchetta da poco, ma guidandola ho iniziato a sentire due rumori,
uno provenire dall'anteriore e l'altro dal posteriore,
il primo e come un cigolio che si sente a basse velocità non so se presumere sia un cuscinetto o magari uno sfregamento dei freni;
il secondo e un "clok" metallico provenire dalla parte posteriore della macchina,
lo fa in prevalentemente in partenza o durante le frenate, addirittura ogni tanto me lo fa dopo che ho parcheggiato e spento la macchina, ho provato pure a "saltare" sopra i 2 ammortizzatori posteriori ma non mi fa il rumore, che cosa potrebbe essere?

Re: rumori vari anteriore posteriore

Inviato: lun 21 lug , 2014 21:35
da Giò78
Ciao

Probabilmente il rumore che senti al post è la pinza dei freni che rimane chiusa, è un difetto conosciuto

Basta farla revisionare e d il problema passa


Per l'ant non ti saprei dire, sei stato troppo vago

Re: rumori vari anteriore posteriore

Inviato: mar 22 lug , 2014 5:54
da marco95
ma se la pinza rimanesse chiusa non dovrebbe fare più come all'anteriore? ossia sentire quella sorta di fischio a basse velocità che poi alle alte magari viene mascherato dal motore

Re: rumori vari anteriore posteriore

Inviato: mar 22 lug , 2014 9:08
da Giò78
No rimane chiusa solo per il tempo che sei fermo, non appena parti si sblocca ed è il "tac" che senti

Re: rumori vari anteriore posteriore

Inviato: mar 22 lug , 2014 19:03
da marco95
e io che avevo invertito le cause, anche perchè quello all'anteriore mi sembrava il solito rumorino che mi faceva anche la mia xt prima di modificare l'impianto frenante

Re: rumori vari anteriore posteriore

Inviato: mar 22 lug , 2014 21:33
da Giò78
All'ant è possibile che siano anche le pinze o meglio i dischi ... Però con quello che hai detto è un po' troppo vago per dare delle deduzioni


Considera che la prima serie di freni post della barchetta soffrivano di questo problema, la causa principalmente risiede sui 2 perni del portapasticca che con il tempo si ossidano a causa della rottura della cuffietta

All'ant invece il problema risiede nel disco che consumandosi forma uno scalino nel bordo dove a pasticca continua a toccare anche con il piede su dal freno